Con il nuovo anno arriva anche della nuova musica! Molti artisti con l’arrivo del 2021 hanno deciso di inaugurare l’anno con della nuova musica, con nuovi singoli. Vediamo insieme i 5 nuovi singoli usciti e quelli che usciranno in questo mese, Gennaio.

5 nuovi singoli per il mese di gennaio

1. Vasco Rossi

E’ stata la prima canzone dell’anno ad uscire, la prima nel programma di Roberto Bolle, la prima dell’album che verrà, l’anno della rinascita. Il Blasco ci introduce nel 2021 con un nuovo singolo dal titolo Una canzone d’amore buttata via” .

E’ proprio vero, da Vasco ti aspetti sempre qualcosa e lui non delude mai. Poesia, sogno e chitarre rock, come nelle migliori sue epiche ed epocali ballad: “Non lasciarmi andar via, non lasciare che sia una canzone d’amore buttata via”.

Il brano è uscito a mezzanotte e un minuto dell’1 gennaio 2021 ed è stato prodotto con Celso Valli.

vasco-rossi-bologna-638x425-1-320x213 I 5 nuovi singoli in uscita a Gennaio
5 nuovi singoli Vasco “una canzone d’amore buttata via” – The Web Coffee

2. Justin Bieber

Il 30 Dicembre 2020 l’artista canadese ha annunciato sul suo profilo Twitter ufficiale che stava arrivando un nuovo singolo: si tratta di “Anyone”. Il brano fa seguito ai due singoli pubblicati nel 2020 “Holy” ft Chance The Rapper e “Lonely” ft Benny Blanco, singoli che segnano l’inizio di un nuovo capitolo della sua carriera. Quest’anno, Justin ha anche collaborato con Shawn Mendes nel singolo “Monster” contenuto nell’ultimo album dell’artista “Wonder“.

“Anyone” è stato presentato per la prima volta live durante il concerto virtuale Justin Bieber NYE Live in onda nella notte tra il 31 dicembre 2020 e il 1 gennaio 2021, nella notte di Capodanno.

Justin-Bieber-Anyone-4-320x131 I 5 nuovi singoli in uscita a Gennaio
5 nuovi singoli Justin Bieber “Anyone” – The Web Coffee

3. Takagi & Ketra feat Marco Mengoni e Frah Quintale

Dopo “La Luna E La Gatta”, Takagi e Ketra tornano a guardare il cielo con il nuovo brano “Venere e Marte” insieme a Marco Mengoni e Frah Quintale a pochi mesi dal successo estivo di “Ciclone”.

Il singolo, uscito l’8 Gennaio, apre a un mondo più intimo ed emotivo rispetto all’immaginario estivo di Takagi & Ketra, che raccontano una storia d’amore indelebile, di quelle che ingannano gli anni e superano promesse e incertezze, dove grazie a uno sguardo verso il cielo Venere si unisce a Marte.

“Abbiamo scritto questa ballad insieme a Cheope e Federica Abbate, sperimentando atmosfere per noi insolite – commentano Takagi & Ketra – e mentre la componevamo in studio abbiamo immaginato la voce di Marco Mengoni volare su queste melodie. A lui è piaciuta la canzone e siamo felici e orgogliosi di questa collaborazione. Come sempre ci piace mischiare le carte e abbiamo coinvolto Frah Quintale un amico e un artista che stimiamo molto. Due voci diverse che stanno benissimo insieme”

video-venere-e-marte-320x197 I 5 nuovi singoli in uscita a Gennaio
5 nuovi singoli Marco Mengoni ft Frah Quintale “Venere e Marte” – The Web Coffee

4. Emma Marrone ft Alessandra Amoroso

Uscirà il 15 Gennaio “Pezzo di cuore”, la prima canzone inedita che Emma Marrone e Alessandra Amoroso hanno inciso insieme. Le due cantanti sono anche protagoniste della copertina del nuovo numero di “Tv Sorrisi e Canzoni”.

Nell’intervista al magazine, Emma e Alessandra parlano sia del duetto che della loro amicizia.

“Ci dicevano che eravamo indistinguibili perché venivamo dallo stesso programma e poi, quando ci siamo affermate, ci hanno messe una contro l’altra“, spiega Emma. Aggiunge poi Alessandra: “Ci eravamo allontanate, ma non abbiamo mai litigato, la vita ci ha portato in direzione opposte. Eravamo molto prese da noi stesse: ci siamo lasciate ragazzine e ci siamo ritrovate donne”.

“Il singolo parla del percorso con il quale ognuno di noi cerca di capire cosa sia l’amore” spiega Emma nell’intervista. “Più ci lavoravo, più mi dava l’idea di una conversazione tra due donne che si vogliono bene, così l’ho fatta ascoltare ad Alessandra”. Che ha accettato senza pensarci due volte: “Ho capito subito che era perfetta per noi”.

Su Instagram, le due artiste stanno supportando il lancio del singolo con diversi post e tenere dediche.

emma_amoroso-320x167 I 5 nuovi singoli in uscita a Gennaio
5 nuovi singoli Emma e Alessandra Amoroso “Pezzo di cuore” – The Web Coffee

5. Ermal Meta

Dopo l’annuncio della partecipazione al Festival di Sanremo 2021, Ermal Meta annuncia l’uscita del suo nuovo singolo, “No satisfaction”, che, spiega in una nota stampa, lo porterà verso l’uscita del suo nuovo album.

Ermal farà parte dei 26 artisti in gara al prossimo Festival dove canterà “Un milione di cose da dirti”.

Il nuovo singolo sarà disponibile a partire dal prossimo 15 Gennaio, lanciando, appunto, il cantante verso il Festival.

Nel comunicato stampa che accompagna il lancio della canzone si legge: “Quali sono le soddisfazioni che riceviamo attraverso la new generation tecnologica, sempre più furba ma sempre più iena e meno volpe? Questo è un mondo popolato da metafore animali, con il leone da tastiera che rimane il re indiscusso di questa jungla sempre più stucchevole”.

Il brano, si spiega, anticipa l’uscita del nuovo album, che sebbene non abbia ancora una data ufficiale di uscita, vedrà la luce presumibilmente a ridosso di Sanremo, che quest’anno si terrà dal 2 al 6 Marzo.

137553552_215658476849736_2090241760553616979_n-320x360 I 5 nuovi singoli in uscita a Gennaio
5 nuovi singoli Ermal Meta “No satisfaction” – The Web Coffee

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *