• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Moda
Valentino x Levi’s: i nuovi jeans di tendenza

Valentino x Levi’s: i nuovi jeans di tendenza

Un mix di esplosività, eleganza e alta moda è il risultato della collaborazione tra Levi’s e Valentino. In occasione della Valentino Collezione Milano Show, Pierpaolo Piccioli, direttore creativo, ha deciso di dare una nuova vita a uno dei classici intramontabili: i jeans Levi’s. In particolare, i Levi’s 1969 – 517 boot cut, che attraverso l’unione del famosissimo marchio di appartenenza insieme a quello della couture per eccellenza danno vita a un capo davvero esplosivo.

 

f727a1d15c9d0877d649bf571d6fc6cc-320x480 Valentino x Levi's: i nuovi jeans di tendenza
I nuovi jeans Valentino x Levi’s alla Milano Fashion Week – The Web Coffee

La storia Levi’s

I jeans nascono, in un certo senso, dal sogno di un ragazzo tedesco di nome Löb Strauß, che a soli 24 anni decise di lasciare la Germania per raggiungere i suoi fratelli maggiori negli Stati Uniti. Proprio lì, i due, avevano creato una piccola fabbrica di capi d’abbigliamento. Dopo qualche anno trascorso in territorio americano decise di americanizzare il suo nome, in modo da risultare più comprensibile ai suoi nuovi connazionali e fu così che diventò Levi Strauss.

Levi aveva portato dall’Europa un tessuto molto speciale prodotto solo in Francia, la tela di Nimes. In Italia invece veniva prodotta una tela blu di fustagno anch’essa utilizzata per produrre i jeans.

Strauss fu aiutato da un cliente, un sarto di nome Jacob Davis, che trovò il modo di fissare le tasche ai pantaloni. Questo faceva sì che esse non si scucissero quando piene di attrezzi, forbicioni, martelli e così via. Quello che aveva fatto Davis era stato inserire negli angoli delle tasche dei rivetti di rame. Il problema si presentò nel momento in cui Davis volle registrare il brevetto, senza alcun successo, in quando per poterlo fare servivano 68 dollari. Scrisse allora a Levi e nel 1873 Strauss e Davis registrarono il loro brevetto e nacque ufficialmente la Levi Strauss & Co.

 

19a6ac10f89486733ae55e33506e6e15-320x480 Valentino x Levi's: i nuovi jeans di tendenza

Valentino x Levi’s

I jeans uniscono quindi l’audacia tipica dei classici Levi’s, insieme alla delicatezza delle collezioni Valentino. Prima di vedere la luce, l’opera è stata pensata nei minimi dettagli dal direttore creativo Piccioli. I jeans avranno quindi un qualcosa di particolare in quanto l’unione tra la tipicità e le peculiarità già viste sulla passerella di Valentino creeranno qualcosa di davvero particolare. L’unione tra i due marchi sarà celebrata dall’etichetta sul retro del pantalone.

I jeans saranno disponibili solo in alcune boutique Valentino selezionate, ma anche sul sito ufficiale.

La presentazione alla Milano Fashion Week

I jeans erano stati presentati in anteprima a Settembre alla Milano Fashion Week, all’interno della collezione Primavera Estate 2021. I jeans Levi’s 1969 – 517 x Valentino sono disponibili sia per donna che per uomo e sono la perfetta rappresentazione di inclusività e uguaglianza. Durante la presentazione in passerella Valentino li aveva proposti con camicie over, cintura in vita e ballerine Rockstud con maxi borchie.

La collaborazione prevede due modelli: Levi’s Vintage 517 (1969) disponibili in un’edizione limitata (517 pezzi) e Levi’s Re-Edition (517 prodotti); essi sono protagonisti della campagna firmata da Michael Bailey Gates.

 

e2eb9b09ad67fb22721cf7a6996724f1-320x480 Valentino x Levi's: i nuovi jeans di tendenza
I nuovi jeans Valentino x Levi’s alla Milano Fashion Week – The Web Coffee

 

E voi? Cosa ne pensate dei nuovi jeans Valentino x Levi’s?

icon-stat Valentino x Levi's: i nuovi jeans di tendenza
Views All Time
135
icon-stat-today Valentino x Levi's: i nuovi jeans di tendenza
Views Today
2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.