5 brands sostenibili per lo shopping! Sono finiti i tempi in cui si optava per uno shopping rapido ed economico, adesso si pensa alla sostenibilità e ad investire in una moda etica e  rispettosa. La pandemia ci ha fatto riflettere su molte cose, una su tutte il rispetto dell’ambiente. Ecco perchè si ta puntando su brand che non sono da passerella, ma che mettono al centro della loro politica aziendale proprio la sostenibilità.

Questo non significa che ci sia qualcosa di male nel voler comprare un capo low cost o che abbiamo visto addosso alla nostra celebrità preferita, ma solamente che la moda essendo uno dei riflessi della società, sta cambiando prospettiva e che molto probabilmente tra poco saremo tutti più orientati verso uno shopping sostenibile.

2557483_S-320x180 5 brands sostenibili per lo shopping del 2021
5 brands sostenibili

Se ti stai chiedendo come approcciarti alla moda sostenibile e quali siano 5 brand da cui iniziare noi abbiamo la risposta!

5 brands sostenibili: ecco i nomi!

  • Girlfriend

Se sei una persona attiva, che ama muoversi ed allenarsi questo è il marchio che fa per te. Prima di tutto perchè la sua linea di leggings può essere definita flessibile e adattabile, secondo perchè i suoi vestiti sono fatti di poliestere riciclato e bottiglie d’acqua. Una volta che i tuoi capi avranno fatto il loro corso, e passerà molto tempo secondo l’azienda, puoi riciclarli tramite il Regirlfriend initiative.

  • Levi’s
2564660_S-320x213 5 brands sostenibili per lo shopping del 2021
5 brands sostenibili

Il celeberrimo marchio di jeans ha aderito alla sostenibilità, investendo nelle fattorie locali di cotone e i materiali utilizzati per produrre capi, sono per la maggior parte riciclati. Levi’s è una delle marche più riconosciute nel mondo del denim, e non poteva certo esimersi dal fare parte della rivoluzione sostenibile. D’altronde il jeans è sempre stato associato alla ribellione, alla novità, perchè cambiare adesso?

  • Reformation

Tutti i capi di abbigliamento di questo marchio sono fatti in casa in una azienda di Los Angeles, ovviamente attentissima alle emissioni e all’ambiente. Inoltre acquistando abiti di questo marchio, è possibile sapere le percentuali degli elementi utilizzati durante la creazione.

  • H&M Concsious
691712_S-320x205 5 brands sostenibili per lo shopping del 2021
5 brands sostenibili

Il marchio non ha bisogno di presentazioni: da anni si è convertito ad una moda sostenibile e sta continuando ad utilizzare materiali riciclati e altre forme di sostenibilità. Come ben sappiamo ha una intera linea dedicata alla moda rispettosa dell’ambiente da cui poter attingere.

  • Amur

Brand che punta sull’organico, il naturale e l’ecofriendly senza perdere di vista la parte chic e modaiola: i capi sono colorati, non mancano le stampe e tutto ciò che può essere fashion!

Avete altri marchi eco friendly da segnalare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *