Il Sussex Scandal continua. Dopo l’esplosiva intervista in cui Meghan Markle ha accusato la Monarchia inglese di razzismo, Buckingham Palace è costretto alle contromosse.

Dopo un’accusa del genere non potevano non reagire, per quanto The Queen non abbia direttamente risposto alle accuse, una nota ha fatto sapere che ci saranno indagini in merito.

Sussex Scandal: verità o finzione?

FB_IMG_1615624200645-320x237 Sussex Scandal: la Corona messa all'angolo da Meghan Markle
Sussex Scandal

Meghan Markle ha giocato la carta più scontata e redditizia che potesse giocare: il razzismo sulle sue origini afro americane. Era ovvio che tirando fuori questo argomento, il mondo si sarebbe messo dalla sua parte specialmente con Oprah Winfrey a guidare l’intervista.

Meghan Markle si sta preparando il terreno per una possibile discesa in politica? Così sembrerebbe a dire il vero.

Con l’intervista della scorsa settimana, sembrerebbe proprio che i Sussex vogliano ripulire la loro immagine, mettendosi dalla parte delle vittime.

Cosa c’è di più utile di un cittadino americano di origine biracial, che viene maltrattato all’estero? In Inghilterra poi, che ancora ha regni in molte parti del mondo con popolazione di colore.

Hanno colpito duro, accusando un non ben precisato membro di aver maliziosamente chiesto ad Harry, se si fosse preoccupato del colore della pelle del figlio. Non hanno fatto nomi, ma tutti gli indizi conducono al Principe Carlo che alla nascita di Harry rimase interdetto dal fatto che avesse i capelli rossi.

Sempre durante l’intervista, lo stesso Harry, ha confermato che dopo essere andato via dall’Inghilterra il padre ha ignorato le sue chiamate, motivo per cui ancora non lo avrebbe totalmente perdonato. E se dietro ci fosse di più?

Sussex Scandal: i richiami a Lady D

FB_IMG_1615624238572-320x180 Sussex Scandal: la Corona messa all'angolo da Meghan Markle
Sussex Scandal

È impossibile non notarlo. A parte i gioielli appartenuti proprio a Lady D, ma le accuse sono più o meno le stesse: zero empatia e crudeltà mentale. Meghan Markle accusa la cognata Kate Middleton di averla fatta piangere: durante i preparativi delle nozze la moglie di William, si sarebbe impuntata sul colore dei vestiti delle damigelle portando Meghan alle lacrime.

Forse anche per queste accuse, lo stesso William è sceso in campo difendendo la famiglia reale e dicendo che non sente il fratello da un po’, confermando la spaccatura fra i due.

L’intervista dei Sussex ricorda molto quella di Lady D alla BBC, in cui raccontò dei tradimenti di Carlo e di come nessuno la sostenesse. La differenza è che Diana non sapeva a cosa andasse incontro, Meghan Markle si.

FB_IMG_1615624245761-320x320 Sussex Scandal: la Corona messa all'angolo da Meghan Markle
Sussex Scandal

Per questo ci chiediamo se in realtà non sia un percorso organizzato nei minimi dettagli: sappiamo benissimo che la comunicazione non verbale arriva molto più di quella a parole. I gesti, la postura, il tono della voce esprimono molto più di quanto non si faccia parlando.

E sul fatto che Meghan Markle non lasci niente al caso, nessuno ha il mini dubbio. Di fatto ha messo in un angolo la Corona, obbligandola a giustificarsi a seguito di gravissime accuse che potrebbero riverberarsi nel Commonwealth. Come andrà a finire? Non ci resta che continuare a seguire questa diatriba per saperlo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *