Serie TV

Vintage Friday: i 6 migliori gruppi di amici delle serie tv

Ci sono gruppi di amici seriali che non possiamo dimenticare facilmente, perché sono riusciti a farci capire il vero valore dell’amicizia. Per il Vintage Friday, vediamo quali sono i migliori gruppi di amici delle serie tv.

Friends_Serie_de_TV-496782521-large-320x209 Vintage Friday: i 6 migliori gruppi di amici delle serie tv
Fonte foto: FilmAffinity

 

Ci sono amicizie seriali che ci fanno venire voglia di prendere armi e bagagli e di trasferirci in un appartamento gigante insieme a tutti i nostri amici.

Non parliamo di amicizie singole stavolta, ma di veri e propri gruppi di amici, nei quali possono nascere sicuramente delle incomprensioni, per colpa di cose non dette o nascoste, ma sono allo stesso tempo qualcosa di più di semplici amici: sono una seconda famiglia.

Infatti non parliamo di semplici amici con cui andare a bere una birra ogni tanto, parliamo di amicizie che durano da anni e persone con cui puoi essere il vero te stesso, senza mai essere giudicato.

A volte ovviamente ci sono delle evidenti esagerazioni nella rappresentazione di queste amicizie sul piccolo schermo: basti pensare alla quantità di tempo invereconda passata insieme, senza alcuna conseguenza sul lavoro. Ma a noi piace pensare che l’amicizia sia veramente questa, una seconda famiglia con cui puoi vivere e con cui puoi crescere nella vita.

 

Per questo, vediamo i migliori gruppi di amici delle serie tv.

 

The Big Bang Theory

La serie ha aiutato a sdoganare il movimento nerd e tutti gli appassionati di videogiochi, giochi di ruolo e fumetti si sono sentiti rappresentati in questa serie.

Sheldon, Leonard, Raj e Howard sono quattro scienziati che lavorano al California Institute of Technology, ma sono anche appassionati di videogiochi, giochi di ruolo e ovviamente fumetti, che vanno a prendere nella fumetteria di Stuart.

Il loro equilibrio (seppur messo a dura prova gia dall’estenuante Sheldon) viene sconvolto dall’arrivo della nuova vicina di casa, Penny, una ragazza di provincia bella ed esuberante, totalmente diversa da loro. Penny col tempo riuscirà a smussare un bel po’ i lati più nerd del gruppo, anche con l’aiuto di Bernadette e Amy, altre due ragazze che si uniranno al gruppo.

I 7 protagonisti hanno personalità diverse che spesso collidono fra loro, anche se è soprattutto Sheldon a mettere a dura prova la pazienza del gruppo. Ma quello che sorprende è la loro unità, nonostante interessi e pareri diversi. Tutti e 7 sono riusciti a smussare i lati più difficili del proprio carattere e ad avere un’influenza positiva sugli amici (infatti, vediamo una grossa evoluzione di tutti i protagonisti nel corso della serie).

20-cose-non-sapete-the-big-bang-theory-320x180 Vintage Friday: i 6 migliori gruppi di amici delle serie tv
Fonte foto: The HotCorn

 

Stranger Things

Quella fra i quattro protagonisti maschi di Stranger Things è un’amicizia pura e incontaminata, basata sull’affetto e le passioni in comune, come il D&D.

La vita di Mike, Will, Lucas e Dustin viene sconvolta dall’arrivo di Eleven e dalla minaccia dei Demogorgoni. L’arrivo di una ragazza destabilizza gli equilibri del gruppo e a nessuno importa più del povero Will, che voleva solo giocare a Dungeons & Dragons.

Nella seconda stagione arriva anche un’altra ragazza, Max, che diventa rapidamente parte del gruppo, oltre che la ragazza di Lucas.
Il gruppo di amici di Stranger Things ci mostra il lato più puro dell’amicizia, quello che ci univa quando eravamo ragazzini ed eravamo alla continua ricerca di avventure.

E soprattutto, “Friends don’t lie”.

stranger-things-12-maxw-1152-320x211 Vintage Friday: i 6 migliori gruppi di amici delle serie tv
Fonte foto: No Spoiler

 

Sex & the city

Passiamo ad un gruppo di amici (o meglio, amiche) più maturo: le ragazze di Sex & the city.

Carrie, Charlotte, Samantha e Miranda sono quattro donne single a New York, tutte con un lavoro favoloso e alla ricerca di avventure. Le quattro donne sono decisamente l’una dall’altra, soprattutto per quanto riguarda la visione dell’amore, ma si supportano l’un l’altra ogni volta che la vita è complicata, dalla perdita del lavoro ad una storia finita, dai dubbi sul futuro alla malattia.

