Anche se concerti, sagre ed eventi. si sono fermati, la musica non può sparire del tutto, ecco dunque 13 album in uscita ad Aprile!

Tanti sono gli artisti che in questo periodo si stanno occupando dell’esprimere se stessi attraverso la musica e nonostante il periodo di pandemia, tirano fuori singoli ed album attraverso i quali mantenere l’hype, parlare di sè, allietare i fan. Abbiamo deciso di prendere in considerazione 13 album in uscita ad Aprile, procediamo per giorni.

5 album in uscita ad Aprile – 2 aprile

Il 2 aprile, tra i vari cantanti, vi è stato il ritorno sulle scene di Demi Lovato con  Dancing with the Devil… the Art of Starting Over, settimo album della ex star della Disney che riappare dopo un periodo di stop dovuto all’overdose avuta nel 2018, argomento che diventa il filo conduttore di questo nuovo disco. Preceduto dai singoli AnyoneWhat Other People Say  ed accompagnato anche dal documentario Demi Lovato: Dancing With The Devil, ritroviamo nell’album anche alcune collaborazioni con artisti quali : Ariana GrandeSaweetie e Noah Cyrus.

Il 2 aprile sono usciti anche Nuvole di Random e Millenium bug X de gli Psicologi.

Schermata-2021-04-06-alle-19.40.25-320x300 13 album in uscita ad Aprile da non perdere

5 album in uscita ad Aprile –  9 aprile

Il 9 aprile vi è l’uscita del nuovo album di Max Gazzè La matematica dei rami che presenta 10 brani con la Mistery Magic Band, composta da amici e colleghi che negli anni hanno collaborato con l’artista, tra cui Daniele Silvestri, Fabio Rondanini, Gabriele Lazzarotti, Duilio Galioto, Daniele Fiaschi e Daniele Tortora. Ogni canzone, tra cui ritroviamo anche il pezzo presentato a Sanremo, Il Farmacista, racconta una storia.

Max Gazzè pubblicizza l’uscita dell’album con un video su Instagram e commenta “Queste immagini, registrate mentre provavamo il brano dei CSI che avremmo poi inserito nell’album ed eseguito a Sanremo raccontano almeno in parte i nostri ultimi, intensissimi mesi: live set e live recording “alla vecchia” (roba da anni 70), ore piccole di pura passione, risate, idee e armonie a confronto”. 

Il 9 aprile è anche la data di uscita della versione rimasterizzata di Fearless di Taylor Swift e di Fastlife4 con cui Gue Pequeno celebra i 10 anni dal suo primo album.

Max_Gazze2-320x317 13 album in uscita ad Aprile da non perdere

5 album in uscita ad Aprile – 16 aprile

Il 16 aprile uscirà Lauro “l’ultimo album” di Achille Lauro. Sui social è stato lo stesso artista a presentarlo come ultimo album ma non sappiamo se sarà davvero così o se è soltanto una strategia di marketing. A proposito del nuovo disco non sappiamo molto, se non che all’interno è contenuta la traccia Marilù che Achille aveva presentato a Domenica in dopo Sanremo. Abbiamo anche un’idea della copertina che raffigura il gioco dell’impiccato. Di certo, se Achille dovesse ritirarsi dalle scene, in molti non sarebbero contenti, sopratutto dopo che l’artista ha mostrato il meglio di sè sul palco dell’Ariston.

Il 16 aprile uscirà anche La sindrome di Stendhal di Emanuele Aloia e Nostalgia dei Coma Cose.

5 album in uscita ad Aprile – 23 aprile

Torna sulle scene Ultimo con Buongiorno Vita. Sarebbe il suo quarto album, del quale però sappiamo soltanto che il singolo di presentazione è proprio Buongiorno vita. Per presentarlo, il cantante si esibirà live presso il Parco Archeologico del Colosseo il 22 aprile alle 21:00. L’evento, durante il quale Ultimo canterà i suoi successi sarà seguibile su LiveNow. E’ possibile acquistare i biglietti, il cui parte del ricavato andrà in beneficienza all’UNICEF.

Nello stesso giorno escono anche Multisala di Franco126 e Solo esseri umani dei Nomadi.

Ultimo-Buongiorno-vita-evento-320x320 13 album in uscita ad Aprile da non perdere

5 album in uscita ad Aprile – 30 aprile

Data da segnarsi per l’uscita di Live at Knebworth 1990  dei Pink Floyd. Il live faceva parte del cofanetto Later Years, e adesso uscirà il 30 aprile per la prima volta come album autonomo su CD e doppio vinile. Un piccolo regalo per tutti i fan della band.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *