No alle aspettative dovrebbe essere il mantra con cui viviamo ogni relazione che sta nascendo. Perché? Semplicemente perché diventano un peso che ci portiamo dietro e ci impediscono di vivere appieno la storia.

Quante volte abbiamo conosciuto qualcuno, ci è piaciuto, ma le aspettative ci hanno rovinato tutto? Ecco esattamente per questo dobbiamo eliminarle.

No alle aspettative: che cosa sono esattamente?

473603_M-320x240 No alle aspettative: vivi le relazioni come vengono
No alle aspettative-The Web Coffee

Le aspettative sono quelle situazioni che crea la nostra mente, in base alle quali le cose dovrebbero andare in un certo modo. E non funziona mai.

Le interazioni con le altre persone sono influenzate da mille fattori, e che vadano come noi ci aspettiamo è davvero molto difficile. Senza contare che chi abbiamo di fronte è una persona che agisce come meglio crede, perché dovremmo pretendere che faccia quello che noi abbiamo in mente?

No alle aspettative: perché ci danneggiano?

828888_S-320x208 No alle aspettative: vivi le relazioni come vengono
No alle aspettative-The Web Coffee

Le aspettative ci danneggiano perché non ci permettono di vivere le relazioni in maniera naturale, ma ci condizionano perché fanno sì che ci si aspetti qualcosa.

Un esempio: se non ti chiama entro tot tempo, non gli interessi. Può anche essere vero, ma non significa che se chiama 5 minuti dopo il tempo previsto non sia interessato.

Tutti abbiamo una vita e cose da fare, quindi è probabile che non ci abbia chiamato perché stava lavorando, ad esempio. Però questo pensiero di non piacergli perché ci ha messo troppo a chiamare, ci ronzerà in testa per molto tempo.

No alle aspettative, significa vivere quello che viene con scioltezza: perché mai dovremmo farci condizionare da pensieri negativi ed inutili?

Quando iniziamo una relazione evitiamo di pianificare tutto fino al matrimonio, e se dovesse finire non viviamolo come un fallimento ma come un’esperienza. Scioltezza è la parola chiave.

Vivere serenamente la relazione è il segreto per non farsi prendere da ansie inutili: se non ci chiama, non è la fine del mondo; se volevamo andare in pizzeria e finiamo altrove, va bene lo stesso. Insomma non carichiamo di eccessivi significati cose che non sono realmente importanti.

No alle aspettative: spesso è tutto nella nostra testa

2914879_S-320x213 No alle aspettative: vivi le relazioni come vengono
No alle aspettative-The Web Coffee

Gli uomini non ragionano tanto quanto noi donne, quindi la maggior parte del significato di un’azione è data da noi e dal nostro sentirci sempre inadeguate.

Rilassiamoci, diamo una chance agli uomini per colpirci positivamente, smettiamo di stare sempre sulla difensiva e dipingerli nella nostra testa come principi azzurri caduti da cavallo.

Sono persone, e come tali sbagliano così come noi. Quindi stiamo tranquille, godiamoci la compagnia di chi abbiamo accanto: se la storia è destinata a durare lo farà a prescindere; se finirà sarà stata un’esperienza in più che ci ha insegnato qualcosa.

Relax amiche, e soprattutto scioltezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *