Pezzo di cuore: arriva il nuovo singolo di Emma e Alessandra Amoroso . Due donne forti, due cantanti che hanno preso il volo grazie al talent “Amici di Maria de Filippi”,ma soprattutto due grandi amiche: Emma Marrone e Alessandra Amoroso uniscono le loro voci in una nuova canzone , Pezzo di Cuore, che canteranno in occasione del Festival di Sanremo 2021, e che sarà disponibile in radio e su tutti gli store e piattaforme digitali da oggi, 15 gennaio.

Da dove nasce “Pezzo di Cuore”?

emma-marrone-e-alessandra-amoroso-1-e1609863763851-320x180 Pezzo di cuore: arriva il nuovo singolo di Emma e Alessandra Amoroso
pezzo di cuore The Web Coffee

Questo singolo nasce dalla penna di Davide Petrella e Dardust, che si è occupato anche della produzione, che nel testo racchiude tutto il calore e la forza di un’amicizia vera,profonda,come quella che unisce Alessandra ed Emma, unite anche nel percorso musicale iniziato oltre 10 anni fa grazie al talent musicale targato Maria de Filippi che le vide vincitrici rispettivamente nel 2009 e nel 2010.

Pezzo di cuore : la storia di due donne diverse,ma unite nell’amicizia e nella musica

5696597_1524_pezzodicuore_cover_bn_jpeg_b-320x175 Pezzo di cuore: arriva il nuovo singolo di Emma e Alessandra Amoroso
pezzo di cuore The Web Coffee

Un brano fortemente bramato dalle due cantanti salentine,come dichiarato dalle stesse in conferenza stampa:

“C’era da un po’ di anni la volontà di fare una canzone insieme ad Alessandra. Anche i nostri fan ce lo chiedevano da un sacco di tempo. Ero a Milano a fare X Factor, lei a Roma. Avevo voglia di fare qualcosa per far ripartire il 2021 con una sensazione di sano ottimismo, di fare una ripartenza con entusiasmo. Ho chiamato Dario e gli ho passato tutti questi pensieri, una canzone senza tempi, una ballad. Dario insieme a Davide Petrella hanno tradotto le mie sensazioni. Ho mandato un Whatsapp ad Alessandra dicendo “Ecco la nostra canzone”. E così è andata. Dopo 11, 12 anni di carriere ben distinte abbiamo trovato il mondo di unire i nostri mondi”. (Emma)

Non potevo tirarmi indietro e non l’avrei mai fatto. Era una volontà espressa da entrambe. Quando ho ascoltato il brano ho pensato a un dialogo tra me e lei. Così è stato anche quando siamo andate a registrare il brano” (Alessandra)

Un brano con il quale le due artiste ritornano indietro nel tempo agli inizi, agli esordi musicali, ripensando ai successi, alle battaglie che hanno perso ma anche quelle che hanno vinto,ai pregiudizi che hanno sfidato, a quel percorso che hanno fatto parallele ma incontrandosi spesso, come in alcuni concerti benefici per sostenere tematiche importanti come la violenza sulle donne, insieme ad altre grandi donne della musica italiana.

Una canzone che racconta l’amore autentico in ogni sua forma, a partire da quella più importante: l’amore per se stessi, arma importante per poter amare anche gli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *