L’inverno ormai è nel pieno del suo vigore: giornate fredde da scandire con cioccolate calde e piumoni, sono arrivate. E se tutto cambia, non da meno può essere il make up. Ecco a voi consigli sulle tendenze autunnali.

Rosso e nero: i colori base del make up

Le labbra devono essere rosse, si devono vedere e devono essere perfette. Quali tonalità saranno di tendenza? Tutte. Potrete utilizzare tutti i toni di rosso che volete, le passerelle della fashion week hanno dato il via libera ad ogni tonalità esistente. Occhi rigorosamente in nero con l’eyeliner, ma anche qui vince chi osa: le linee sono sempre più innovative, perché l’occhio si deve vedere, il cat eye sarà protagonista.

Attenzione a non mescolare le labbra rosse con il cat eye esagerato. Sarebbe un too much che non gioverebbe al vostro stile. Non è una regola infrangibile, ad esempio se partecipate ad una serata molto glamour allora osate, se è una normale serata o una serata elegante, optate per uno dei due. Per il look da giorno, puntare su occhi e mani curate.

Per gli occhi spopolano i colori. In passerella abbiamo visto arancio, azzurro e oro sapientemente mixati che danno vita al volto intero. Il make up supera le sue regole, e non bada più a bilanciare colori ma ad esprimere la propria personalità: essere noi stesse è il vero must di stagione. Osare è permesso, l’unico limite è il sentirsi bene e self confident.

Unghie

Gli smalti non sono più un accessorio da utilizzare con moderazione, sono diventati parte dell’abbigliamento. Ma come abbinarli agli outfit senza dover cambiare colore ogni giorno? Semplice, con i toni nude. Così le unghie saranno sempre perfette, abbinate ad ogni outfit e perfettamente in linea con i must di stagione.

Anche quest’anno il retrò si conferma protagonista della stagione, con il vantaggio che possiamo vivere qualsiasi decade: non ci sono regole se non quella di sperimentare noi stesse, le nostre abilità di trucco e la nostra personalità. Le passerelle confermano la libertà di sperimentare, abbinare, mixare e sentirsi belle in qualsiasi forma. La moda cede il passo allo stile personale, che dite seguiamo questa tendenza?

Fonte: vanity fair

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *