Shannen Doherty è una donna forte, una guerriera, una che da 3 anni lotta contro il cancro al seno. E fino ad oggi aveva vinto, ma purtroppo il tumore è tornato e molto più aggressivo di prima.

Shannen non smetterà di combattere, perché ha ancora molto da vivere in questa vita, ma le cose saranno difficili per lei poiché pare che il tumore sia al quarto stadio.

Shannen Doherty cancro e videoclip: la storia di una donna abituata a lottare per la vita

La stessa attrice si è detta quasi pronta a girare video per chi la ama, in modo che se il cancro dovesse vincere possano avere qualcosa di suo. Ma soprattutto perché sente il bisogno di aprirsi, di parlare a cuore aperto ai suoi cari.

Vuole dire al marito quanto sia importante per lei, quanto le abbia cambiato la vita e quanto la sua presenza sia stata importante. Vuole dire alla sua famiglia senza filtri, tutto ciò che sente.

Nonostante la forza dimostrata, Shannen Doherty oggi fatica a credere che questa potrebbe essere l’ultima battaglia, poiché ha ancora molte cose da fare e da vivere. Aveva scoperto il grande male sotto la doccia, nel 2015, sentendo un nodulo al seno che la aveva insospettita. La prima battaglia aveva portato ad una vittoria, con una remissione.

‘anno scorso, Shannen Doherty ha dovuto affrontare nuovamente questo nemico, esteso sino alla colonna vertebrale. La popolare attrice ha rilasciato un’intervista al magazine Elle in cui racconta il ritorno del cancro in tutta la sua aggressività, della sua paura e delle grandi difficoltà a darsi risposte per il fugturo. Questo l’ha portata a decidere di creare dei mini clip per la madre Rosa e per il marito, per poter raccontare tutto ciò che vuole che sappiano di lei e per dichiarare ancora una volta il suo amore per Kurt Iswarienko.

Non mi sono ancora messa a tavolino per scrivere le lettere importanti. So di doverlo fare. Ci sono cose che devo far sapere a mia madre. Voglio che mio marito sappia quello che rapprensenta per me.

Shannen Doherty oggi, a Elle

Luke Perry

Ancora non ci siamo ripresi dall’improvviso addio a Luke Perry, chi è cresciuto con Dylan McKay fatica a riguardare Beverly Hills 90210.

FB_IMG_1601495820296-320x207 Il cancro ritorna, Shannen Doherty di nuovo in lotta
shannen-doherty-cancro-quarto-stadio

È stato un fulmine a ciel sereno, che ci ha gettati tutti nello sconforto. I fan Luke si sono ritrovati improvvisamente senza il loro beniamino, e ancora il dolore è piuttosto forte. Anche la serie Riverdale ha fatto una puntata omaggio a Luke Perry, a cui ha partecipato anche Shannen Doherty.

Perché volenti o nolenti saranno sempre legati, saranno sempre Brenda e Dylan i due adolescenti che si sono amati dal profondo dell’anima. Shannen e Luke saranno sempre un’unica entità, a prescindere da tutto.

Brenda Walsh, il primo ruolo di successo di Shannen Doherty

FB_IMG_1601495685805-320x396 Il cancro ritorna, Shannen Doherty di nuovo in lotta
shannen-doherty-cancro-quarto-stadio

Erano gli anni 90 quando Beverly Hills 90210 irruppe nelle nostre case. Le vicende di un gruppo di adolescenti ci hanno rapito il cuore.

Brenda era una ragazza ribelle, forte, che prendeva la vita a morsi. Come Shannen, da sempre accusata di essere una combina guai, una che fa scenate e che ha un caratteraccio.

Brenda non è popolare, non è come la sua rivale Kelly Taylor che tutti i ragazzi amano in segreto. Kelly è popolare, è la reginetta, è quello che tutti vorrebbero essere o avere, tranne Brenda.

Brenda sa di valere, sa che la sua forza sta nell’essere se stessa sempre e comunque. E diventa anche amica di Kelly, fino a che non arriva Dylan, che le farà odiare per anni, non sapendo quale delle due scegliere.

Brenda Walsh é il primo personaggio che fa conoscere Shannen Doherty a livello mondiale, è lei che le dona il successo. Purtroppo il presunto caratteraccio di Shannen la costringerà a lasciare la serie, ma Brenda e Dylan staranno insieme comunque anche lontano dalle telecamere.

Prue Halliwell, il ritorno in una serie di successo

FB_IMG_1601496026321-320x286 Il cancro ritorna, Shannen Doherty di nuovo in lotta
shannen-doherty-cancro-quarto-stadio

Dopo anni ecco un altro ruolo che la riporta sul piccolo schermo: Prue Halliwell nella serie “Streghe”.

Prue, diminutivo di Prudence, è una donna pragmatica, ovviamente forte, che ha messo da parte la sua vera personalità in nome del dovere. È la primogenita di tre sorelle, sono state cresciute dalla nonna dopo la morte della madre, e quando anche nonna Penny lascia questo mondo Prue si sente in dovere di guidare e curare le sorelle.

L’eredità di famiglia è la magia, e così Prue inizia un percorso che le fa scoprire se stessa, e la sua vera natura di fotografa. Shannen torna così ad impersonare un personaggio che il pubblico ama, ma anche stavolta non dura.

Dopo poche stagioni Prue morirà e Shannen Doherty lascerà la serie, gettando i fan nello sconforto per non aver visto la loro beniamina avere un degno finale come le sorelle. Speravamo facesse un’apparizione nelle ultime puntate, ma purtroppo non è stato possibile.

Shannen Doherty l’eterna bad girl

La sua fama è quella di bad girl, di ragazza con un carattere impossibile che sui set ha pretese assurde e fa scenate.

È stata Rose McGowan, che ha preso il suo posto in Streghe, a dire che in realtà queste voci non sono vere, e che neanche la loro rivalità lo è.

Secondo la McGowan, i giornali le hanno sempre contrapposte per creare finte rivalità. Chi avrà ragione?

Di sicuro non siamo pronti a perdere anche Shannen Doherty che in questi anni di lotta contro il tumore ha dimostrato grande forza e carattere. Dopo tutto questo tempo ed energie spese nella lotta, c’è bisogno di un ultimo grande sprint: forza Shannen siamo tutti con te, non puoi lasciarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *