Venerdì 13 e sfortuna, lo sapevi che questa regola non vale per tutti?

Venerdì era un giorno per celebrare le donne

La maggior parte di noi adora questo giorno poichè segna il finire della settimana, però nella mitologia e nell’astrologia, il venerdì è il giorno della settimana dedicato alla celebrazione di Venere, la dea dell’amore, della sessualità e della fertilità.

Infatti, letteralmente, in latino, venerdì è “dies veneris”, cioè il “Giorno di Venere”. Gli antichi tedeschi, invece, si riferivano al venerdì come Frīġedæġ, l’equivalente romano di Venere e, nella loro cultura, questo giorno era quello in cui celebrare ed onorare le donne.

Da dove nasce la paura per il venerdì 13?

venerdì 13 porta male The Web Coffee
venerdì 13 porta male The Web Coffee

Nella Bibbia, Eva tentò suo marito Adamo a mordere la mela mentre si trovavano nel Giardino dell’Eden, il venerdì, motivo per cui le donne hanno subito uno stigma malvagio associato alla loro figura. All’Ultima Cena, c’erano 12 apostoli a cenare con Gesù, che fu crocifisso poi di venerdì. Il tredicesimo apostolo su Giuda Escariota, che lo tradì.

Un’altra ragione che ha fatto nascere la superstizione è data dal fatto che re Filippo IV di Francia arrestò centinaia di Cavalieri Templari, un ordine militare cattolico, venerdì 13 ottobre 1307, giustiziandoli.

La reale correlazione tra venerdì 13 e la paura è data dal rapporto con la femminilità, infatti il 13 rappresenta anche il numero di cicli mestruali in un anno. L’odio mestruale rappresenta una sorta di misoginia che il patriarcato ha utilizzato contro le donne per secoli. Infatti, negli anni, si è sempre visto questo periodo come negativo, perchè dava potere alla donna, un potere enorme, cioè quello di creare la vita. D’altra parte, questo fatto stesso veniva utilizzato per denigrare le donne e tacciarle come sterili, in caso contrario.

venerdì 13 porta male The Web Coffee
venerdì 13 porta male The Web Coffee

A livello magico, però, le mestruazioni sono considerate energicamente potenti, poiché quel sangue ha proprietà protettive e curative per gli incantesimi. Le streghe oggi usano la magia mestruale per afrodisiaci, incantesimi e riti.

Celebra la tua femminilità nel venerdì 13

Ognuno dovrebbe possedere la propria sessualità e amare tutte le parti del proprio corpo, senza la paura che venerdì 13 porta male. Questo è un modo fantastico per usare l’energia del giorno e indulgere nella magia del sesso, uno strumento per manifestare l’orgasmo. Pensando al tuo obiettivo durante il culmine, potrai portare i tuoi sogni a realizzarsi.

Il venerdì 13, poi, rappresenta anche il giorno in cui abbracciare i tuoi sentimenti più creativi. Onora la luna, che governa le maree, facendo un bagno restauratore. Ringrazia Madre Terra piantando un fiore o una pianta nel terreno. Oppure, vestiti e scatta qualche selfie, non da destinare ai social media, ma per te stesso. La magia del glamour, come questa, ti aiuterà a vedere e sentire la tua bellezza.

Views All Time
Views All Time
93
Views Today
Views Today
1

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.