Priscilla Block: da tiktok alle classifiche

Giulia

Priscilla Block è quel che si dice un talento che diventa popolare grazie ai social, in particolare grazie a tiktok, dove i suoi suoni originali sono in poco tempo diventati virali in tutto il mondo, soprattutto per il bel significato che il suo primo singolo, “Thick Thighs”, trasmette.

Non pensate di Priscilla Block che sia una di quelle ragazzine che tentano di diventare popolari grazie ai balletti, ai pov o alle challenge, perché la cantante del North Carolina aveva una carriera già prima di tiktok, sebbene non fosse molto conosciuta, in particolare perché il genere che rappresenta, ovvero il country, non è molto popolare in tutto il mondo.

Tuttavia, è stato proprio grazie al social del momento, frequentato soprattutto da adolescenti, che le canzoni della ragazza sono diventate virali, fino a scalare la classifica e arrivare al primo posto della Top Charts, come fa sapere lei stessa sul suo profilo Instagram, superando artisti famosissimi come Harry Styles e Billie Eilish.

Chi è Priscilla Block

Priscilla Block è una cantante country che vive a Nashville ma proveniente dal North Carolina, come si legge sul suo sito ufficiale. Le sue canzoni sono un mix di country pop e southern rock, ma quello che l’ha resa davvero famosa è stato il messaggio che vuole trasmettere nelle sue canzoni.

priscilla block
Fonte: instagram

Con le dovute eccezioni, in Italia, ma anche negli USA, siamo spesso abituati a testi che parlano di sesso, di corpi perfettidroga, niente di più diverso da quello che Priscilla canta. Con “Thick Thighs” (“cosce grosse”), uscito nel 2019 che oggi conta più di 250k streams su Spotify, parla di normalità. Questo è un pezzo della sua lyrics:

«I can’t be the only one who likes extra fries over exercise
I never eat the produce that I buy, so
You can’t spell “diet” without “die”
I’ve been eating carbs since ’95
And I heard (I heard) thick thighs save lives»

La traduzione è “Non posso essere l’unica a cui piacciono più le patatine fritte dell’esercizio fisico.” e ancora “Non puoi scrivere “dieta” senza “morire”“, e poi parla di mangiare i carboidrati, tanto odiati e snobbati a causa del pensiero che facciano ingrassare, da quando è nata.

Insomma, parla di cibo, del proprio corpo e soprattutto delle fissazioni (che potrebbero portare anche a malattie gravi come l’anoressia), come quella di contare le calorie di tutto ciò che si mangia. È una sorta di inno al cibo, che oggi, sebbene nella canzone ringrazi le Kardashian per aver “riportato” le curve nel mondo, viene visto quasi come un demone.

«”Thick Thighs” parla dell’essere confidenti del corpo in cui ti trovi, senza prenderti troppo sul serio. Mi è stato detto fin troppe volte come devo apparire, come una donna che cerca di farcela nella musica country, è questa è la mia risposta.»

Priscilla Block sul suo sito ufficiale

Priscilla Block: Just About Over You

Dopo il grande successo del suo primo singolo, Priscilla Block ha sfornato un nuovo capolavoro: Just About Over You, che in pochi giorni ha quasi 500k streams su Spotify. Ma questa canzone ha una storia più particolare.

La ragazza l’ha scritta tre settimane prima della pubblicazione, postandola su tiktok e avendo un successo così grande che, come dice lei stessa in un tiktok, i suoi fan hanno donato dei soldi per permetterle di registrarla e farlo divenire un vero e proprio singolo.

“Just About Over You” parla di una storia di amore conclusa, di una ragazza che cerca di andare avanti, ma con il suo ex che cerca di non farle passare la delusione che le ha causato.

Priscilla Block
Fonte: instagram

«Why’d you have to come back in right then
Right when I was just getting good and gone?
‘Cause I was in the wrong place at the wrong time
You must’ve heard I was moving on
Then right out of the blue
A quarter past two, I’m all about you
When I was just about, just about over you
I was just about, just about over you».

Devi aver sentito che stavo andando avanti, poi di punto in bianco, le due e un quarto, sono tutta per te, quando stavo per dimenticarti“, recita quest’ultimo singolo pubblicato recentemente dalla ragazza.

 

Priscilla Block è quindi una cantante emergente che deve il suo successo, oltre che al proprio talento, a tiktok, e sicuramente sentiremo ancora parlare di lei.

Views All Time
Views All Time
150
Views Today
Views Today
1
Next Post

Posti nel mondo dove il tramonto è spettacolare

Facebook Twitter LinkedIn Tramonto o alba? La vita, le scelte, le passioni e gli amori dividono le persone in più categorie. C’è chi ama il dolce chi il salato, chi ama il pop chi il reggae, chi il posto fisso chi lavorare nel privato e poi c’è chi ama i […]
Dal Gianicolo

Subscribe US Now