Tra le diverse serie in costume proposte dalla piattaforma streaming Netflix, la serie Tv Versailles è forse la più scandalosa della storia della televisione.

Tante, forse troppe, le scene di sesso che si susseguono durante le puntate, al punto che nel primo episodio ci sono ben 17 minuti di nudità senza dialoghi o scene parlate. Qui l’articolo in cui viene spiegato come avvengono le riprese delle scene hot

Chi ha guardato questa serie TV non ha potuto fare a meno di apprezzare la magistrale interpretazione dei personaggi, tutti ben caratterizzati e mai posti in secondo piano, e di certo si è appassionato alla trama fitta di intrighi che è stata verosimilmente fedele alla realtà del contesto storico, romanzando senza eccessi.

Tuttavia sono ancora molti i misteri legata alla serie Tv Versailles che non sono stati svelati a fine riprese.

1-Location utilizzate per le riprese della serie tv Versailles:

Le scene sono state girate veramente nelle sale della maestosa Reggia di Versailles che diviene protagonista integrante della serie Tv. Per gli esterni invece, ciò che appare sullo schermo è il castello di Vaux-le-Vicomte

versailles1-320x137 10 curiosità sulla serie Tv Versailles che forse non sai
serie tv Versailles – esterni – the web coffee
versailles-150x150 10 curiosità sulla serie Tv Versailles che forse non sai
serie tv Versailles – esterni – the web coffee

Sono stati inoltre utilizzate gli esterni del Castello di Pierrefonds (terza stagione)

Castello di Champs-sur-Marne

Castello di Maisons-Laffitte.

Castello di Janvry.

Castello di Vigny (per gli interni)

Castello di Lésigny.

Castello di Rambouillet.

2-I Costumi utilizzati sono stati modernizzati e riadattati alla fisicità del 21esimo secolo. La costumista Madeline Fontaine ha dichiarato di aver voluto modernizzare i costumi dell’epoca per una questione di comodità degli attori e per poterli adattare alle differenze fisiche di oggi rispetto a quelle del’600.

3-Gli abiti delle donne non sono stati creati con stecche di osso e busti di ferro ma sono state utilizzate le comode stecche utilizzate anche er la realizzazione degli abiti da sposa.

4-Per le donne non sono state utilizzate parrucche esorbitanti tanto in voca in quel periodo storico. Sono state invece scelte delle acconciature molto elaborate che hanno richiesto anche 3 ore di lavorazione prima del ciak.

5-Per gli uomini invece sono state usate delle parrucche

6-I personaggi principali hanno circa 100 costumi a testa e sono stati realizzati più di 200 prototipi per le comparse.

7-Nella prima stagione, ogni 3 minuti c’è una scena di sesso

8-George Blagden, protagonista principale della serie Tv Versailles, è noto al pubblico per il ruolo del cristiano Athelstan nella serie Vikings.

9-George Blagden ha dichiarato di essere molto infastidito dai sottili baffy che ha dovuto portare per tutta la durata delle 3 stagioni e ha tentato più volte di convincere la regia a farseli tagliare.

10-Da diversi rumors, pare che i due fratelli protagonisti della serie Tv Versailles (George Blagden e Alexander Vlahos) sia nato un bel feeling e che durante le riprese ci siano stati molti momenti divertenti che hanno costretto il regista a rifare diverse volte alcune scene prima della buona riuscita.

versailles-3-320x241 10 curiosità sulla serie Tv Versailles che forse non sai
George Blagden e Alexander Vlahos – dietro le quinte – the web coffee

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *