Da Tiktok al mondo del cinema a suon di followers

Da Tiktok al mondo del cinema a suon di followers

Attori divenuti celebri con TikTok: dal social al piccolo/grande schermo. Il mondo del cinema si arricchisce ogni anno di produzioni nuove e soprattutto di volti nuovi, alcuni dei quali provenienti dai mondo dei social, e a farla da padrona in qst vivaio di nuove proposte è Tiktok. Tuttavia il salto tra i due mondi non è sempre una passeggiata, ma alcuni ce la fanno a sfondare

Attori divenuti celebri con TikTok: 4 tra i più noti

Addison Rae

Classe 2000, la giovane della Louisiana dal 2019 è considerata una delle influencer più importanti e conosciute negli Stati Uniti, con I suoi video sulla danza da milioni di follower. Nel 2021 il piccolo grande salto nel mondo del cinema e delle serie TV con He’s All That che debuttato il 27 agosto, nella quale si esibisce anche con il suo singolo dance-pop “Obsessed” uscito nel marzo dello stesso anno.

Charli d’Amelio

Attori divenuti celebri con TikTok
Attori divenuti celebri con TikTok

A 15 anni con la sua “Renegade dance” e il suo sorriso innocente conquistò letteralmente il mondo dei social, e ad oggi è di diritto tra i 40 influencer più importanti del mondo. il suo debutto come attrice arriva nel 2020 con un ruolo vocale in StarDog e TurboCat. Anche se non è esattamente un ruolo di recitazione dal vivo, Charli è attualmente protagonista del suo reality show di Hulu, The D’Amelio Show, dallo scorso anno. “Penso che quando sei un attore e interpreti un personaggio e alla gente non piace il tuo personaggio, puoi dire: ‘Non sono io come persona’”, ha detto in un’intervista a Paper Magazine

Chase Hudson

Attori divenuti celebri con TikTok
Attori divenuti celebri con TikTok

Classe 2002 in California, è famoso come Lil Huddy.

Co-fondatore della “Hype House”,vanta oltre 30 milioni di follower sulla piattaforma fino a quando è stato scritto ed Front people del revival pop-punk degli anni ’20. Nel 2020, insieme all’attrice di Euphoria Sydney Sweeney ha recitato nella serie musicale “Dawnfalls High”

Marta Losito

Attori divenuti celebri con TikTok
Attori divenuti celebri con TikTok

Non solo Stati Uniti: anche l’Italia ha il suo piccolo vivaio di giovani tiktokers che hanno intrapreso con successo la strada del cinema: tra questi Marta Losito. Classe 1993, è tra le tiktoker italiane più seguite, che ha fatto della sua passione un lavoro, conquistando il cuore di milioni di followers. Tra le sue esperienze c’è anche quella di doppiatrice per il film d’animazione Disney-Pixar ‘Soul’ ed è la protagonista nella serie televisiva per ragazzi di Rai Gulp ‘Marta & Eva’.

Pubblicato da martysmith89

Se dovessi descrivere la mia vita, la definerei come un paesaggio pedemontano, dove rilievi irti e rocciosi si intrecciano con ampie vallate sconfinate. La mia prima grande passione,quella per la scienza, c'è stata fin da piccola ma ha cominciato ad assumere la forma della Biologia in seconda liceo, e dell'Immunogenetica adesso. L'altra, quella per la scrittura, quasi in parallelo, grazie ad eventi casuali: per me è stato come un fulmine, che mi ha colpita e ha lasciato un segno indelebile. Io e la scrittura siamo unite da un filo invisibile ma solido.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.