Disney + original, Marvel, Pixar, sembrano ormai rilasciare praticamente un film al mese. Dopo gli ultimi successi, i fan attendono con impazienza le novità in serbo per tutto l’anno 2022. Tra questi, un tributo attesissimo per il compianto Chadwick Boseman.

Turning Red

Turning Red della Pixar ha seguito la tredicenne Meilin Lee mentre entra nell’adolescenza e scopre la sua condizione che la fa magicamente trasformare in un panda rosso ogni volta che prova fortissime emozioni. Grazie ai suoi migliori amici, impara a controllarsi mentre vive e continua a sperimentare gli alti e bassi della sua adolescenza.

Turning Red è uno dei film attesi del 2022, già uscito a marzo e che ha raccolto un grandissimo successo al botteghino e tra gli spettatori che lo hanno guardato attraverso la premiere su Disney +.

film-Disney-piu-attesi-del-2022-fonte-Pinterest I 6 film Disney più attesi del 2022
film Disney più attesi del ’22- fonte Pinterest

Doctor Strange Multiverse of madness

Uscirà a maggio 2022 il sequel, Doctor Strange nel multiverso della follia, e presenterà diversi personaggi già apprezzati, tra cui Patrick Stewart nei panni di Charles Xaier ed Elisabeth Olsen nei panni di Wanda e lo stesso Dottore, interpretato da Benedict Cumberbatch. Ambientato subito dopo Avengers: Endgame, il Doctor Strange lancerà un incantesimo che aprirà la porta al multiverso, facendo emergere una grandissima minaccia per tutta l’umanità: tante sue versioni alternative.

Disenchanted, torna dopo 15 anni

Il primo film aveva tutto: fantasia, romanticismo e azione, oltre che musica e balli. Ora, a quindici anni dopo il primo film, torna con un sequel su Disney+ e con tutto il cast orifinale. Idina Menzel e Patrick Dempsey riprenderanno i ruoli di Nancy e Robert, mentre Amy Adams tornerà sia come Giselle che come produttrice del film.

L’anteprima di Disincanto sarà nell’autunno 2022 e seguirà il trasferimento di Giselle da New York ala periferia, dove inizierà a chiedersi se davvero questa scelta sia quella più felice.

Black Panther: Wakanda per sempre, il tributo a Chadwick Boseman

Questo sequel di Black Panther arriverà al cinema a novembre 2022 e promette di proseguire con l’esplorazione del mondo di Wakanda e dei suoi personaggi, oltre a rendere omaggio al compianto interprete principale.

La sceneggiatura era già in lavorazione al momento della morte dell’attore nel 2020, e i produttori della pellicola hanno dichiarato di non essere intenzionati ad includere digitalmente il personaggio interpretato da Boseman o di riformulare la trama.

film-Disney-piu-attesi-del-22-fonte-Pinterest-1 I 6 film Disney più attesi del 2022
film Disney più attesi del ’22- fonte Pinterest

Hocus Pocus 2

Attesissimo per 30 anni il sequel del film di Hocus Pocus, in arrivo per Halloween 2022 su Disney +. Il film seguirà le sorelle Sanderson e le loro vicende nella moderna Salem.

Bette Midler, Sara Jessica Parker e Kathy Najimy riprenderanno i loro ruoli di streghe malvagie, mentre molti attori del primo film hanno deciso di non tornare per il sequel di questo grande successo cinematografico.

Avatar 2

Ormai è passato più di un decennio da quando abbiamo conosciuto per la prima volta Pandora, Na’vi e Jake Sully, ma ora, finalmente, l’attesa è terminata. Questa volta, una minaccia inaspettata porterà Jake a lavorare con l’esercito di Na’vi, per combattere una guerra contro gli umani.

Il primo dei quattro sequel previsti, sarà presentato a dicembre 2022. Cosa ci aspetteremo dal nuovo film?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *