Genere Anime: quella giusta in base ai 12 segni zodiacali

Genere Anime: quella giusta in base ai 12 segni zodiacali

C’è un genere anime da guardare per ogni stato d’animo, e a volte sembra che ce ne sia uno per ogni segno zodiacale . Ad ogni tipo di personalità piace qualcosa di diverso. Un fan degli anime a cui piace Attack on Titan potrebbe non apprezzare l’anime dal ritmo più lento Erased A Silent Voice . I segni zodiacali abbracciano un’intera gamma di personalità e non tutti sono così prevedibili come le persone amano pensare.

I fan di tutto il mondo adorano discutere su quale tipo di personalità o segno zodiacale potrebbero essere i loro personaggi preferiti degli anime, ma pochi si sono mai fermati a pensare… quale anime sarei ? Gli Scorpioni sono più simili agli anime di Mecha o Seinen? Condividono qualche caratteristica con i Pesci? Continua a leggere per scoprire quale genere di anime sarebbero i segni zodiacali!

Genere anime per il Toro: Slice-of-Life

genere anime
Anime: A silent voice

Gli anime abbracciano una gamma così ampia di argomenti che c’è un intero genere tutto incentrato sulla realtà della vita! L’anime Slice-of-life è prevedibile (se la vita può essere definita prevedibile) e non ci sarà molto dramma da vedere qui. Nessuna trama di amnesia, nessun alieno terrificante, ma ciò non significa che Slice of life sia un genere noioso da guardare! I personaggi lottano con ciò che significa essere umani, le difficoltà filosofiche e morali della vita quotidiana e cosa mangiare a cena ogni sera, proprio come tutti.

Slice-of-life può essere un’ottima scelta da guardare quando si desidera ardentemente qualcosa che segue personaggi riconoscibili che attraversano le stesse cose che tutti attraversano. Proprio come quelli del segno zodiacale del Toro, l’anime slice-of-life è pratico e affidabile, ma di tanto in tanto potrebbe sorprenderti.

Genere anime per il Capricorno: polizia

Il sottogenere degli anime della polizia è ricco di elementi che riecheggiano i tratti di un Capricorno, proprio come è noto sono responsabili e i loro amici spesso li considerano persone fantastiche a cui rivolgersi per la risoluzione dei problemi, gli anime della polizia presentano personaggi che si preoccupano di far rispettare la legge e ottenere giustizia a tutti i costi. Agenti di polizia retti e disciplinati in spettacoli come Himitsu – Top Secret e B – The Beginning mostrano esattamente perché un Capricorno potrebbe adattarsi perfettamente. Concentrandosi sull’intelletto, l’arguzia e il dovere, il genere poliziesco degli anime è un’ottima scelta per i Capricorno.

Genere anime per il Sagittario: fantascienza

Come un Sagittario idealista e propositivo, il genere fantascientifico esemplifica l’ottimismo e l’avventura. Immaginare come potrebbe essere l’umanità tra secoli o anche solo decenni offre una grande opportunità per mostrare ottimismo per il futuro, nonché un’opportunità per mostrare la creatività innata di un Sagittario.

Lo spettacolo anime di fantascienza Cowboy Bebop approfondisce la filosofia, l’etica e la mitologia, tutte cose che i Sagittari tendono ad amare. La fantascienza presenta così tante domande e argomenti diversi su cui avere infinite conversazioni, ed è una buona scommessa che un Sagittario vorrà avere una lunga conversazione sul miglior anime di fantascienza.

Genere anime per lo Scorpione: Mecha

genere anime
Anime Neon Genesis Evangelion

Gli anime con mecha (robot umanoidi) sono per i cercatori di avventura e per coloro che hanno il coraggio di seguire personaggi nobili nella loro ricerca per salvare l’umanità dai nemici; tutti tratti che si adattano perfettamente agli Scorpioni! Battaglie per il bene dell’umanità, posta in gioco alta e tragiche morti costituiscono il genere dei mecha, rendendolo teso e avvincente da guardare.

Gli anime incentrati sui mecha come Neon Genesis Evangelion o Code Geass sono pieni di coraggiosi Scorpioni che faranno tutto il necessario per adempiere ai propri doveri e proteggere i propri amici. Lealtà, coraggio, intraprendenza; i mecha-pilot hanno tutto.

Genere anime per la Bilancia: Romantico

Il romanticismo è un genere classico con qualsiasi mezzo, quindi i Bilancia hanno molto da scegliere! I Bilancia tendono ad essere ottimi partner romantici: spesso parlano bene, hanno un QI emotivo elevato e amano le altre persone con tutto il loro cuore. Ciò non significa che tutti gli anime romantici siano privi di incomprensioni, emozioni complicate e sentimenti non corrisposti che costituiscono un grande dramma. C’è molto per cui la Bilancia può essere intrattenuta. Spettacoli come Your Name e Ao Haru Ride offrono una grande varietà tra emozioni tese e sana dolcezza che offrono sia evasione che classiche storie d’amore .

Genere anime per la Vergine: Psicologico

I metodici e seri Vergine sono un’opzione naturale per gli anime psicologici. Programmi come Death Note , Kaiji: Ultimate Survivor (e la sua seconda stagione, Against All Rules ) e The Tatami Galaxy sono intriganti e, come Virgos, hanno molto da fare sotto la superficie.

