Anche la decisione della regina Elisabetta dimostra quanto il covid-19 stia uccidendo lo spirito delle vacanze.

A quanto pare, Buckingham Palace ha fatto trapelare la notizia: quest’anno, la Regina non trascorrerà il Natale a Sandringham, come ormai da tradizione.

Dopo aver considerato i consigli appropriati, la Regina e il Duca di Edimburgo, hanno deciso che quest’anno il Natale si festeggerà a Windsor, come confermato, poi, dalle fonti del Palazzo.

Si legge su People: “Sono davvero molto fortunati a trascorrere ogni anno con la propria famiglia il Natale, ma capiscono le richieste e si accontenteranno di passare le festività in modo più tranquillo, stavolta”.

La speranza, anche dei reali, è che nel 2021 si possa iniziare a respirare aria di normalità. La regina e Filippo possono ancora vedere alcuni membri della propria famiglia, ma molte cose sono cambiate.

Questa sarà la prima volta, in 32 anni, che la coppia non si troverà a Sandringham per le vacanze.

Proprio per questo, il natale della Regina sarà intimo, come quello di tutti noi. I protocolli di lockdown inglesi, comunque, affermano che le festività natalizie debbano limitarsi a riunioni di non più di tre famiglie (regina inclusa).

440b0f6946046fe16ab5e6eb4a63b3e9-320x476 La regina Elisabetta dopo 32 anni rompe la tradizione natalizia
regina elisabetta rompe la tradizione natalizia dopo 32 anni

Attualmente, la Regina è nella HMS Bubble

La Regina Elisabetta II e suo marito 99 enne, sono tornati nella HMS Bubble del Castello di Windsor, dove hanno anche festeggiato il loro 73° anniversario di matrimonio.

La monarca 94 enne ha dovuto già trascorrere del tempo lontana dal marito, il principe Filippo, per svolgere i doveri reali, mentre lui è rimasto nella tenuta di campagna.

Il castello è dove hanno trascorso già il primo lockdown, ed è stato soprannominato HMS Bubble per via dei livelli del piccolo personale e dei rigidi protocolli applicati.

7e0993e56a783b22daf0d6c92af3c04b-320x320 La regina Elisabetta dopo 32 anni rompe la tradizione natalizia
regina elisabetta rompe la tradizione natalizia dopo 32 anni

Come sarà il natale della famiglia reale, allora?

Le rigide regole potrebbero, comunque, far tagliare dalla lista degli ospiti proprio il principe William. Infatti, poiché ha dei figli (George, Carlotte e Louise), potrebbe dover stare lontano dalla regina assieme a sua moglie Kate Middleton.

Potrebbero, però, pianificare di trascorrere il Natale con la famiglia Middleton quest’anno, dopo averne passati tre con la Regina.

Per quanto riguarda, invece, Harry e Meghan Markle, non viaggeranno dalla California.

Alcune indiscrezioni hanno affermato che il principe Edoardo, terzo figlio della Regina, e la sua famiglia trascorreranno le vacanze con lei.

Comunque, se i reali seguiranno la tradizione e manterranno la caccia del giorno di Santo Stefano, i Cambridge potranno partecipare, poiché è un’attività all’aperto.

L’elenco degli ospiti sarà reso pubblico, come riportato sul The Telegraph.

Elisabetta II e il Principe Filippo attendono il vaccino Covid

89c6d278280e753d9ee5e8432a398328 La regina Elisabetta dopo 32 anni rompe la tradizione natalizia
regina elisabetta rompe la tradizione natalizia dopo 32 anni

La regina d’Inghilterra e il Principe Filippo dovrebbero ottenere il vaccino covid-19 entro le prossime settimane, in relazione alle linee guida nazionali sulle priorità dei gruppi vulnerabili.

Una fonte, ha confermato che la coppia reale avrà un trattamento preferenziale durante la prima ondata di iniezioni riservata agli over 80 e ai residenti della casa di cura.

Gli assistenti dei reali hanno affermato che il fatto di vaccinarsi sia una questione privata, nonostante il monarca possa decidere comunque di informare il pubblico dopo aver effettuato il vaccino.

Si parla di una prima tornata di vaccinazioni a partire dall’8 dicembre, con gli over 80 e gli operatori sanitari e sociali.

Non sarebbe la prima volta che la regina informa il suo pubblico sulle immunizzazioni nella propria famiglia.

Già nel 1957, infatti, il monarca ruppe il protocollo reale durante l’arrivo del vaccino antipolio. Anche il principe Carlo e la duchessa di Cornovaglia ed il duca e la duchessa di Cambridge, cercheranno di far sapere al pubblico quando saranno inoculati (fonte, Sunday Times).

Se non fosse compresa tutta la famiglia reale nel trattamento prioritario, si suppone che il principe Carlo e Camilla saranno nel quarto gruppo prioritario per la prima ondata di vaccini.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *