Mesi e mesi passati a messaggiare, a chiamarvi, ad osservarvi da lontano nella speranza che lui facesse il primo passo, e poi finalmente arriva quel momento, il primo appuntamento, con quelle parole che non smetteresti mai di ascoltare:

“Ti andrebbe di uscire con me stasera?”

Non so a voi, ma a me è successo così, perchè non mi sembrava vero che lui finalmente si fosse accorto di me, e soprattutto che io gli potessi piacere…ma vabbè, passiamo oltre…il momento è finalmente arrivato, l’invito è stato fatto, stai volando su una nuvola quasi dalla felicità e poi…pluff, ti trovi col sedere a terra perchè sei tornata alla triste realtà, chiamata: “Che cosa mi metto per il primo appuntamento?”

Un dilemma esistenziale per molte di noi, senza alcun dubbio, anche se le reazioni sono diverse: c’è chi in preda ad una crisi di panico totale apre l’armadio e lo mette a soqquadro nella disperata ricerca di quell’abitino supersexy, o chi si mette a programmare meticolosamente le possibili reazioni di lui ad ogni outfit, con relative conseguenze sulla relazione ecc.., chi si affida immediatamente alla mamma o all’amica del cuore per qualche consiglio..

Ma alla fine al primo appuntamento siamo solo noi e il nostro “lui”

Pertanto l’importante non è tanto l’involucro con cui ci mostriamo attraverso il nostro outfit, ma quello che vi è contenuto, cioè la nostra bellezza interiore, la nostra personalità

Però resta il fatto “l’occhio vuole la sua parte”, e una piccola mano alla nostra personalità (soprattutto se sta un pò “fragile”) bisogna anche darla con un outfit ad hoc.

Primo appuntamento: regole d’oro per non sbagliare

Il troppo (o il troppo poco) storpia (e fa scappa’)

Un aspetto importante a cui bisogna sempre prestare attenzione è il contesto in cui si svolge il primo appuntamento, al quale il nostro outfit deve adeguarsi, senza eccessi o difetti.

Metti in risalto il bello di te.

 The Web Coffee style: come vestirsi per il primo appuntamento
Fonte: Pixabay

Se pensi che quell’abito rosso, che tanto ti piace perchè ti fa delle gambe favolose facendoti sentire bella, non vergognarti a metterlo se l’ambiente è a tuo favore: anche coi vestiti possiamo raccontare molto della nostra personalità. Non mettere abiti invece, che possano farti sentire a disagio davanti al tuo cavaliere.

Less is more (anche al primo appuntamento)

 The Web Coffee style: come vestirsi per il primo appuntamento

 

Fonte: Pixabay

Chi l’ha detto che bisogna essere per forza truccate come delle bamboline sexy per dare una buona impressione al primo appuntamento? Molto spesso, infatti, a colpire di più è la naturalezza, quindi puntare su un make up sui toni del nude o comunque molto chiari. Per le mani, invece, puntate tutto su unghie ben curate e un bello smalto rosso vivo.

Tacchi o tacchi? L’importante è non essere un robot.

 

 The Web Coffee style: come vestirsi per il primo appuntamento

 

Fonte: Pixabay

Spesso si pensa che la scarpa del primo appuntamento per eccellenza sia il famosissimo e consacrato tacco 12, perchè immediatamente ci rende slanciate, sensuali, irresistibili…sì se li sappiamo portare e se li indossiamo da tanto tempo.

Se invece li abbiamo comprati solo per far colpo, ma non riusciamo a portarli, le opzioni sono due: o si opta per un’altra scarpa e quella la si tiene per un successivo incontro, oppure qualche giorno prima si fa esercizio, come se ci si preparasse ad un provino.

Intimo o non intimo (sexy)?

slim-1391235_1920-960x960 The Web Coffee style: come vestirsi per il primo appuntamento

Indossare biancheria sexy al primo appuntamento spesso aumenta la nostra autostima, ci fa sentire belle e attraenti (e poi diciamolo, speriamo sempre che il primo appuntamento, insomma, prenda una svolta “positiva”). Tuttavia, anche in questo caso, “il troppo storpia“: quindi elegante sì, ma sempre con un’ occhio a non finire nel cattivo gusto. Se poi le rose fioriranno, non mancheranno sicuramente le occasioni per mostrare la propria sensualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *