• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Beauty
Pazzi per il microshading. Come ottenere le perfette sopracciglia piene

Pazzi per il microshading. Come ottenere le perfette sopracciglia piene

Microshading: nuovo volume alle sopracciglia. Stanca di avere sopracciglia rade? Prova questa tecnica ombrè per ottenere un risultato perfetto anche in casa. Ogni anno arrivano nuove tendenze. Alcune restano e trovano spazio per molti anni, altre, invece, vano via, per poi tornare a distanza anche di decenni e che, probabilmente, farebbero bene a restare lì, nei ricordi del passato.

Questo vale, ad esempio, per la tendenza delle sopracciglia ultrasottili degli anni ’90, che fortunatamente, fa ancora fatica a rivedere la luce. Tutti, negli ultimi anni, desiderano ottenere sopracciglia più piene, per cambiare l’aspetto ed intensificare lo sguardo, ma anche per evitare di vivere appresso a cerette e pinzette.

Nasce proprio per questo questo trend che permetterà di ottenere la perfetta forma piena e voluminosa.

Di cosa si tratta esattamente?

3-6-320x182 Pazzi per il microshading. Come ottenere le perfette sopracciglia piene
microshading The Web Coffee

La tecnica del microshading, ricorda vagamente il microblading. In entrambe le operazioni è incluso l’inchiostro semi-permanente, però c’è una grande differenza: l’applicazione. con il microshading, si utilizza una penna per tatuaggi molto fine, che può essere manuale o elettrico. L’effetto visivo, pelo per pelo, è sottilissimo, come disegnare un capello.

Il sevizio più sicuro è quello effettuato da una esperta, e il costo per il microshading può costare anche 600 euro, in base al luogo in cui è situato il salone. Prima di decidere di fare questo passo, è necessaria una ocnsulenza, così da analizzare con la professionista la soluzione adatta a te. Il consiglio è quello di non abbronzarsi nel periodo pre-microshading e di non utilizzare prodotti a base di retinolo.

Nel post-microshading, invece, è importante non bagnare le sopracciglia e non farsi prendere dalla voglia di grattare le croste che prudono. Il ritocco, poi, dovrà essere eseguito ogni 6-12 mesi, in base alla reazione della pelle.

Posso fare il microshading a casa?

2-6-320x182 Pazzi per il microshading. Come ottenere le perfette sopracciglia piene
microshading The Web Coffee

Sicuramente è assolutamente sconsigliato effettuare tatuaggi in casa in autonomia, però si può ottenere un effetto molto simile. Ad esempio, l’ombrè brow kit di Anastasia Beverly Hills, può offrire un meraviglioso effetto tattoo. Basterà applicare una quantità scarsa verso la punta e abbondare nell’arcata, per poi pettinare il prodotto con uno scovolino imbevuto di gel trasparente. Partendo dall’arco fino alla punta, il prodotto rimasto può essere spostato verso l’inizio del sopracciglio, rendendo l’effetto ultra naturale.

icon-stat Pazzi per il microshading. Come ottenere le perfette sopracciglia piene
Views All Time
125
icon-stat-today Pazzi per il microshading. Come ottenere le perfette sopracciglia piene
Views Today
1