I capelli perfetti per l’inverno 2019

Inverno: tempo di natale, piumoni, cioccolate calde e panettoni. Ma anche i capelli dovranno essere protagonisti, scopriamo insieme le tendenze per questa stagione.

Il bob dev’essere naturale, mantenendo le movenze dei vostri capelli. La lunghezza può variare da corto a medio, ma quello che deve spiccare è il colore: i capelli devono essere protagonisti. Quindi si valorizzano le proprie nuances, rendendole più accese con sfumature che riprendono i vostri colori.

Tantissime le star che sfoggiano il taglio di stagione: da Kim Kardashian che rinuncia così alla sua chioma lunghissima e liscia, a Victoria Beckham che ne ha fatto un marchio distintivo da diversi anni.

capelli
pinterest

Non solo bob

Per chi non ha intenzione di passare al bob, nessun problema: i must di stagione prevedono l’obbligo di indossare accessori per i capelli, come cerchietti, fasce e via dicendo.

Per chi ha i capelli cortissimi, il taglio di stagione è il Perfect Shape: corto dallo stile vintage che dà un tocco di ribellione alla femminilità. Il taglio ha due diversi tipi di scalature: lungo sulle basette per dare risalto al viso, e corto sulla nuca per evidenziare il collo.

Capelli lunghi

Se volete un’acconciatura che va bene su tutto assolutamente si a coda e chignon che sono fini ed eleganti. Must assoluto lo chignon basso che Meghan Markle sfoggia in ogni occasione ufficiale: impreziositelo con accessori e sarete delle vere duchesse.

capelli
pinterest

Il colore

Anche in tema di tinta per capelli, niente è lasciato al caso. Se avete i capelli chiari e non avete intenzione di cambiare colore, allora seguite l’esempio di Margot Robbie (stella del recente film di Tarantino Once Upon a time….in Hollywood) che in fatto di capelli è una vera e propria icona.

L’attrice, opta per un toasted coconut: scuro alle radici ma chiaro sulle lunghezza. Un effetto mare prolungato che risolleva il morale ogni mattina!

Seguite l’esempio di Bella Hadid se invece volete passare dal castano al biondo senza subire traumi: l’angelo di Victoria, sfoggia un dirty blonde una perfetta via di mezzo tra i due colori, che vi permetterà di decidere quale sarà quello definitivo.

Passiamo adesso alle castane, i cui fari nella luce sono essenzialmente Kate Middleton e Beyoncè con il loro color caramello, o l’intramontabile Kim Kardashian con un intenso color cioccolato. Se volete puntare sul rosso due opzioni: il mulled wine che richiama il vin brulè (Zendaya docet) o il ginger spicy di Emma Stone, con riflessi ramati A voi la scelta!

Anche per i capelli come per il make up, quello che conta è la personalità: osare per essere belle nella nostra più totale naturalezza. Si esalta quello che madre natura ci ha dato, non si cambia ma ci si migliora, la semplicità è il vero must di stagione.

Views All Time
Views All Time
123
Views Today
Views Today
1
Next Post

Vintage Friday: a Natale guardiamo La vita è meravigliosa

Facebook Twitter LinkedIn Sta arrivando il periodo più magico dell’anno: il Natale. E quale film migliore per festeggiare questo periodo se non La Vita è Meravigliosa? Per il Vintage Friday ricordiamo questo film.     Il Natale è alle porte: si mettono decorazioni per tutta casa, si corre per fare […]

Subscribe US Now