Friends ci ha regalato momenti divertenti ed emozionanti nel corso delle sue dieci stagioni. Ma oggi, per il Vintage Friday, vediamo i 7 momenti che ci hanno commosso di più.

quanti-anni-friends-eta-protagonisti-v4-478757-1280x960-1-320x240 Vintage Friday: i 7 momenti di Friends che ci hanno fatto piangere
Fonte foto: Everyeye Sere Tv

 

Friends è una delle sit-com più amate di sempre, un emblema degli anni Novanta. Nel corso delle sue dieci stagioni, abbiamo riso, abbiamo pianto e ci siamo sentiti davvero parte del più famoso gruppo di “amici”.

Ma Friends racconta la vita di tutti i giorni (anche se edulcorata) e, nel corso della vita, tutti noi abbiamo affrontato momenti difficili o commoventi.

 

Per questo, oggi vediamo i 7 momenti di Friends che ci hanno fatto piangere di più.

 

La morte di Mr. Heckles

Durante la seconda stagione, i ragazzi apprendono della morte di Mr. Heckles, il proprietario dell’appartamento che si trova sopra a quello di Monica e Rachel. Con Mr. Heckles i protagonisti avevano sempre avuto un rapporto conflittuale, ma la sua morte li prende tutti alla sprovvista, soprattutto quando vengono a sapere che il defunto ha lasciato in eredità a Monica e Rachel tutti i suoi averi.

Mentre i protagonisti rovistano tra la cianfrusaglia di Mr. Heckles, Chandler si rende conto di avere molto in comune con lui, come il carattere scontroso e la tendenza ad allontanare tutto e tutti.
Perciò, decide di cambiare il proprio atteggiamento e richiama Janice, la sua ex storica (che tornerà più volte nel corso della serie), ma la ragazza ormai è sposata e aspetta un figlio.

Chandler piomba nuovamente in uno stato di depressione, in cui si autoconvince che morirà da solo, ma fortunatamente ci sono Rachel, Monica e Phoebe a tirargli su il morale.
Ma la scena in cui Chandler spegne le luci dell’appartamento e dice “Addio Mr. Heckles”, ci commuoverà per sempre.

8be158d2f1a6ed15a756e2ffb8cdca93-320x319 Vintage Friday: i 7 momenti di Friends che ci hanno fatto piangere
Fonte foto: Pinterest

 

“Come due aragoste”

L’eterna storia d’amore tra Rachel e Ross è solo agli inizi e, nella seconda stagione, quest’ultimo cerca di sabotare tutti gli appuntamenti a cui Rachel è invitata, a causa della sua gelosia.
Quando i genitori di Monica e Ross arrivano in città e portano dei vecchi ricordi d’infanzia dei due, il gruppo trova una videocassetta sulla quale c’è una registrazione della sera del ballo del liceo.

In questa, vediamo come l’accompagnatore di Rachel sia in ritardo e Ross, innamoratissimo già allora di lei, si prepari all’ultimo minuto per accompagnarla. Ma alla fine, il cavaliere di Rachel arriva e lei, Monica e i loro accompagnatori escono in fretta e furia per andare al ballo, lasciando il povero Ross impalato a casa e col cuore spezzato.

La registrazione lascia tutti senza parole e Ross cerca di andarsene via, imbarazzato. Ma Rachel lo ferma e finalmente lo bacia: i due si mettono di nuovo insieme e Phoebe dice a Ross le parole che abbiamo sempre aspettato: “Lei è la sua aragosta”.

original-320x357 Vintage Friday: i 7 momenti di Friends che ci hanno fatto piangere
Fonte foto: We Heart It

 

“We were on a break”

Come abbiamo detto, la storia fra Rachel e Ross può essere paragonata alla “storia infinita”.
Nella terza stagione, abbiamo uno dei momenti più intensi della loro storia, nonché della serie.

Ross è estremamente geloso di Mark, un nuovo collega di Rachel e il suo comportamento la porta al limite, finché la ragazza non decide di chiedere una pausa dalla loro relazione. Ross, arrabbiato e triste per la decisione di Rachel, cede alla tentazione e la tradisce con la ragazza della copisteria, dopo poche ore dalla discussione.

Quando Rachel scopre il tradimento, inizia una furiosa lite fra i due, che porta Ross a mettersi letteralmente in ginocchio per lei, chiedendo il suo perdono. Ma Rachel è troppo delusa dal suo comportamento e gli dice che non riuscirà più a vederlo nello stesso modo di prima.

La lite furiosa ci scioglie in lacrime, fortunatamente tra i due inizierà un tira e molla infinito, ma quella scena ancora ci fa commuovere.

maxresdefault-192-1-320x180 Vintage Friday: i 7 momenti di Friends che ci hanno fatto piangere
Fonte foto: Cinematographe

 

Phoebe e i gemelli

Nel corso della quarta stagione, Phoebe decidere di diventare la madre surrogata per il figlio (che poi diventeranno tre) di suo fratello, il quale sta insieme ad una donna molto più grande di lui, che non può avere più figli.

