“Canto la paura e la rinascita”, così dice la cantante Alessandra Amoroso parlando dei suoi due nuovi singoli.

Da una parte la “paura e la solitudine”, dall’altra la “luce e la rinascita”. Alessandra Amoroso torna con due brani inediti: “Piuma” (disponibile da mercoledì 7 Aprile) e “Sorriso Grande” (in radio da giovedì 8 Aprile). E lo ha fatto con un evento in streaming su A-Live, esibendosi con la sua band su un palco costruito per l’occasione davanti al Palazzo dello Sport di Roma che tante volte in 12 anni di carriera ha ospitato i suoi concerti. “E’ emozionante tornare a cantare”, dice la cantante.

“Grazie a tutti per essere venuti qui – ha detto la cantante rivolgendosi alla manciata di automobili autorizzate ad assistere all’esibizione, una sorta di mini drive – in per ospitare le maestranze che hanno reso possibile questo evento e che da anni collaborano con l’artista nella produzione dei suoi show – .

A me esplodeva il cuore di gioia appena sono arrivata, perché credo in quello che faccio, credo in quello che dico. E’ ed è stato un momento molto particolare nella mia vita e nella vita di tutti, ma io continuo a sperare, a credere e a crederci”.

Oltre ai due nuovi singoli, Alessandra ha cantato alcuni brani del suo repertorio per circa un’ora di live.

“Ho sempre creduto nella magia della musica. Ho sempre cercato di raccontarmi tramite essa – ha detto ancora la Amoroso -. E’ stato davvero molto emozionante ricantare, cantare i miei brani e stare con voi tutti”.

 

171605442_300230851537491_6800169741887191401_n-320x227 Alessandra Amoroso torna con due nuovi singoli!
Alessandra Amoroso nuovi singoli – The Web Coffee

 

A fine concerto ha lanciato un messaggio di speranza: “Siamo arrivati alla fine di questa bellissima chiacchierata fatta di musica, parole e tanto sentimento. Quando a volte la vita ci mette davanti a situazioni complicate e difficili da gestire, l’unica opportunità che abbiamo è trarne vantaggio, come un grande insegnamento.

Arriva un momento preciso in cui devi scegliere cosa e come viverlo ed è in quel momento che ho deciso di guardare tutto con una nuova prospettiva ed e’ lì che ho ritrovato me stessa. Spero con tutto il cuore che possa essere cosi’ anche per voi”.

I due singoli: cosa c’è da sapere

I brani sono due fotografie di momenti della vita della cantante che ha deciso di raccontare.

“Piuma”nasce da un momento di paura e di solitudine: due emozioni che nell’ultimo anno hanno accomunato molte persone. Se all’inizio del brano queste emozioni, sommate al dolore per la fine di un amore, pesano come macigni sul petto, alla fine portano a reagire e raggiungere una nuova consapevolezza.

Una consapevolezza che porta a “Sorriso Grande”, brano solare ed energico che rappresenta la rinascita, la riscoperta di sè sotto una nuova luce.

“Ci tenevo a presentare di persona questi due brani così importanti per me e a trasmettere tutta l’emozione che mi danno. Non potendolo fare davanti a tutto il mio pubblico in questo momento ho deciso di farlo almeno davanti alla mia meravigliosa ‘famiglia itinerante’, che ora è in grande difficoltà a causa della pandemia”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *