• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Lifestyle
Quando è il momento giusto per dire ti amo in una relazione?

Quando è il momento giusto per dire ti amo in una relazione?

La domanda da un milione di dollari: quando dire ti amo in una relazione? Possiamo sempre seguire il metodo Ted Mosby, che lo dice dopo 5 minuti ma potremmo risultare un po’ strani.

Il momento perfetto non esiste, ognuno ha i suoi tempi ma andiamo con ordine: come capire se amiamo una persona?

Ti amo in una relazione: quando capisci di amare qualcuno?

1255848_S-320x212 Quando è il momento giusto per dire ti amo in una relazione?
Ti amo in una relazione- The Web Coffee

Anche questa domanda è bella tosta, e come sempre, indovinate, non ci sono risposte certe. Lo si può capire subito, come dopo anni e non ci sono segnali che ci indichino che amiamo qualcuno.

Le farfalle nello stomaco, le gambe che tremano, sono segnali che molti hanno ma non sono infallibili: c’è chi ha relazioni da anni e non le ha mai provate, però ama il partner.

Quindi come capirlo? Ascoltando sé stessi, capendo come ci sentiamo con questa persona, analizzando il rapporto e seguendo l’istinto.

In linea generale possiamo dire che si ama una persona quando diventiamo totalmente altruisti, e quando nonostante i difetti vogliamo stare con lei.

Nel momento in cui ci rendiamo conto che la felicità dell’altro per noi conta quanto la nostra, possiamo iniziare a pensare che stiamo amando chi abbiamo accanto.

A questo punto ci chiediamo: lo dobbiamo dire all’altro o no? E quando?

Ti amo in una relazione: quando dirlo?

3085515_M-320x205 Quando è il momento giusto per dire ti amo in una relazione?
Ti amo in una relazione- The Web Coffee

Allora anche in questo caso, la cosa è molto soggettiva e dipende dal tipo di relazione che avete. Se siete amici con benefit, e uno dei due prova sentimenti forti prima della dichiarazione accertatevi di provare davvero amore e di non confondere le cose.

In genere lo si dice quando le cose si fanno importanti, e si capisce che l’altra persona ha voglia di stare con noi in modo serio e duraturo.

Dire ti amo in una relazione è importante, sia perché non è giusto tenerselo dentro e sia perché così ci si rende conto se si va avanti o meno, e soprattutto a che punto siamo.

Ditelo quando vi sentite sicuri dei vostri sentimenti, e non abbiate paura della reazione: in fondo non dite nulla di male, state esprimendo quello che sentite.

Se dall’altra parte dovessero dirvi che non provano le stesse cose, sarà una bella botta ma la vita continua. C’è sempre la possibilità di aver preso la persona in contropiede, e magari non è pronta a dirvi che vi ricambia, siate positivi!

Ti amo in una relazione: come dirlo?

3388626_S-320x215 Quando è il momento giusto per dire ti amo in una relazione?
Ti amo in una relazione- The Web Coffee

I modi sono infiniti: dalla classica scena da telefilm sotto la pioggia, in cui ci si giura amore eterno (occhio ai raffreddori dopo però), ad una più normale chiaccherata che inizia con il classico “dobbiamo parlare” (metodo infallibile per incutere terrore).

Scegliete il modo che vi rappresenta di più come coppia e come persona: se il vostro tratto caratteristico è il romanticismo, create una scena in questo senso. Se invece siete più spontanei ditelo senza preparare niente e lanciatevi all’avventura.

La cosa importante è creare un contesto in cui vi sentiate sicuri di dirlo, e che vi aiuti a rendere le cose più semplici. Non lambiccatevi il cervello più di tanto, siate semplici e diretti e tutto andrà per il meglio!

Amare qualcuno è una cosa bella, e se la relazione va a gonfie vele la vostra dichiarazione rinforzerà il rapporto, e inizierete una nuova fase più matura e con più consapevolezza!

Dire ti amo in una relazione è un punto di svolta, è una pietra per il futuro su cui si potranno poggiare altri progetti e idee comuni. Una cosa però è d’obbligo: la prima volta evitate di dirlo per messaggio, la tecnologia ci aiuta tanto ma questa è una di quelle cose che vanno fatte di persona mentre si guarda l’altro negli occhi. In bocca al lupo innamorati!

icon-stat Quando è il momento giusto per dire ti amo in una relazione?
Views All Time
1876
icon-stat-today Quando è il momento giusto per dire ti amo in una relazione?
Views Today
5