MERCATINI DI NATALE DI TRENTO

Silvana Uber

Anche per il Natale 2019 i mercatini di Natale di Trento aprono i battenti illuminando a festa l’intera città

Anno dopo anno i mercatini di Natale di Trento sono divenuti un appuntamento imperdibile per i sempre più numerosi turisti che scelgono il Trentino come méta per la settimana bianca, ma anche per tutte le persone che vivono la regione ogni giorno e hanno potuto seguire fin dall’inizio l’enorme preparazione che vi è dietro a questo evento importantissimo.

Ricchi di tradizione vi accompagneranno in un percorso enogastronomico, alla scoperta dell’artigianato alpino e all’atmosfera natalizia che è sempre più sentita nelle regioni nordiche.

93 casette in legno sono state allestite all’ombra delle storiche mura di Piazza Fiera e Piazza Cesare Battisti e resteranno aperte dal 23 novembre 2019 fino al 6 gennaio 2020

Curiosando tra una casetta e l’altra, in mezzo a luci, colori, profumi e sapori, si scopriranno prodotti davvero unici, dal meglio dell’artigianato ai sapori locali.

Mercatini di Natale di Trento

Nei 93 stand vi si trova di tutto, dagli addobbi per il presepe ai tipici oggetti di artigianato alpino e agli articoli-regalo: guanti, sciarpe, pantofole, scaldamani, cappelli in lana , oggetti in legno e prodotti per il benessere come cuscini e noccioli di ciliegie deliziosamente profumati.

Gli espositori sono stati selezionati mettendo al primo posto il lavoro home made e l’artigianato locale, assicurando così un’elevata qualità dei prodotti ovviamente tutti rigorosamente fatti a mano, come presepi in legno, carillon, candele, porta-foto…

Ampio spazio è dedicato anche alle specialità gastronomiche. È presente un’intera sezione dedicata ai sapori e alla degustazione di numerose specialità della tradizione: canederli, speck, polenta, formaggi, tortel di patate e Brezel farcit, strudel, torta sbrisolonazelten.

Il tutto ovviamente accompagnato dagli stand dedicati al vin brulè, attrazione che riesce ad unire e raccogliere i giovani trentini che, tra una chiacchiera e l’altra, affrontano il freddo con il sorriso e scaldandosi le mani con le tazze di vino caldo.

Mercatini di Natale per bambini

Ad accompagnare i mercatini di Natale di Trento, vi sono tante altre attrattive dedicate a famiglie e bambini, come il grande Albero di Natale in Piazza Duomo, le attrazioni per le famiglie in Piazza Santa Maria Maggiore, la ruota panoramica in Piazza Dante e un ricco programma di eventi.

mercatini di Natale di Trento © foto Daniele Mosna

In particolare a Santa Maria Maggiore, è stata allestita la Casa di Babbo Natale in cui vengono organizzati spettacoli e vari laboratori didattici. Inoltre, nelle vicinanze, i giovanissimi visitatori possono trovare la fattoria dei pony.

mercatini di Natale di Trento – casa di Babbo Natale

Vi sembra troppo? Avete poco tempo per visitare la città e temete di perdervi qualcosa?

Nessun problema perché la città di Trento ha previsto un trenino natalizio su ruote che toccherà con le sue fermate ogni attrazione.

Venite a scoprire Trento: la città del Natale.

Fonti: www.mercatiniditrento.it

 

Views All Time
Views All Time
123
Views Today
Views Today
2
Next Post

eSports? No, meglio l'E-learning

Facebook Twitter LinkedIn Si sta diffondendo in Italia un lavoro che non esiste: i parla dei pro players, ovvero di chi guadagna, o meglio, guadagnerebbe, somme ingenti di denaro semplicemente stando insieme ad un joystick per giochi di una particolare crudeltà e violenza, incassando punti, i cosiddetti eSports. Partite dove […]
eSports

Subscribe US Now