La scelta di far rimanere incinta il personaggio di Phoebe è dovuta alla vera gravidanza dell’attrice, Lisa Kudrow; la decisione d’inserire il tema della maternità surrogata è stata molto coraggiosa per la serie, trattandosi di anni in cui l’argomento era ancora tabù.

Phoebe perde diverse esperienze coi suoi amici a causa della gravidanza, primo fra tutti il matrimonio di Ross a Londra.
Poco prima del parto, Phoebe chiede a suo fratello di tenere un bambino, rendendosi conto immediatamente di quanto fosse egoista quella richiesta, nonostante il dolore da distacco.

Phoebe, con non poche difficoltà, riesce ad accettare la separazione da quei tre bambini, rassegnandosi ad essere solo loro zia.
Si tratta di un momento importante per la serie, poiché viene toccato un argomento non semplice e ancora quasi inedito sul piccolo schermo, ma la nostra Phoebe è riuscita a farci commuovere anche stavolta.

00223186_fbb06350-320x320 Vintage Friday: i 7 momenti di Friends che ci hanno fatto piangere
Fonte foto: Cosmopolitan

 

Proposta di matrimonio Monica e Chandler

Abbiamo iniziato ad amare Monica e Chandler fin dalla loro notte di fuoco a Londra. La loro unione ci ha sorpreso, ma ci siamo innamorati di loro rapidamente.

Chandler lo conosciamo: sembra l’ultima persona al mondo che potrebbe sposarsi, ma l’incontro con Monica l’ha cambiato e l’ha reso un uomo migliore.
Nonostante ciò, Chandler ha ancora il terrore per il matrimonio e, quando scopre che Monica ha prenotato (per scherzo) una location, cade nel panico e fugge di casa. A metterci lo zampino, arriva anche Richard, il grande amore di Monica e noi spettatori non possiamo che aspettarci il peggio.

Ma dopo una serie di fraintendimenti e qualche piccola bugia bianca, ecco la proposta: Monica accoglie Chandler nel loro appartamento, gli confessa il suo amore, s’inginocchia e gli chiede di sposarla.

Una proposta d’amore insolita, ma che ci scalda il cuore: saranno Monica e Chandler, saranno le parole oppure il fatto che le proposte di matrimonio ci fanno sempre piangere, ma noi non siamo riusciti a fermare le lacrime.

friends-monica-chandler-engagement-friends-fest-320x216 Vintage Friday: i 7 momenti di Friends che ci hanno fatto piangere
Fonte: Times Magazine

 

L’infertilità di Monica e Chandler

Un altro dei momenti più tristi della serie è legato sempre a Monica e Chandler.

Monica ha sempre sognato di diventare madre, ma quando è finalmente arrivato il suo momento, insieme all’uomo che ama, non riesce a rimanere incinta.
Dopo l’ennesimo tentativo, entrambi provano a fare degli esami per capire la causa del problema: poco dopo scoprono che, per loro, le possibilità di concepire sono nulle.

Nonostante la disperazione iniziale, Chandler prende in mano la situazione e promette a Monica che avrebbero trovato una soluzione.
Con questo espediente narrativo, Friends c’insegna che, spesso nella vita, le cose non vanno come abbiamo programmato. Possiamo piangere e disperarci, ma l’importante è sempre cercare una soluzione.

bpKOusmqq9EZEPlZd6yX-320x180 Vintage Friday: i 7 momenti di Friends che ci hanno fatto piangere
Fonte foto: Diply

 

La fine di tutto

Anche le cose belle hanno una fine e, dopo ben 10 stagioni, Friends giunge al termine.
Le strade dei protagonisti si separano e non potranno più vedersi tutti i giorni o prendersi un caffè al Central Perk: siamo alla resa dei conti.

Nell’ultima puntata vediamo l’appartamento ormai vuoto, tranne che per la presenza dei sei protagonisti. Ormai i nostri “amici” preferiti hanno trovato la loro strada, ma si rendono conto che, per un motivo o per l’altro, tutti hanno abitato per un po’ in quell’appartamento.

Nell’ultima scena li vediamo poggiare le loro chiavi di casa sul tavolo e uscire per un ultimo caffè al Central Perk.
Finisce Friends, finisce la sit-com per eccellenza e a noi non rimangono che le lacrime.

1122e459-b193-47cf-86dc-5cc15c9657b7-16.25.51-320x180 Vintage Friday: i 7 momenti di Friends che ci hanno fatto piangere
Fonte foto: Wired

 

E voi quale momento commovente di Friends preferite?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *