Non hai il tempo di prendere velocemente un appuntamento dal parrucchiere e hai troppa ricrescita grigia? I correttori presenti in commercio possono essere una soluzione temporanea. Ma basteranno?

A causa della pandemia, molti appuntamenti in salone sono saltati e ci si è ritrovati con capelli poco curati e con una ricrescita evidente. Non tutti sono riusciti, però, a conviverci e hanno optato per soluzioni, anche temporanee. Per questo sono entrati in gioco i correttori delle radici, così da mimetizzare i capelli bianchi con il colore naturale del corpo e delle punte.

I correttori rappresentano una sorta di makeup per i capelli e sono disponibili in polvere, spray, pastelli ed anche pennarelli. Basta arrivare allo shampoo successivo per eliminare l’effetto e dover passare ad una nuova applicazione.

woman-1281830_1920-960x618 Come nascondere al meglio la ricrescita grigia
Come nascondere la ricrescita grigia

Se la ricrescita grigia non è troppa o se è troppo extreme?

Ideale per chi ha piccole aree di capelli grigi attorno all’attaccatura dei capelli sono le polveri per il ritocco. L’effetto di solito è lucido e uniforme, non unge e mantiene i capelli puliti. e in ordine.

Se la radice bianca, invece, fosse di uno o due centimetri? Lo spray correttore di radici solitamente è in grado di assicurare una maggiore coprenza su aree più estese. In commercio esistono molte soluzioni che, però, necessitano tutte di molta concentrazione. La composizione spray mette il rischio di disastro dietro l’angolo.

Per applicarlo basta eseguire questa operazione in bagno, munirsi di un asciugamano sulle spalle e posizionare lo spray a almeno 15-20 centimetri di distanza dalla testa. Applica rapidi spruzzi di prodotto in direzione dell’area che vuoi coprire, facendo attenzione a non esagerare.

Più sarai distante, più potrai controllare il livello di copertura. Più sarai vicin, più si concentrerà la pigmentazione e sarà più evidente il ritocchino.

Se il colore sembrerà molto pesante, ti basterà pettinare i capelli a testa in giù così da polverizzare il prodotto e farne cadere l’eccesso.

Se ti macchi per coprire la ricrescita grigia?

Per pulire invece la pelle dalle eventuali macchie, basterà pulire il tutto con dell’acqua micellare su un dischetto di cotone, oppure utilizzare le salviette per rimuovere il trucco, così da idratare e pulire allo stesso tempo.

Ci vuole davvero poco e con un po’ di manualità, ecco che avrai risolto il problema della ricrescita grigia fino all’appuntamento dal parrucchiere!

capelli-320x176 Come nascondere al meglio la ricrescita grigia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *