• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Psicologia
Come svegliarsi positivi ogni giorno in 5 modi

Come svegliarsi positivi ogni giorno in 5 modi

Come svegliarsi positivi ogni giorno – adesso vi sveliamo una routine mattutina da eseguire per potersi svegliare con il sorriso ogni giorno!

Ok, sicuramente non appena avrete letto il titolo di questo articolo, avete pensate che è un enorme difficoltà il potersi svegliare ogni giorno con il sorriso. Mantenere la positività infatti, soprattutto dopo tutto quello che sta succedendo negli ultimi anni, è davvero difficile, soprattutto se di base non siamo delle persone ottimiste. Ma non bisogna disperare. Un pizzico di positività al mattino potrebbe davvero migliorare il resto della giornata, soprattutto se questa sarà piena di impegni, servizi da portare a termine, doveri e niente piaceri.

Ecco allora come svegliarsi positivi ogni giorno in 5 modi

Come svegliarsi positivi – Sii grato

Sii grato per ciò che hai. Apri gli occhi e pensa alle cose per cui devi dire grazie. Puoi scriverlo o dirtelo mentalmente, non serve pensare a chissà quante cose, ne basterebbero tre. È stato dimostrato che la pratica regolare della gratitudine riduce lo stress; migliorare le nostre relazioni; consente di avere una visione più positiva della vita; migliora il nostro sonno. La gratitudine ti permette di realizzare che fai parte di questo grande, bellissimo mondo.

Come svegliarsi positivi – Respira

Praticare una tecnica di respirazione permette di allineare la mente per connetterci con il nostro corpo, portare la mente nel momento presente. Se sei veramente presente nel momento  sentirai pura gioia, appagamento, amore e felicità. La maggior parte delle volte, siamo così presi dai nostri pensieri del passato (ricordi) o del futuro (pianificazione o preoccupazioni) che non ci lasciamo semplicemente essere nel momento presente.

woman-1967892_1280-320x214 Come svegliarsi positivi ogni giorno in 5 modi

Come svegliarsi positivi – Medita

Anche 5 o 10 minuti possono cambiare la tua mentalità, chiarire e calmare i pensieri e prepararti per la giornata a venire. Puoi fare una meditazione guidata o semplicemente sederti e stare fermo e mantenere la consapevolezza sul respiro. Sicuramente all’inizio i pensieri saranno tanti, ma immagina che davanti ai tuoi occhi ci sia un cielo pieno di nuvole. Immagina che i tuoi pensieri siano come tutte le nuvole del cielo. Nota il blu che fa capolino, piuttosto che le nuvole.

Come svegliarsi positivi -Affermazioni positive

Cambia il tuo pensiero da negativo a positivo. Per farlo concentrati sui guadagni invece che sulle perdite. Non pensare a cosa non hai, a ciò che hai perso, alle qualità che vedi negli altri ma che non ti appartengono. Piuttosto cerca di trovare le tue risorse personali, i tuoi talenti, le tue qualità, in modo tale da poterti dire “so farlo” “sono capace” “io sono…” “io posso fare” invece che “non sono in grado” “non avrò mai” “ho perduto…”. Anche se all’inizio non ci credi davvero, continua a ripeterti queste affermazioni positive: se crederai nell’affermazione, può essere davvero sorprendente.

Come svegliarsi positivi -Esercizio

Muoversi ha un numero infinito di benefici che apportano benessere sia fisico che mentale. Anche se hai una vita piena di impegni, e non puoi iscriverti in palestra o fare molto moto, in realtà bastano anche soltanto 10 minuti di passeggiata per sentirsi meglio e poter far proseguire la giornata in modo più positivo.

 

positive-letters-2355685_1280-320x213 Come svegliarsi positivi ogni giorno in 5 modi

icon-stat Come svegliarsi positivi ogni giorno in 5 modi
Views All Time
157
icon-stat-today Come svegliarsi positivi ogni giorno in 5 modi
Views Today
2