Lo sapevate che in Italia esistono veri e propri locali ispirati alle serie Tv più apprezzate?

E solo chi è telefilm addicted può comprendere quanto possa essere entusiasmante varcare un ristorante o un bar e accorgersi di essere stato catapultato in uno dei locali che fanno da location alla propria serie TV preferita.

Di certo una parte di noi una volta sistemati all’interno del locale, pur non ammettendolo mai, si guarderebbe attorno nella speranza che l’intero cast compaia per magia o alla spasmodica ricerca di una particolare scena registrata proprio sullo sgabello o sedia in cui ci si è accomodati.

Andiamo subito a scoprire quali sono. Chissà? Uno di questo potrebbe essere proprio “sotto casa tua”!

5 locali italiani che hanno omaggiato le serie Tv

1 – HEISENBERG ROOM, Grosseto

Cattura-2-320x242 5 locali italiani ispirati alle serie tv
locale ispirato alla serie Tv – Breaking Bad

Los Pollos Hermanos, è la catena di fast-food presente nella Serie Tv Breaking Bed e utilizzata da Gustavo Fring per riciclare denaro sporco, nonché per le sue altre attività illegali, ed è questa che ispira il Lounge Bar nato a Grosseto.

Aperitivi, drink, buffet e varie vi terranno in compagnia di un gigante quadro che raffigura Walter White mentre svolge il suo hobby, che solo i veri intenditori della serie potranno comprendere.

L’ambiente è appositamente studiato prendendo da esempio la Serie Tv. Su una parete troverete la scritta Heisenberg e al centro del locale due cartonati di Walter White e Jesse Pinkman. Inoltre, i tavolini sono in realtà i barili che più volte abbiamo visto durante la Serie. Persino i panini prendono nome dai personaggi: Jesse, Walter, Mike, Soul Goodman, Hank.

Il locale si trova esattamente a Via Colombo 9, p.za della Palma 58100 Grosseto, Toscana

2 – TARDIS, Milano
Cattura-3-320x225 5 locali italiani ispirati alle serie tv
birreria ispirata alla serie Tv Doctor Who

Il Tardis di Doctor Who è una birreria nata per omaggiare lo storico telefilm che punta a trattare gli ospiti come dei veri e propri Signori del Tempo.

Offre una gamma di piatti di carne e di particolari drink, accompagnati ad ogni tavolo con giochi da tavolo. Infatti il Tardis, oltre ad essere una birreria, è anche una ludoteca.

Il locale si trova esattamente in via Ornato 134/136 20100 Milano, Lombardia.

3 – DA ARNOLD’S, Portogruaro

photo1jpg-320x240 5 locali italiani ispirati alle serie tv

Per tutti gli appassionati di Fonzie e amici, a Portogruaro vicino Venezia non manca il fast food Da Arnold’s dove all’interno troverete divanetti rossi e bianchi, Jukebox e Flipper a farvi sentire come i veri protagonisti del telefilm ambientato negli anni 50/60.

E per non finire, nel menù, troverete la famosissima Cherry Coke!

Indirizzo esatto del locale: Borgo Sant’Agnese 96, 30026, Portogruaro Italia

4. MAIDO, il ristorante di Marrabbio – Milano

kiss-me 5 locali italiani ispirati alle serie tv
ristorante ispirato a Kiss me Licia

A questo ristorante avevamo già dedicato un articolo qualche mese fa, in occasione dell’inaugurazione. (qui l’articolo) Oltre a deliziarvi il palato con l’esperienza dell’Okonomiyaki, il più popolare piatto street-food dalla seconda città più grande del Giappone, Maido saprà deliziarvi anche gli occhi, catapultandovi proprio tra le grinfie di Marrabbio.

Doveroso, seppur non richiesto esplicitamente, canticchiare la sigla della serie Tv o del cartone animato all’ingresso del locale.

5 Harry Potter: Binario 9 ¾ – Mapello (Bergamo)

SALA_POTTER_NOT-320x194 5 locali italiani ispirati alle serie tv

Apre vicino Bergamo il bar più amato dai fan di Harry Potter, ispirato totalmente allo stesso bar frequentato dagli studenti di Hogwarts e famoso per la sua Burrobirra. Ogni angolo del locale è perfettamente allineato con le icone della saga, il cappello parlante che smista ai tavoli o la Nimbus 2000 accanto al bancone ne sono la riprova.

Inutile sottolineare che il bar è arredato anche di scope, carrelli incastrati nel muro e, ovviamente, il boccino d’oro.

Se vi siete imbattuti in almeno uno di questi locali italiani ispirati alle serie TV non esitate a lasciare la vostra recensione qua sotto nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *