• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Gossip
Reali scandalose: Diana, Meghan e Wallis, le donne che hanno fatto tremare la corona inglese

Reali scandalose: Diana, Meghan e Wallis, le donne che hanno fatto tremare la corona inglese

Reali scandalose: le similitudini tra Meghan Markle e Diana le avevamo intuite tutti: entrambe entrano nella famiglia reale e provano a cambiare le regole dall’interno. Scontrandosi contro un granitico muro vecchio di millenni.

A tutto questo si aggiunge la forte pressione mediatica a cui entrambe si sono trovate ad affrontare, Lady Diana con conseguenze tragiche. Le immagini dell’incidente in cui ha perso la vita sono nella memoria di tutti.

Lady Diana Spencer: la più glamour delle reali scandalose

Lady Diana ha sposato il Principe Carlo a soli 19 anni, costretta dalla rigida etichetta reale e senza provare amore verso quello che sarebbe stato suo marito. Sentimento purtroppo ricambiato.

I due si sono sposati per obbligo, e non hanno certo avuto una vita felice insieme: le relazioni che hanno avuto sono ormai più che note soprattutto quella di Carlo con l’attuale moglie Camilla Parker Bowles.

Lady Diana ha sofferto molto durante il matrimonio, perché si sentiva sola e abbandonata dal marito e dalla famiglia di lui. Ha sofferto di bulimia, e di dipendenza affettiva, e le liti tra i due erano all’ordine del giorno.

FB_IMG_1607156027042-320x252 Reali scandalose: Diana, Meghan e Wallis, le donne che hanno fatto tremare la corona inglese
Reali scandalose-The Web Coffee

Nonostante le sofferenze matrimoniali, Lady Diana ha avuto i suoi due splendidi figli, William e Harry, oggi mariti e padri felici. Anche nel ruolo di madre, Diana, ha rotto le regole: si occupava di loro personalmente, li abbracciava in pubblico, li sosteneva e li portava ovunque fosse possibile.

Tutto questo era un netto contrasto con quello che prevedeva l’etichetta reale: una tata, comportamenti consoni in pubblico e un’educazione rigida e senza manifestazioni pubbliche di affetto. Tutto ciò ha spianato la strada alla scalata di Kate nel cuore dei sudditi inglesi, che viene vista come una madre amorevole e dolce.

Meghan Markle: un’americana a corte

Meghan arriva in Inghilterra a 37 anni, con una carriera alle spalle, un personaggio pubblico consolidato e un sorriso stampato in faccia.

Ha sposato Harry, hanno avuto un bambino, e dopo un anno hanno deciso di lasciare il Paese di origine del Principe per trasferirsi in California.

FB_IMG_1607155840282-320x192 Reali scandalose: Diana, Meghan e Wallis, le donne che hanno fatto tremare la corona inglese
Reali scandalose-The Web Coffee

Anche Meghan lamenta il poco appoggio della famiglia reale, la pressione dei paparazzi e la continua esposizione al mondo: qualsiasi cosa faccia, finisce sulle prime pagine.

La sua immagine peggiora quando Harry comunica che lascerà la Royal Family, é lei viene additata come arrampicatrice e manipolatrice. Una moderna Wallys Simpson, che ama anche la politica.

The Crown 4: Meghan Markle e Diana, i parallelismi tra le reali scandalose

La quarta stagione di The Crown è appena uscita, e ha già suscitato molte polemiche come si poteva prevedere.

Protagoniste di questa stagione sono la Regina Elisabetta, Margaret Thatcher e Lady Diana. In particolar modo, la stagione, si incentra su come Diana sia entrata a far parte della Royal Family e di come la famiglia abbia cercato di “metterla in riga”.

È esattamente su quest’ultimo punto che i fan hanno trovato similitudini con la storia di Meghan, iniziando a simpatizzare per la Duchessa.

Il creatore dello show, ha ammesso di aver giocato su queste similitudini perché accostare Meghan Markle e Lady Diana, é indubbiamente una mossa vincente.

Entrambe indipendenti, intelligenti, con un’aura piuttosto evidente e a tratti ingombrante, hanno rivoluzionato la monarchia inglese. Però alcune differenze tra le due donne vanno sottolineate.

Meghan Markle entra consapevolmente nea famiglia reale, e supponiamo che le fosse stato spiegato, anche se a grandi linee, come funzionava l’ingranaggio. Lady Diana, invece, vi entra costretta ad appena 19 anni. A differenza di Meghan, lei è molto timida, quasi introversa, non ama le telecamere ma queste la seguono ovunque.

Chi ha vissuto in quegli anni, si ricorderà che ogni mossa di Lady Diana finiva sui giornali di tutto il mondo. Le sue avventure, vere o presunte, arrivavano sui giornali di gossip prima ancora che iniziassero o finissero.

Meghan Markle sa gestire i media, tanto che non si risparmia nel fare video in cui parla di politica (è più che nota la sua avversione per Trump) e temi sociali come il razzismo, il femminismo e la maternità. Diciamo che da questo punto di vista, la Markle, ha molta consapevolezza e riesce a sfruttare a suo vantaggio una situazione abbastanza spinosa.

Le similitudini tra le due reali scandalose non sono ovviamente caratteriali o fisiche, ma nel modo in cui vengono trattate dai media e dalla famiglia reale, che ha provato a piegare entrambe senza risultato. Lady Diana ha divorziato, ponendo fine ad un matrimonio che era vero solo sulla carta, mentre Meghan Markle e Harry hanno deciso di vivere a migliaia di km di distanza. Esattamente come accadde a Wallis Simpson a suo tempo.

Diana, Meghan e Wallis: le reali scandalose

Tutte e tre hanno avuto un ruolo dirompente all’interno della corona britannica, ma la medaglia d’oro va indubbiamente a Wallis Simpson, che è riuscita a far abdicare l’allora Re Edoardo VIII modificando di fatto il destino delle altre due.

Se non ci fosse stata l’abdicazione, Elisabetta non sarebbe diventata Regina, Carlo non avrebbe avuto un futuro da Re, e magari la sua strada non si sarebbe incrociata con quella di Diana, provocando la non nascita di William e Harry e nessun matrimonio con Meghan Markle.

Wallis e L’ex Re si sono amati follemente, nonostante il loro presunto coinvolgimento con esponenti nazisti durante la seconda guerra mondiale, hanno mantenuto ruoli reali come Duchi di Windsor.

FB_IMG_1607155703167-320x334 Reali scandalose: Diana, Meghan e Wallis, le donne che hanno fatto tremare la corona inglese
Reali scandalose-The Web Coffee

La Simpson era attrice come la Markle, e forse Elisabetta e Filippo avevano già previsto come sarebbe andata a finire… Dopotutto la storia si ripete sempre.

Le tre reali scandalose sono state fondamentali per la monarchia, avendo portato a corte scompiglio e novità. In poco meno di 100 anni, la Corona, ha subito tre fortissimi scossoni, se Meghan fosse di nuovo incinta e facesse una femmina sappiamo già chi sarà la prossima ribelle. Anche se pare che la piccola Charlotte, figlia di Kate e William, sia già una bambina tutto pepe. Staremo a vedere chi sarà la prossima donna a portare scompiglio a corte.

icon-stat Reali scandalose: Diana, Meghan e Wallis, le donne che hanno fatto tremare la corona inglese
Views All Time
493
icon-stat-today Reali scandalose: Diana, Meghan e Wallis, le donne che hanno fatto tremare la corona inglese
Views Today
1