Si avvicina il giorno, le coppie si infuocano, le tastiere di pc e smartphone si consumano per le infinite ricerche. San Valentino 2020 è in arrivo e rappresenterà, anche quest’anno, il piccolo momento di svago e di distacco dalle routine.

Per gli appassionati delle fughe d’amore del giorno più romantico per i fidanzati, abbiamo selezionato cinque, splendide, mete in cui poter festeggiare sorprendendovi.

Questa volta ci siamo allargati e, complici i bassi costi delle compagnie aeree (ecco perchè è preferibile organizzarsi per tempo e prenotare il vostro viaggio con largo anticipo), abbiamo pensato a mete in giro per l’Europa.

Bruges in Belgio

La fantastica cittadina delle Fiandre è da sempre considerata la meta perfetta per gli innamorati ed il suo clima le permette di essere visitata agevolmente in qualunque stagione dell’anno.
Sono davvero molte le attività che è possibile svolgere nel giorno dell’amore, partendo da una semplice passeggiata tra i canali, romantici e magici, sino ad un giro in barca, per ammirarli in tutta la loro bellezza. Immancabile, ovviamente, è il Minniewaterpark, denominato lago dell’amore, dove non potrete non lasciare traccia del vostro passaggio con un bacio.
Oppure, perchè non visitare le botteghe tipiche ed assaggiare della cioccolata calda

Praga, Repubblica Ceca

Non ci sono parole che possano descriverla appieno e non esiste descrizione possibile che riesca a raccontare quanto romanticismo sprizzi questa capitale.
A partire dal castello che, con il suo panorama sulla città vi farà immergere in una atmosfera meravigliosa, sino a Vysehrad che è uno dei posti più affascinanti, meta imperdibile per gli innamorati.
Può essere definita la città europea di San Valentino per eccellenza, infatti il 14 febbraio, all’interno della chiesa di SS. Pietro e Paolo, si espone il reliquiario con i resti del santo.

Bordeaux in Francia

Lasciate che i vostri sogni prendano vita in una città elegante ed accogliente, in cui si può passeggiare costeggiando il fiume ed esplorando i quartieri che offrono una offerta enogastonomica tradizionale e gustosa.
Sentirsi a casa immergendosi nelle bellezze delle piazze senza sentire la stanchezza, perchè vi ritroverete a camminare per ore senza neanche accorgervene.
Non perdetevi Place de la Bourse, se vorrete anche provare lo shopping francese, magari il vostro lui non perderà occasione per regalarvi una doppia emozione.

Granada in Spagna

Non è la tipica città turistica e proprio questo è uno dei suoi punti a favore, perchè potrete godervi passeggiate romantiche in una delle città più suggestive della nazione. Abitazioni tipiche e stradine in cui non sembra essere mai passato il tempo, vi permetterà di vivere appieno l’esperienza della vostra fuga d’amore. Potrete visitare i giardini che si intersecano nelle stradine in cui non mancano mai cantori e musicisti di strada. Una città fiabesca immersa in una cornice paesaggistica imperdibile.

Dubrinik, Croazia

Quando si parla di San Valentino è impossibile non citare la bellissima ed affascinante città croata, resa ancor più apprezzabile grazie al Trono di Spade. Raggiunger in funivia il monte Sergio sarà il modo perfetto per raggiungere il punto più alto ed apprezzare la città vecchia con i suoi colori e la sua atmosfera.
E, per gli amanti del mare, non potrete non concedervi un aperitivo al Buza Bar, situato su una scogliera da cui poter guardare verso l’orizzonte della costiera Adriatica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *