23 Ottobre 2020
Serie tv classiche

Serie tv classiche

The web coffee consiglia: 10 Serie tv classiche per una maratona pazzesca durante la quarantena

Ammettiamolo questa quarantena all’inizio ci piaceva, ma ora?  I giorni in casa sembrano non finire mai: tra lezioni online, Smart working e video-chiamate con i propri amici e parenti.

Perché non recuperare dei telefilm classici che magari vi siete persi?

Non stiamo parlando dei più famosi quali Una mamma per amicaFriends o Prison Break.

Abbiamo stilato dieci telefilm da recuperare in questi giorni di quarantena.

Star Trek

Serie tv classiche
Serie tv classiche

È una delle serie Tv cult degli anni Sessanta e conta il più grande fandom al mondo.

La prima stagione non fu un successo, ma con il passare degli anni divenne uno dei titoli più amati e discussi dalla grande critica.

E anche vero che Star Trek è una delle serie da non perdere per gli amanti della fantascienza ma anche della storia della televisione.

 

Buffy

Serie tv classiche
Serie tv classiche

Buffy doveva trattarsi di un semplice teen drama, ma in realtà ha influenzato un’intera generazione mostrando che una giovane donna può salvare il mondo, avere crisi esistenziali e anche un lato oscuro.

Ma vogliamo parlare del dilemma che ancora oggi i fan dimostrano per il team Angel o team Spike?

Sex and the City

Serie tv classiche
Serie tv classiche

Come tralasciare Sex and the City? Ha dato libertà ad alcuni temi che al tempo erano fonti di veri Tabù.

Ha ricordato alle donne che parlare di sesso, non deve essere visto come un tabù, e ci porta nel cuore di New York nella vita della quattro amiche, facendoci capire quanto ci si possa sempre rialzare dopo ogni delusione.

Vita da strega

Serie tv classiche
Serie tv classiche

Anche questo è un classico degli anni Sessanta, Vita da Strega racconta le avventure di Samantha, che contro le regole sposa un mortale.

Chi non ha mai sognato di avere i suoi poteri e usarli per facilitare la nostra vita o contro chi odiavamo per far loro qualche dispetto? insomma chi non ha desiderato, almeno per un giorno, di essere una strega?

Baywatch

Serie tv classiche
Serie tv classiche

Per concludere andiamo su un classico degli anni Ottanta: Baywatch.

Storie di salvataggio, argomenti sociali e problemi relativi al mondo della gioventù e degli adulti sono il mix perfetto che ha decretato il successo della serie. Ma tanto di cappello anche al cast.

Non a caso la produzione si rese conto dei picchi d’ascolto grazie anche alla bellissima Pamela Anderson, a quell’epoca era ammirata da tutti soprattutto per il suo fisico e ancora oggi quando si pensa a Baywatch la si collega a lei.

Happy days

Serie tv classiche
Serie tv classiche

Siamo nella luminosa e prospera epoca degli anni Cinquanta (e primi anni Sessanta). La serie tratta argomenti della vita di tutti i giorni, come l’amicizia, l’amore, le feste, gli appuntamenti al cinema. Non mancano riferimenti alla cultura e alla musica dell’epoca.  Happy Days racchiude l’esilarante divertimento e lo stile di vita di quella generazione di adolescenti statunitensi che hanno vissuto il “Sogno Americano”.

X-Files

Serie tv classiche
Serie tv classiche

Questa serie ha cambiato il mondo del thriller sci-fi televisivo ed è stata apprezzata dai fan della fantascienza e di qualunque altro genere.

In X-Files troviamo la commedia, il dramma, il fantasy, l’horror – e temi come la religione, la lealtà, l’esistenza.

Hazzard

Serie tv classiche
Serie tv classiche

È una delle serie tv più amate dagli amanti delle macchine e degli inseguimenti. Racchiude il mito americano della libertà.

I protagonisti sono Bo e Luke, che si trovano in libertà vigilata dopo essere stati beccati dalla polizia a trasportare illegalmente whiskey prodotto dallo zio. In netto contrasto con il commissario della contea Boss Hogg, i due faranno in modo di mandare a monte i suoi piani illegali di arricchimento.

Twin Peaks

Serie tv classiche
Serie tv classiche

Chi ha ucciso Laura Palmer? Questa è la domanda che milioni di persone si sono fatte in quegli anni (1990-91).

È una delle serie più brevi ad aver avuto un enorme successo tanto da influenzare il mondo dello spettacolo. La serie contiene il giusto mix tra soap opera e thriller che l’ha portata a questo successo.

Mad Men

Serie tv classiche
Serie tv classiche

Un telefilm che racconta di uomini e donne folli, dalle mille sfaccettature e con una cura dei dettagli incredibile e una scrittura impeccabile che l’ha resa famosa.

Views All Time
Views All Time
365
Views Today
Views Today
1