La loro è un’amicizia tutta al femminile a cui ispirarsi per la grande forza che trasmettono.

E dopotutto, come dice Charlotte, rivolgendosi alle sue amiche: “Forse siamo noi le anime gemelle l’una dell’altra”.

Miranda-Samantha-Charlotte-e-Carrie-interpretate-da-Cynthia-Nixon-Kim-Cattrall-Kristin-Davis-e-Sarah-Jessica-Parker-Credits-HBO-e-SKY-320x187 Vintage Friday: i 6 migliori gruppi di amici delle serie tv
Fonte foto: TvSerial.it

 

New Girl

Può esistere l’amicizia tra donne e uomini? Beh, New Girl ce lo dimostra appieno.
Jess, dopo aver scoperto il tradimento del proprio ragazzo, cerca una nuova casa e si ritrova nel loft di Nick, Coach (che verrà sostituito da Winston) e Schmidt.

Quella che all’inizio è una convivenza strana e strampalata, diventa un forte legame grazie alla personalità solare (e un po’ pazza) di Jess.
A loro si unisce la migliore amica di Jess, Cece, di cui è pazzamente innamorato Schmidt.

Il gruppo di amici di New Girl ci ha mostrato come l’amicizia non vada relegata solamente all’adolescenza, ma che può continuare anche in età adulta, la sola differenza è che, adesso, si condividono le fatiche del matrimonio, dell’affitto e del primo figlio.

cropped-true-american-new-girl-320x180 Vintage Friday: i 6 migliori gruppi di amici delle serie tv
Fonte foto: Pinterest

 

How I Met Your Mother

Arriviamo ad uno dei gruppi di amici più amati delle serie tv, quello di How I Met Your Mother.

I membri di questo gruppo sono: Lily e Marshall (coppia consolidata da anni, che si sposerà nel corso della serie), Ted (l’eterno ragazzo alla ricerca dell’anima gemella), Barney (il donnaiolo del gruppo) e Robin (la donna di cui si innamorerà prima Ted e poi Barney).

I cinque amici vivono la loro vita al McLaren’s (il loro solito pub) e a casa di Ted, Lily e Marshall, dove passano ore ed ore a parlare delle disavventure che hanno vissuto e delle loro vite.

È ovvio pensare che sia abbastanza illusorio che cinque trentenni passino la loro vita al pub e così tanto tempo insieme, ma il senso di amicizia che regalano agli spettatori, fa nascere la speranza che certe legami possano durare a lungo, anche in età adulta. Perché i cinque protagonisti si sostengono anche nei momenti più duri: la morte del padre di Marshall, quando Robin scopre di non poter avere figli oppure quando Marshall e Lily si lasciano.

Quindi ecco gli Halloween e i Ringraziamenti passati insieme, le ubriacature, le ricerche dell’hamburger perfetto e tante altre storie che potremmo ascoltare in eterno.

weekend-nostalgia-10-momenti-leggendari-how-met-your-mother-v2-31150-320x240 Vintage Friday: i 6 migliori gruppi di amici delle serie tv
Fonte foto: Pinterest

 

Friends

Non potevamo che terminare col gruppo più famoso del mondo seriale: quello di Friends.

I loro nomi sono passati alla storia e ormai li conosciamo tutti, come se fossero realmente nostri amici: Joey, Chandler, Ross, Monica, Phoebe e Rachel.

La maggior parte del loro tempo lo trascorrono al Central Perk, la caffetteria più famosa delle serie tv oppure nell’appartamento di Monica.

Ovviamente tra gli aspetti principali di quest’amicizia c’è la disponibilità: 4 protagonisti su 6 abitano sullo stesso pianerottolo e passano tutto il giorno insieme. Ma quello che piace di più di questo gruppo è il senso di famiglia: questi sei ragazzi sono l’uno la famiglia dell’altro, la roccia su cui aggrapparsi mentre infuria la tempesta.

Tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo desiderato un’amicizia del genere con cui bere un caffè su un divano arancione.

friends-casa-serie-tv-320x166 Vintage Friday: i 6 migliori gruppi di amici delle serie tv
Fonte foto: AD Italia

E come ci dice Barney in How I Met your Mother:

“Tutto quello che farete nella vita non sarà così leggendario, se non avrete con voi degli amici”.

 

icon-stat Vintage Friday: i 6 migliori gruppi di amici delle serie tv
Views All Time
877
icon-stat-today Vintage Friday: i 6 migliori gruppi di amici delle serie tv
Views Today
1