Vintage Friday: i 5 momenti più tristi di How I met your mother

Vintage Friday: i 5 momenti più tristi di How I met your mother

Anche le comedy fanno piangere: per il Vintage Friday, vediamo i 5 momenti più tristi di How I Met your mother.

5 momenti tristi di how i met your mother
Fonte foto: How I met your mother Wiki Fandom

Ci sono serie tv che fanno piangere (qualcuno ha detto This is us?), altre che fanno ridere a crepapelle, ma cosa succede quando queste due cose si uniscono in una serie?

How I met your mother è sicuramente una delle serie tv comedy più amate, degna erede di Friends, che racconta la storia di cinque amici di New York, attraverso i racconti del protagonista, Ted, che narra ai suoi figli di come ha conosciuto la loro madre.

La serie ci ha fatto morire di risate, ma non è esente a (diverse) lacrime.

Per questo, vediamo i 5 momenti più tristi di How I met your mother.

Lily e Marshall si lasciano

Se pensiamo ad una coppia evergreen, non possiamo che pensare a Lily e Marshall: i due si conoscono e stanno insieme dai tempi del college e sembrano essere una coppia inossidabile.
Ma alla fine della prima stagione, dopo aver programmato il matrimonio, Lily decide di vivere la sua vita e provare ad inseguire i suoi sogni, prima di sistemarsi e lascia Marshall. Ted torna a casa, felice finalmente per aver conquistato Robin e trova il suo amico, seduto sotto la pioggia, con l’anello di Lily in mano.
Sappiamo bene che la crisi durerà solo una manciata di episodi, ma la separazione di Lily e Marshall è sicuramente da annoverare tra i momenti più tristi di How I met your mother.

i 5 momenti più tristi di how i met your mother

Fonte foto: NPR

La morte di Marvin

L’episodio 6×13 è sicuramente uno di quelli che ci ha spezzato maggiormente il cuore.
Mentre Lily e Marshall cercano di capire perché non riescono ad avere un bambino, la vita dei cinque amici scorre normalmente, tranne per uno strano conto alla rovescia, che vediamo dall’inizio dell’episodio, con numeri nascosti un po’ ovunque.
Quel conto alla rovescia, purtroppo, porta ad un epilogo tragico: quando finalmente Marshall scopre di essere fertile, non vede l’ora di dirlo a suo padre, ma viene raggiunto da Lily, che lo informa della sua morte, a causa di un infarto.
La reazione di Marshall, che dice in lacrime “Non sono pronto per questo”, non può che farci crollare in un fiume di lacrime.  

i 5 momenti più tristi di how i met your mother
Fonte foto: Hall of Series

Il padre di Barney

Il personaggio di Barney Stinson è sicuramente tra quelli che ci fanno più divertire, con la sua mania del rimorchio e gli atteggiamenti da playboy. Ma il suo comportamento nasconde un grande dolore: Barney non ha mai scoperto chi fosse il suo vero padre e, per questo, non è capace di fare le cose più elementari, come utilizzare un cacciavite.
Nella sesta stagione, però, il padre di Barney, Jerry, si fa finalmente vivo, ma risulta una delusione per lui: Jerry è un uomo normale, con una famiglia normale e un figlio a cui fa veramente da padre. Durante una cena con la famiglia di Jerry, Barney sbotta e cerca di rubare il canestro del suo fratellastro, perché si rende conto che lui non ha mai avuto un padre e Jerry è quasi totalmente un estraneo per lui.
Quest’ultimo allora decide d’insegnare a Barney come usare un cacciavite, creando il primo vero momento padre-figlio con lui: sicuramente uno dei momenti più tristi di How I met your mother.

i 5 momenti più tristi di how i met your mother
Fonte foto: Cinemondium

Quando il tempo si ferma

Barney e Robin sono stati un po’ i Ross e Rachel della serie: lasciandosi e tornando insieme continuamente.
Nella settima stagione, i due vivono due relazioni quasi perfette: Robin con Kevin e Barney con Nora. Ma la passione scoppia nuovamente fra i due e finiscono per tradire i rispettivi partner. Decidono, quindi, di lasciarli, per tornare insieme, ma all’ultimo momento Robin decide di rimanere con Kevin.
Quando Barney scopre la cosa, il tempo si ferma per un interminabile minuto, sentendosi irrimediabilmente ferito.

i 5 momenti più tristi di how i met your mother
Fonte foto: YouTube

La morte della madre

Terminiamo la nostra lista di momenti più tristi di How I met your mother col “momento triste per eccellenza”: il finale.
Per nove stagioni, abbiamo ascoltato Ted raccontare il lunghissimo viaggio che lo ha portato da Tracy. Scopriamo anche, però, che la donna si ammala e muore, non riuscendo a continuare la sua vita con Ted e a vedere i suoi figli crescere.
Nella 9×19, vediamo Ted e Tracy cenare insieme nello stesso albergo in cui si sono sposati Barney e Robin anni prima. In uno dei suoi racconti, Ted rivela a Tracy che la madre di Robin non sarebbe riuscita a venire al suo matrimonio e lei dice: “Quale madre si perderebbe il matrimonio della figlia?”.
Una frase che spezza le speranze di noi spettatori, così come la felicità di Ted.

i 5 momenti più tristi di how i met your mother
Fonte foto: Vanity Fair

E voi quale fra questi momenti più tristi di How I met your mother avete preferito?  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.