I drammi psicologici richiedono persone ragionevoli e logiche per risolverli e seguirli, e la Vergine è proprio questo. Mentre la Vergine può anche essere perfezionista (come tanti personaggi nei drammi psicologici) che può tornare utile quando è necessario svolgere un lavoro. Fai solo attenzione a non lavorare troppo!

Genere anime per i Pesci: Isekai

Isekai sembra essere un genere naturale in cui i Pesci possono adattarsi. Artistico e desideroso di avere più da questo mondo, niente potrebbe sembrare meglio per i Pesci che ritrovarsi in un mondo completamente nuovo che possono esplorare! Che si tratti di un mondo virtuale come Sword Art Online, di un universo parallelo o di un regno fantastico, i Pesci possono trovare qualcosa di divertente ed eccitante ovunque si trovino! I Pesci si affidano al loro intuito, necessario quando ti trovi in ​​un posto nuovo con culture, tecnologie e persone diverse! Goditi il ​​tuo tempo in mondi meravigliosi, Pesci!

Genere anime per l’Acquario: fantasy

genere anime
Anime Berserk

Chiunque conosca un Acquario direbbe che sono individui difficili da classificare, quindi, dal momento che sono così unici e fantasiosi, gli anime fantasy sembrano adattarsi perfettamente a loro. Il dark fantasy, come Berserk , potrebbe adattarsi a loro tanto quanto qualcosa di più classico, come The Rising of the Shield Hero . Ci sono anche fusioni come l’isekai, il romanticismo o il fantasy surrealista . Ciò con cui un Acquario si allineerà maggiormente dipende dall’individuo. Gli acquari che si trovano ad essere più analitici possono identificarsi con sistemi di costruzione di mondi difficili e sistemi magici accuratamente congegnati, e quelli più fantasiosi possono apprezzare la bellissima animazione e creatività che gli sceneggiatori e i registi hanno infuso in anime come Violet Evergarden .

Genere anime per il Cancro: Sport

Gli spettacoli sportivi di anime sono noti per essere energici, commoventi e divertenti per tutti. Questa sembra una scelta naturale per i segni del cancro! Così tanti personaggi in spettacoli come Haikyuu! o Kuroko’s Basketball sono leali e persistenti, tratti che rendono il genere avvincente da guardare per adulti e bambini. Il pubblico si affeziona a queste squadre, ai loro fallimenti e vittorie e viene agganciato allo schermo per vedere cosa accadrà dopo. I Cancro sono leali e amorevoli come questi personaggi e si adatterebbero perfettamente a un torneo di pallavolo del liceo. Anche se di tanto in tanto potrebbero aver bisogno di un aumento dell’autostima, hanno un modo per attirare molti amici che possono aiutare!

Genere anime per l’Ariete: Seinen

L’Ariete è onesto, coraggioso e determinato: un segno solare che può trovare molte delle stesse qualità nell’anime Seinen! Dai classici come One Punch Man alle interpretazioni più moderne del genere come visto in Vinland Saga , Seinen si concentra sulla creazione di un’atmosfera di azione e avventura. Ci sono molti personaggi che si possono definire Ariete e il genere stesso incoraggia ad essere coraggiosi e leali. Sebbene il nome del genere indichi che è pensato per attirare gli uomini di età superiore ai 18 anni, non c’è motivo per cui persone di tutte le età e generi non possano apprezzarlo. L’anime Seinen tende ad essere popolare!

Genere anime per il Leone: Shoujo/Josei

Shoujo è la scelta perfetta per i Leo! I Leone sono creativi, appassionati, allegri e calorosi: un segno solare in tutto e per tutto. Shoujo, di solito rivolto alle ragazze adolescenti ma che ha guadagnato un pubblico ben oltre, sottolinea l’importanza degli amici, del romanticismo e della crescita come persona durante gli anni della formazione. Il genere comprende qualsiasi cosa, dal fantasy al romance contemporaneo. Ci sono tonnellate di spettacoli shoujo incentrati su tutti i tipi di personaggi: segui una principessa esiliata in Yona of the Dawn , dai un’occhiata a una classica trama di una ragazza magica con Sailor Moon o segui una banda in Banana Fish . Josei è un’altra grande opzione per i fan degli anime più anziani.

Genere anime per i Gemelli: horror

Le persone che guardano l’horror devono essere adattabili: tutto può succedere in qualsiasi momento. Non c’è nessuno più flessibile di un Gemelli, e questo li rende adatti per guardare anime horror di qualsiasi tipo, che si tratti di body horror come Parasyte , una raccolta di rivisitazioni di storie horror giapponesi come in Yamishibai , o cannibalismo in Tokyo Ghoul . L’apparentemente infinito pozzo di ottimismo e socievolezza di un Gemelli può fare molto per rendere queste storie significative e meno apertamente spaventose. Un Gemelli può trovare un significato in qualsiasi cosa. La pura creatività di così tanti film e serie di anime horror, così come le diverse direzioni che prendono le storie apparentemente semplici, non consentono a nulla di essere prevedibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.