7 libri in uscita tra gennaio e febbraio 2020

Fonte Foto radiocity.it

Non sapete come affrontare l’inizio del nuovo anno e il freddo dei primi mesi? La risposta la diamo noi.. Scegliendo nuovi libri!

Il 2020 si prospetta un anno pieno di nuove uscite letterarie, nuove storie in cui immergersi quando fa troppo freddo per uscire e quindi, un plaid, una cioccolata calda e un buon libro diventano gli amici fedeli su cui contare.

Ecco una lista di libri in uscita fra gennaio e febbraio.

libri e libri
Fonte Foto IlLibraio.it

-Ci vediamo domani se non piove. Joanne Bonny.

Sara, direttrice della nuova galleria d’arte contemporanea in Brera a Milano, deve organizzare la mostra di un’artista ucraino che neanche conosce. L’organizzazione, però, risulta essere più stressante del solito, anche perché la madre è decisa a trovarle un fidanzato e proprio il giorno della mostra c’è uno sconosciuto intento a deridere le opere di quella sera e a far ridere tutti. Chi sarà mai? E cosa avrà tanto da ridere?

Una commedia romantica che vi farà, quasi certamente, perdere il sonno.

In uscita il 2 Gennaio 2020.

– Il maestro di Auschwitz. Otto B Kraus

Alex Ehren è uno dei prigionieri di Auschwitz-Birkenau. Decide un giorno di infrangere gli ordini dei suoi aguzzini dando, di nascosto, lezioni ai bambini raccolti nel blocco 31. Lui tenta così di proteggerli dalla realtà in cui sono costretti a vivere. Ma Alex non si occupa solo di questo…

In uscita il 2 gennaio 2020

– Il destino del nostro amore L.A. Casey.

Dopo la travolgente serie “Slater Brothers” (ATTENZIONE SE NON AVETE LETTO QUESTA SERIE, FATELO SUBITO), la Casey arriva in libreria con una nuova e appassionante storia.

Quella di Erin che ha da sempre una cotta per Ward, migliore amico del fratello. Dopo essere scomparso per 11 anni, Ward ritorna nella vita di quella donna cresciuta e che cerca di tirare avanti facendo due lavori, lui è diventato, nel frattempo, un multimilionario, proprietario di un’impresa che porta addirittura il suo nome.

È tornato e intende restare.

Riuscirà Erin a lasciarsi andare a quell’amore tanto sognato, sperato e atteso?

In uscita il 6 Gennaio 2020.

libri e libri
Fonte Foto Panorama.it

-Una donna normale. Roberto Costantini

Aba è sposata con Paolo, pubblicitario aspirante scrittore e con il quale ha due figli adolescenti che come tutti i ragazzi di quella età sono problematici e conflittuali.

Aba fa di tutto per tenere la sua famiglia unita, ma non è sempre semplice per via del suo vero lavoro. Perché, quello che non sanno i suoi familiari è che Aba è anche Ice, una funzionaria dei servizi segreti con un compito delicatissimo, reclutare e gestire gli infiltrati nelle moschee. Aba riceve un importante notizia: per via mare uè in arrivo in Italia un terrorista pronto a farsi esplodere. Entro una settimana si trova costretta ad intervenire anche sul campo in Libia e in Niger, qui si ritrova a collaborare con l’agente Johnny Jazir, un uomo che la trascina in una spirale in cui tutti i suoi valori sono messi in dubbio.

Si sovrappongono in pochi giorni le emergenze familiari e lavorative e le missioni che, nel frattempo, si sono moltiplicate.  È così che il mondo di Aba comincia a crollarle addosso.

In uscita il 23 gennaio 2020.

-Psychokiller. Nella mente dell’assassino. Paolo Roversi.

Per gli amanti dei Thriller a gennaio uscirà questo nuovo appassionante libro che vi travolgerá nelle indagini del commissario Diego Ruiz.

Milano è scossa da una serie di omicidi in cui delle donne vengono uccise e riprese dal killer che poi invia i filmati al commissario Ruiz. La questura si troverà costretta a rivolgersi a Gaia Virgili, una giovane e brillante profiler la quale disegna il profilo di un uomo instabile e pericoloso, una specie di vendicatore solitario, con l’intento di sfidare, con i suoi filmati, gli inquirenti. Invitandoli a catturarlo prima del prossimo omicidio. Riusciranno a trovare il killer?

In uscita il 30 gennaio 2020

-Creators. The Past. Eleonora Fani, Graziella  Mizzani Corio.

Otto Dei governano l’universo: I Creators. Il Concilio Galattico dei Lord Creatori si riunisce per decidere le sorti dei cieli, ma serve il potere di tutte le Lens per governare l’universo e le sue leggi. Mentre il nostro pianeta sta andando alla deriva, il Reggente della Terra non si presenta all’appello e nasconde la sua Lens nella dimensione umana. Questo scatenerà una corsa contro il tempo.

In uscita il 20 febbraio 2020.

-Bastava chiedere. Emma G.

Sei tornata dal lavoro, hai fatto la spesa, stai preparando la cena e nel frattempo pensi a quando pagare l’affitto. Chiamare l’idraulico, prendere la pillola, finire quella mail di lavoro. Controllare che i tuoi figli abbiano fatto i compiti, prenotare il dentista per loro. Tutto questo mentre il tuo compagno ti chiede se per caso sai dove sono finite le sue scarpe.

Un fumetto femminista in cui si intrecciano 10 storie quotidiane.

In uscita il 20 febbraio 2020.

Noi non vediamo l’ora di immergerci in quel profumo di nuovo che solo un libro appena comprato sa donare.