Once Upon a Time in Hollywood: è arrivato il trailer dell’attesissimo film di Tarantino

È finalmente arrivato il trailer dell’attesissimo film di Quentin Tarantino: Once Upon a Time in Hollywood. Vediamolo insieme. 

 

trailer once upon a time in hollywood
Fonte foto: MyMovies

Dopo i due poster raffiguranti i protagonisti, è finalmente arrivato il trailer di Once Upon a Time in Hollywood (C’era una volta a Hollywood), il nuovo film del regista Quentin Tarantino, che uscirà, negli Stati Uniti, a luglio di quest’anno, mentre, per l’uscita italiana, dovremmo aspettare il 19 settembre 2019.

Ricordiamo che, al centro della storia, ci sarà il massacro perpetrato dalla Manson Family, il 9 agosto 1969, a Cielo Drive, nella zona nord di Beverly Hills, a Los Angeles: nel massacro morì anche la giovane Sharon Tate, 26enne, moglie del regista Roman Polanski, incinta di otto mesi.

I protagonisti saranno Rick Dalton (Leonardo DiCaprio), attore esordiente e la sua controfigura, Cliff Booth (interpretato da Brad Pitt), che, dopo aver raggiunto il successo con uno show televisivo, cercheranno di sbancare il lunario ed arrivare sul grande schermo. La storia dei due s’intreccerà con gli eventi che portarono al massacro della Manson Family, ovvero i seguaci di Charles Manson.

L’ambientazione è, ovviamente, una Beverly Hills degli anni Sessanta, in pieno stile hippy.

Ci ritroviamo, nuovamente, dopo Bastardi senza gloria, in una trama tra finzione e realtà, ma che, nello stile, ricorda i fasti di Pulp Fiction.

Il cast è ricco di stelle e nomi molto famosi, che fanno di Once Upon a Time in Hollywood, il film più atteso del 2019.
Nella pellicola troveremo i già citati Brad Pitt e Leonardo DiCaprio, poi Margot Robbie (nei panni di Sharon Tate), Dakota Fanning, Emile Hirsch, Bruce Dern, Al Pacino, Damien Lewis, Tim Roth, Dakota Fanning, Kurt Russell, James Marsden ed il compianto Luke Perry, nella sua ultima apparizione prima della morte di qualche settimana fa.

Il trailer appena uscito trasuda di omaggi del grande cinema degli anni Sessanta e Settanta. La trama del film si svolgerà su diverse linee narrative.
Once Upon a Time in Hollywood è il nono film del regista Quentin Tarantino, ormai diventato un vero e proprio simbolo della cinematografia moderna.
Il suo è uno stile che si riconosce alla prima occhiata ed ha firmato alcuni tra i migliori film degli ultimi anni, come Pulp Fiction, Kill Bill e Bastardi senza gloria.

Godiamoci il trailer di Once Upon a Time in Hollywood: