• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Libri
Novità letterarie di febbraio: cosa troveremo in libreria?

Novità letterarie di febbraio: cosa troveremo in libreria?

Ben trovati ad un nuovo appuntamento dedicato alle novità letterarie di febbraio: oggi vedremo insieme cosa ci attende in libreria

Tra i tantissimi sono i nuovi titoli spiccano senz’altro l’attesissimo fantasy di Susanna Clarke, l’opera postuma di Zafon e una piacevole sorpresa per i fan di Tolkien.

 

68e8c304a0f4402d94d6b674909b8464-320x399 Novità letterarie di febbraio: cosa troveremo in libreria?
Novità letterarie di febbraio – The Web Coffee

Novità letterarie di febbraio: cosa ci aspetta in libreria

Piranesi

Finalmente, arriva in Italia l’attesissimo fantasy di Susanna Clarke, Piranesi. E’ un storia di magia, di labirinti e statue, una prigione che è anche una casa, simbolo della moderna condizione  dell’uomo. Un mix gotico, fantastico, con citazioni letterarie che vanno da Narnia al mito di Giasone, la Clarke trasporta il lettore in un Mondo Altro che è un sogno e un incubo insieme. Piranesi, il custode della Casa, ci mostrerà i suoi Saloni, i suoi Vestiboli  e le creature che lì vi abitano e di cui lui si prende cura. La Casa è la sua vita e fino ad ora, un luogo sicuro.

Ma le cose stanno cambiando

Data di pubblicazione : 4 febbraio

La città di vapore

L’anno scorso, a giugno, ci lasciava uno degli scrittori contemporanei più amati: Carlos Luiz Zafon. Per tutti i suoi fan è in arrivo una raccolta di racconti “La città di vapore”. Si tratta di pagine che “raccontano e svelano aspetti sconosciuti di alcuni dei suoi celebri personaggi e che rievocano da vicino i paesaggi e le atmosfere così care ai lettori”.

Data di pubblicazione: 9 febbraio

Cinquanta modi per dire pioggia

Editrice Nord pubblica un romanzo davvero interessante:

Nella bella cornice del Giappone nasce Nori Kamiza, una bambina venuta al mondo da una scandalosa relazione con un gaijin, uno straniero. Nori viene cresciuta dalla nonna che la tiene nascosta nel proprio attico, facendo di tutto affinché somigli sempre di più a una legittima giapponese: le stira i capelli crespi e neri, più volte le fa fare dei bagni con prodotti per schiarirle la pelle e, infine, le insegna tutte le norme per poter sopravvivere nella Kyoto degli anni Cinquanta.

Nori non lo sa ma è figlia di una famiglia nobile e, non appena nata, la madre la ha abbandonata davanti alla casa della nonna. Quando in città giungerà il fratello, per Nori ci sarà un nuovo inizio, fatto di scoperte e grandi incontri. 

Data di pubblicazione: 11 febbraio

Good Lord Bird

Tra le novità letterarie di febbraio non potevamo non citare un romanzo storico intriso di umorismo che tratta un argomento forte (la schivitù) e da cui è stata tratta una serie tv ( clicca qui per la scheda del film). Eccovi la sinossi:

Kansas, 1856. Henry Shackleford è un giovane schiavo la cui vita viene sconvolta dall’arrivo in città di John Brown, eroe abolizionista in un’America dilaniata dalla guerra per la “liberazione della gente di colore”. Durante un diverbio Brown uccide il padrone di Henry. I due sono costretti a fuggire. Fin da subito Brown scambia Henry per una ragazza e lo ritiene una sorta di portafortuna. Henry viaggerà attraverso il continente americano nei panni di una donzella, beneficiando dei vantaggi del malinteso, vantaggi quali l’essere ignorato o non dovere andare in guerra

Data di pubblicazione : 11 febbraio

I mondi di J.R.R. Tolkien

Al grande maestro del fantasy sono stati dedicati tantissimi libri sulla sua vita e le sue opere sono state pubblicate in molteplici versioni. John Garth, massimo studioso di Tolkien, ci propone un approfondimento curatissimo sui luoghi che hanno ispirato la nascita della Terra di Mezzo. Tantissime le illustrazioni che provengono dai disegni fatti da Tolkien stesso, da altri autori, immagini d’archivio e fotografie contemporanee

” Organizzato per temi, I mondi di J.R.R. Tolkien è un itinerario illustrato nella vita e nella mente di uno degli scrittori più amati, un’indagine sul legame tra universi reali e fantastici, e avventurosi percorsi per chiunque voglia incamminarsi sulle orme di Tolkien”.

 

a6de48e7c7b9a20a59a48534f12b6a73-320x399 Novità letterarie di febbraio: cosa troveremo in libreria?

 

Quali sono le novità letterarie di febbraio che state aspettando con maggior interesse? Fatecelo sapere in un commento!

Per questo mese è tutto, buone letture , alla prossima!

icon-stat Novità letterarie di febbraio: cosa troveremo in libreria?
Views All Time
317
icon-stat-today Novità letterarie di febbraio: cosa troveremo in libreria?
Views Today
1