The Undoing le verità non dette è una miniserie statunitense tratta dal romanzo una famiglia felice di Korelitz. Mentre negli Stati Uniti la serie ha debuttato su HBO nell’ottobre 2020, in Italia a gennaio 2021 sul canale Sky Atlantic. Le puntate della miniserie sono 6, di circa 50 minuti ciascuna. La serie è stata anche candidata ai Golden Globe 2021 per la migliore miniserie o film per la tv.

 

2ba01b4346876a228841cfcf276aa724-320x180 The Undoing le verità non dette: la serie con Nicole Kidman e Hugh Grant

 

La vera chicca della serie è forse la presenza di Nicole Kidman e Hugh Grant nel ruolo dei due protagonisti, Grace e Jonathan Fraser. Lei psicologa, lui oncologo pediatrico, sono il ritratto, insieme al figlio Henry, della famiglia perfetta. The Undoing le verità non dette creata da David E. Kelley, è diretta dalla regista danese Susanne Bier e il risultato è assolutamente una serie thriller di successo.

The Undoing le verità non dette: la trama

La famiglia Fraser vive nella New York benestante, a Manhattan, dove Grace e Jonathan lavorano. Henry invece frequenta una prestigiosa scuola, la Reardon, di cui il nonno, padre di Grace, è un generoso finanziatore. Proprio per questo motivo la Kidman fa parte del comitato dei genitori della scuola e con le altre mamme, tra cui la sua migliore amica Sylvia Steinetz, organizza gli eventi e le raccolte fondi. È proprio durante uno di questi incontri che Grace incontra Elena Alves, la madre di un bambino da poco ammesso alla prestigiosa scuola grazie a una borsa di studio. Fin da subito la nuova mamma sembra legarsi a Grace e le confida di sentirsi esclusa dal resto dei genitori.

Durante una delle raccolte fondi organizzata dalle mamme del comitato Elena viene sorpresa da Grace, nel bagno, a piangere. Dopo essere corsa via, la Alves viene ritrovata la mattina dopo senza vita.

 

0b70ffe752ef86bebf558409b0ea3535-320x320 The Undoing le verità non dette: la serie con Nicole Kidman e Hugh Grant

Chi ha ucciso Elena Alves?

Il marito di Grace, Jonathan, a questo punto della serie, The Undoing le verità non dette, sparisce senza lasciar traccia, destando in tutti sospetto. È proprio in questo momento che la moglie scoprirà l’infedeltà del marito e una serie di bugie che la porteranno ad essere la prima a sospettare del marito. Si viene a conoscenza, infatti, del fatto che Jonathan non solo ha portato avanti una storia d’amore con la giovane donna trovata senza vita, ma è anche il padre della sua bambina.

 

61203271691786735f4855bf2a369ca1-320x475 The Undoing le verità non dette: la serie con Nicole Kidman e Hugh Grant

 

 

Da qui cominciano ad insinuarsi i dubbi nello spettatore, sarà stato lui o no? E se fosse stata Grace? E se invece si fosse trattato del marito della donna trovata morta, Fernando?

Fino all’ultima puntata si susseguono i colpi di scena, ma soprattutto una continua suspence che accompagna lo spettatore lasciandolo senza fiato e spingendolo a vedere puntata dopo puntata senza mai fermarsi.

Tra avvocati, menzogne e verità, questa miniserie, The Undoing le verità non dette, merita sicuramente di esser vista, soprattutto per la performance di Nicole Kidman e Hugh Grant.

The Undoing le verità non dette: il cast

Nella serie the Undoing le verità non dette, ad affiancare questi due attori ci sono altri volti conosciuti come Donald Sutherland, che interpreta Franklin Reinhart, il padre di Grace, già noto per il suo ruolo in Hunger Games.

L’amica avvocato di Grace, Sylvia Steinetz è interpretata da Lily Rabe apparsa in American Horror Story. Volto noto anche quello di Noma Dumezweni, comparsa nel film Il ragazzo che catturò il vento, nel ruolo del brillante avvocato Hayley Fitzgerald.

 

ffdce9bef97f943a35678adc1b5afc18-320x470 The Undoing le verità non dette: la serie con Nicole Kidman e Hugh Grant

 

La serie ha riscontrato parecchio successo sia negli Stati Uniti che in Italia. Tutt’oggi le sei puntate della serie The Undoing le verità non dette, sono disponibili sulla piattaforma on demand di Sky e su Now tv.

Lo spettatore rimane attaccato allo schermo per tutta la durata della serie, chiedendosi chi realmente abbia ucciso la giovane donna. Tra menzogne e fatti tenuti nascosti, i sospetti di chi guarda cambiano puntata dopo puntata.

Da Jonathan a Grace e infine a Fernando, è un continuo cambio di rotta che lascia lo spettatore senza fiato, puntata dopo puntata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *