• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Viaggi
Harry Potter: tutti i motivi per visitare la capitale inglese

Harry Potter: tutti i motivi per visitare la capitale inglese

Harry Potter, un tour alla ricerca dei luoghi del film

Miei cari aspiranti, maghi e fan sfegatati di Harry Potter, ecco a voi un itinerario potteriano da svolgere nella capitale inglese, in una giornata.

Platform 9 e ¾, il negozio di Harry Potter a Londra

Il punto di partenza: il binario 9 e ¾, il passaggio segreto fra il mondo dei maghi e quello dei babbani, dove l’avventura ha inizio a bordo di un fumante Hogwarts Express.

Piattaforma-9-3-4-Harry-Potter-Londra-960x743 Harry Potter: tutti i motivi per visitare la capitale inglese

La scena del film è stata girata nella stazione di King’s Cross. Qui troverete una parte visibile del carrello per valigie di Harry – l’altra metà è scomparsa nel muro – e, accanto, il negozio Platform 9 e ¾, ispirato alla bottega delle bacchette di Ollivander.

Le vie di Diagon Alley

 Il rettilario dello zoo di Londra, a Regent’s Park, si è svolta la scena di Harry dove scopre uno dei suoi doni, quello di saper parlare il serpentese.

Leadenhall Market, il leggendario mercato di Diagon Alley, dove i maghi acquistano ogni ingrediente e accessorio per gli incantesimi.

Bull’s Head Passage, rimanendo in zona potrete identificare l’entrata blu del Paiolo Magico, la locanda invisibile ai babbani

mark-4-960x528 Harry Potter: tutti i motivi per visitare la capitale inglese
Leadenhall Market

La banca Gringott, si trova nell’Australia House a Strand.

Piccadilly Circus e Tottenham Court Road sono le vie principali alla fuga nel capitolo I doni della morte.

Infine, i tre ponti dove sono state girate le scene seguenti: Lamberth Bridge, dove un autobus magico si restringe in mezzo a due tradizionali bus londinesi, Tower Bridge, sorvolato dal mago sulla scopa nel capitolo l’Ordine della Fenice, e Millennium Bridge, vicino la cattedrale di Saint Paul, distrutto dai Mangiamorte nel capitolo il principe mezzosangue.

Warner Bros Studio di Londra

Gli studios di Harry Potter si trovano a nord-ovest di Londra, distano a solo 30 chilometri dalla città, e sono facilmente raggiungibili sia in auto sia con i mezzi pubblici.

Il-Warner-Bros.-Studio-Tour-London-a-Londra-960x429 Harry Potter: tutti i motivi per visitare la capitale inglese

Negli studios si può visitare The Making of Harry Potter: i set degli otto film, con la riproduzione del castello di Hogwarts il negozio di bacchette magiche di Olivander, il Ministero della Magia, la Foresta Proibita e la Casa Comune di Grifondoro, lo studio di Albus Silente.

Oxford, la scuola di Arti Magiche

Se non vi basta i luoghi citati, non perdetevi i corridoi e le sale del College di Oxford. La Great Hall di Hogwarts è ispirata a quella della Christ Church, la Bodleian Library è il set della biblioteca.

Nella cattedrale di Gloucester e nell’abbazia di Lacock, potete trovare il chiostro di Hogwarts, altri corridoi come le aule di Pozioni e Difesa contro le Arti Oscure.

16595734647_42d3945cb5_b-960x803 Harry Potter: tutti i motivi per visitare la capitale inglese
icon-stat Harry Potter: tutti i motivi per visitare la capitale inglese
Views All Time
617
icon-stat-today Harry Potter: tutti i motivi per visitare la capitale inglese
Views Today
1