Gli episodi della quinta stagione sono visibili da qualche settimana ma Netflix ha già annunciato Elite 6.

Élite è una serie TV spagnola ideata da Carlos Montero e Darío Madrona. I protagonisti sono degli adolescenti che frequentano una scuola d’eccellenza di Madrid. Fin dalla prima puntata le cose si complicano quando, per una serie di eventi, viene concesso l’accesso all’istituto esclusivo ad uno sparuto gruppetto di ragazzi comuni.

Benjiamin-e-figli-Elite-5-sky-tg-24- Elite - dopo il successo della quinta serie si sta già pensando ad Elite 6
Elite 5 Benjiamin e figli Fonte: sky tg 24

Prima di vedere se ci sarà Elite 6, dove eravamo rimasti?

In tutte le serie realizzate fino ad ora ci si trova di fronte ad un dilemma, un’indagine o uno o più enigmi da risolvere. Il tutto è condito con una buona dose di irriverenza, spirito di ribellione giovanile ed eccessi di vario tipo.

Nel corso degli anni sono cambiati molti volti nel cast e sono pochi i protagonisti che hanno accompagnato gli spettatori lungo tutto il percorso. Tra questi i volti più amati sono indiscutibilmente Miguel Bernardeau ( Guzmán), Arin Piper ( Ander) ma anche Itzan Escamilla Guerrero ( che interpreta Samuel Garcia, uno dei protagonisti principali).

Tra i volti femminili Georgina Amorós è il volto di Cayetana Grajera ( una figura molto interessante, probabilmente la ragazza che è cambiata e cresciuta di più nel corso delle varie puntate) e Claudia Salas nei panni di Rebeka

Elite 5 è stata una scommessa. Non sempre riproporre lo stesso schema è una mossa vincente e dopo quaranta puntate temi come sesso, droga, problemi di identità di genere e intrighi di potere tra giovani rampolli dell’alta società potrebbero diventare noiosi e ripetitivi. Le recenti puntate invece hanno riscosso un certo successo. Gli amanti del genere hanno continuato a seguire le disavventure dei suoi beniamini nonostante l’uscita di scena di Guzman e Ander al termine della quarta serie.

I nuovi arrivati, Benjamín e i suoi figli ( Patrik, Ari e Mencia) sono il fulcro dell’enigma, tra segreti e intrighi, vecchi e nuovi, i quattro catturano l’attenzione e manovrano nell’ombra, talvolta per puro calcolo, talaltra per la loro incapacità di autogestire emozioni e fragilità. Anche Samuel, a fasi alterne, riempie, come d’abitudine le scene accompagnato dagli amici fedeli Omar e Rebeka nonostante le loro differenze e divergenze di opinioni.

Nel cast anche nuovi personaggi, un campione di calco con il figlio, la regina delle discoteche di Ibiza e un nuovo corteggiatore per Cayetana.

In Elite 5 si affrontano tematiche complesse come l’abuso di droghe, lo stupro, la necessità di un percorso di recupero, il rapporto genitori figli e l’immancabile senso di unione, lealtà e amicizia che contraddistingue le generazioni più giovani.

Ci si aspettava una risoluzione definitiva dell’enigma nell’ultimo episodio e invece rimangono molti punti interrogativi, dettagli non svelati, parole non dette. Le lacrime sui volti di Omar e Rebeka sono solo di delusione, rabbia e confusione o mostrano un dolore più grande e profondo? In una eventuale sesta serie i protagonisti che il pubblico ha imparato a conoscere e amare saranno ancora tutti presenti? Riusciranno i figli di Benjamín a voltare pagina?

Elite-6-tvserie.it_1 Elite - dopo il successo della quinta serie si sta già pensando ad Elite 6
Elite 6 possibili nuovi protagonisti Fonte:tvserie.it

Ci sarà la Serie 6 di Elite?

Visto il successo riscosso sino ad ora, il giorno 8 Aprile, alla presentazione delle nuove puntate la rete Netflix ha confermato l’intenzione di realizzare una nuova stagione. Non si hanno al momento notizie certe ma pare che a Madrid le riprese inizieranno presto e nel 2023 si potranno visualizzare le nuove avventure di Elite.

Si vocifera anche che potrebbe essere l’ultimo capitolo della serie che prosegue ormai da quattro anni. Dopo il campione di calcio e la ricca proprietaria di locali notturni chi arriverà a sconvolgere i già precari equilibri della Las Encinas in Elite 6?

Nel frattempo trapelano le prime indiscrezioni sul possibile cast:

Tra gli attori dati per scritturati troviamo Carmen Arrufat, giovanissima attrice spagnola nota al pubblico per aver recitato la parte di Lis nel film “La Inocencia” e

Álvaro de Juana, già apparso in un ruolo secondario nella seconda stagione di HIT.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *