Jennifer Lawrence: la nuova icona di Hollywood

Jennifer Lawrence ha 30 anni, ma vanta una carriera di tutto rispetto fatta di Oscar vinti e promessi e decine di altri premi.

Ha talento, la critica la ama, ogni film che fa è un enorme successo sia per il pubblico che per gli addetti ai lavori. Ma im suo gero punto forte è l’ironia.

Chi scherzerebbe sulla propria caduta dalle scale mentre sta andando a prendere l’Oscar? Esatto, Jennifer Lawrence.

È un’attrice di primo livello, bellissima e soprattutto ironica e autoironica. Non ha peli sulla lingua, dice quello che pensa sempre, rendendo quello che dice simpatico e divertente.

Appare come la ragazza della porta accanto, e in realtà è un autentico maschiaccio. È il volto della nuova Hollywood e ci piace da matti.

Siamo abituati ad attrici piuttosto supponenti che forti della loro indubbia bellezza, si atteggiano spesso a primedonne. Lei no, lei è dissacrante e diretta, non ha freni.

Fa parte dell’olimpo degli attori più talentuosi e di successo di Hollyeood, star del calibro di Robert de Niro ne tessono le lodi, Jack Nicholson ha interrotto un’intervista di Jennifer solo per salutarla durante gli Oscar, e lei si stupisce ancora.

È genuina, naturale e ha finalmente comprovato che una bella donna può essere anche ironica e divertente. Ha aperto una strada, creando un’alternativa alle donne bellissime con lo sguardo perso nel vuoto e l’espressione ammiccante.

Ci vuole forza per essere come Jennifer Lawrence, perché generalmente alle donne non è permesso essere ironiche, a meno che non siano considerate non belle (secondo canoni prestabiliti da non si sa chi).

Star del calibro di Melissa McCarthy possono permettersi di essere simpatiche, perché hanno una bellezza non convenzionale. In pratica: non sono magre. Stesso discorso vale per Queen Latifah: si è creata un personaggio di una simpatia unica ma indovinate un po’? Non ha il fisico della modella.

Jennifer Lawrence ce l’ha, rientra nei classici canoni di bellezza femminile, e lo sa ma non ne fa un vanto. Il suo vero punto di forza è dare la risposta che nessuno si aspetta.

Durante un’intervista un giornalista lenha chiesto “Com’è stato recitare in Giorni di un futuro passato (ndr: film della saga X-men in cui Jennifer interpreta Mystica)?” lei risponde seria “Di che film stai parlando?” Il giornalista spiega, e lei conclude dicendo che non sapeva quale titolo avessero dato al film. Con una risata sguaiata, perché non ride a mezza bocca o con una risata impostata, no Jennifer Lawrence ride di gusto.

Colleziona figuracce, o presunte tali, ma non è un problema: alla prima occasione ci riderà su.

È esattamente il modello di donna a cui aspirare: in carriera, sposata, affermata, e totalmente sè stessa in un mondo generalmente fatto di sorrisi impostati e perfezione. We love you Jennifer Lawrence!

Views All Time
Views All Time
158
Views Today
Views Today
2
Next Post

In palestra : belli dentro e fuori

Facebook Twitter LinkedIn “Ho deciso, quest’anno seriamente mi iscrivo in palestra perchè voglio arrivare in forma per la prova costume“ Quante volte, alla fine delle feste natalizie, con il scoccare della mezzanotte e l’arrivo dell’anno nuovo, ci siamo trovati a dire questa frase, ma soprattutto, quante volte abbiamo trasformato le […]
palestra

Subscribe US Now