Quante volte nella vita ci siamo ritrovati davanti a egli ostacoli e spesso ci siamo bloccati? non abbiamo saputo andare avanti, abbiamo chiesto allora consigli, abbiamo esitato e magari perso delle occasioni, e per paura siamo rimasti indietro. In questo articolo vi suggeriamo come essere più coraggiosi in 8 mosse!

Innanzitutto, vi siete mai chiesti cosa è il coraggio? Potremmo rifarci alla definizione data dal dizionario che afferma che si tratta di una forza mentale o morale per avventurarsi, perseverare e resistere al pericolo, alla paura o alle difficoltà. Sapendo questo, possiamo comprendere che affrontare le nostre paure ci consente di essere liberi. Ed ecco perchè noi di the web coffee vi diamo consigli per essere coraggiosi.

Come essere più coraggiosi – abbraccia la vulnerabilità

Non avere paura di aprirti agli altri e mostrare le tue fragilità. Mostra al mondo il vero te stesso e lasciati conoscere con tutti i tuoi sentimenti e pensieri più profondi. Fare questo è un atto di coraggio.

Come essere più coraggiosi – ammetti le tue paure

Il primo passo per affrontare le proprie paure è quello di riconoscerle. Una volta aver riconosciuto ciò che ci spaventa di più, raggiungerai una consapevolezza che significa coraggio, che ti porterà a capire come affrontarle e superare i tuoi ostacoli raggiungendo gli obiettivi che desideri. Le paure vanno affrontate passo per passo, ad esempio se hai difficoltà nell’uscire con qualcuno per un appuntamento, potresti iniziare magari a piccoli passi a farti notare intavolando brevi conversazioni con estranei, sorridendo, in modo tale da essere più spigliato se ti dovessi trovare faccia a faccia per lungo tempo con qualcuno che non conosci.

Come essere più coraggiosi – pensa positivo

La ragione per cui potresti vivere la vita senza coraggio è l’ avere un atteggiamento negativo nei confronti della vita in generale, e questo ti impedisce di raggiungere i tuoi obiettivi, sogni e desideri. È molto più difficile ottenere ciò che si vuole dalla vita con una mentalità negativa. Prova a cambiare mentalità pensando più positivo.

make-the-day-great-4166221_1280-320x201 Come essere più coraggiosi in 8 mosse

Come essere più coraggiosi – riduci lo stress

Uno dei motivi per cui potresti sentirti bloccato e non andare avanti con coraggio, può essere dettato dallo stress che va ad incidere sulla tua salute mentale, fisica ed emotiva. Cerca di mangiare bene, fare movimento, dormire a sufficienza riducendo in tal modo lo stress e vivendo in modo più rilassato; avrai una visione diversa senza tutta la responsabilità addosso e potrai essere in grado di correre rischi senza preoccuparti troppo.

Come essere più coraggiosi – trova il coraggio

Per poter essere coraggioso devi iniziare ad agire. Trova quindi il coraggio di fare delle cose che normalmente non faresti. Dichiarati alla tua crush, sperimenta qualcosa di nuovo anche se non in compagnia, fai quello sport estremo di cui hai sempre avuto paura, prendi un mezzo di trasporto per un viaggio, insomma, fai quello che non hai mai fatto prima.

Come essere più coraggiosi – impara ad affrontare il fallimento e le incertezze

Se lasci che il fallimento determini la tua vita e lasci che ti spinga indietro invece che in avanti, non arriverai mai da nessuna parte nella vita. Ecco perchè bisogna sapere essere in grado di accettare la sconfitta, metabolizzare e comprendere in che modo la prossima volta si potrà guadagnare una vittoria. Spesso inoltre ci lasciamo prendere dalle incertezze della vita, ma è qualcosa di cui non dovremmo essere terrorizzati. Dovremmo piuttosto pensare che anche se queste certezze dovessero crollare, noi avremmo le strategie per affrontare le perdite.

overcoming-1697546_1280-320x214 Come essere più coraggiosi in 8 mosse

Come essere più coraggiosi – continua ad imparare

Impariamo costantemente cose nuove ogni giorno. Per essere più coraggiosi, dobbiamo abbracciare nuove opportunità di apprendimento e divertirci a imparare cose nuove. Che sia una lingua, un nuovo modo di preparare il nostro piatto preferito, come suonare uno strumento, qualsiasi cosa vi venga voglia di imparare non abbiate paura a farlo.

Come essere più coraggiosi – accetta più sfide nella vita

Accetta le sfide. Mettiti alla prova. E’ un modo di allenarti mentalmente e fisicamente. Metti da parte preoccupazioni e ansie, spesso sono soltanto paranoie che crea il tuo cervello. Sii coraggioso!

Adesso anche tu sai come essere più coraggiosi, prova i nostri consigli e facci sapere!

“Possiamo scegliere di avere paura, restare lì a tremare, immobili e immaginare che può capitare il peggio. O possiamo fare un passo avanti verso l’ignoto e immaginare che sarà stupendo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *