Postazione Makeup: 3 consigli per creare l’angolo dei sogni

Sara

Buongiorno ragazze!
Quante di noi amanti del beauty sogniamo da sempre una postazione makeup come quelle delle influencer americane?
Io sono proprio una di quelle che sogna una postazione makeup nella sua camera che prenda quasi un’intera parete, con tantissime cassettiere, spazio sulla scrivania e tanto altro. Peccato però che, proprio io come tantissime altre ragazze non abbiamo lo spazio materiale per tenerne una.
La mia camera infatti è grande ma divisa ancora con mia sorella e per lo più circondata da libri, quaderni e fogli di lavoro (si perché sono anche disordinata).
La mia postazione make-up purtroppo, è composto solamente da un settimino acquistato da Mondo Convenienza, dove tengo sia i trucchi ma anche i prodotti beauty.

Postazione Makeup: Toeletta

La Teoletta è il sogno di ogni beauty addicted, non importa se sia piccola o grande ma avere una postazione makeup apposta per truccarci e dove dedicare del tempo per noi, renderà la nostra voglia di sperimentare ancora più alta.
Molto spesso ci è capitato di cercare addirittura su Pinterest, salvandole e sperando un giorno di poterle acquistare, ma sapremmo darle il giusto valore?

Postazione Makeup

In commercio ne esistono di ogni tipo: piccole e con pochi cassetti, grandi dove poter montare anche uno specchio adatto oppure fiondarsi direttamente su qualche scrivania che potrà trasformarsi nella vostra postazione da sogno.

Come crearne una postazione makeup personalizzata

Se uno dei vostri problemi è lo spazio, potete sempre crearne una su misura per la vostra camera. Per renderla bella, ordinata soprattutto simile a quelle che tutte noi vediamo nei video Youtube delle ragazze americane, basteranno dei piccoli e semplici accorgimenti da non sottovalutare.

Scegliere la scrivania giusta per voi: Che sia su Ikea o in altri negozi di mobili, la scrivania è il primo passo per realizzare una toeletta personalizzata.
Molto spesso, basta arricchire una scrivania o un tavolo bianco per renderlo quello dei nostri sogni. Una volta scelto quello che fa più per noi, il prossimo step è quello di unirci alcuni cassetti che, una volta montati, conterranno i nostri prodotti make-up e beauty.

Cassetti e settimini: Dopo aver acquistato una scrivania che entri perfettamente nella nostra camera, dobbiamo pensare ai cassetti per i nostri trucchi. L’acquisto più semplice e ottimale che potete fare è quello di acquistare il classico settimino firmato Ikea e la vostra postazione makeup sarà già bella che pronta. Una volta montato dovrà entrare perfettamente sotto il nostro tavolo. Facendo così andrà bene sia da supporto e da cassettiera, in poche e semplici mosse avremo già una postazione degna dei nostri tantissimi prodotti.

Postazione makeup

Una volta sistemato tutti i nostri acquisti, avremo già una scrivania molto simile a una toeletta su misura sia nei colori che nella decorazione.
In due mosse, abbiamo potuto creare il nostro piccolo angolo della casa perfetto per prenderci cura di noi stesse.

Consiglio extra per una postazione makeup da sogno

Una volta riuscite a creare il vostro angolo da sogno, non vi resta che aggiungere un bellissimo specchio, uno di quelli consigliati per truccarsi, con tanto di luci fisse a cornice, così da poter avere una luce perfetta da super selfie.
In commercio ne esistono tantissimi dai low-cost ai più costosi in base alle nostre esigente e al prezzo che vogliamo spendere.
Nonostante sia semplicemente uno specchio, una volta montato, noterete fin da subito la differenza sia nell’estetica della nostra postazione makeup e sia nel truccarsi.

Continuate a seguirci perché, nei prossimi articoli, vi parlerò di come sistemare al meglio i prodotti ma soprattutto i cassetti. Così da rendere tutto perfettamente in ordine e soprattutto instagrammabile!
Fateci sapere se anche voi avete una postazione del genere o se avete intenzione di crearne una.

 

Views All Time
Views All Time
158
Views Today
Views Today
2
Next Post

Le 10 bufale più assurde sul Coronavirus

Facebook Twitter LinkedIn Da quando il Coronavirus ha abbattuto ogni frontiera, creando il panico in ogni città, ogni Paese e ogni Nazione, e portandoci a vivere una vera e propria pandemia, molti di noi sono stati messi in quarantena. Milioni di studenti non possono frequentare le scuole, milioni di lavoratori […]
bufale coronavirus

Subscribe US Now