Come arrivare preparati al Black Friday ( e uscirne indenni)

Il Black Friday è in arrivo, è pronta la vostra lista dei desideri?

Il 29 novembre 2019 è l’atteso Black Friday di Amazon, anche se è molti sono i negozi e brand che utilizzano questa tattica commerciale.

Cosa è il Black Friday?

Negli Stati Uniti è il venerdì dopo il Giorno del Ringraziamento ( che cade il quarto giovedì di novembre) ed è l’inizio dei preparativi e degli acquisti per Natale. Perché black? alcuni associano al fatto che comunque c’è caos e traffico. Altro motivo è che i commercianti iniziano ad annotare sui libri contabili con penna di colore nero, cioè entrate ( visto che in rosso si segnano le perdite ).

Il Black Friday è ormai importato in tutto il mondo e anche noi italiani ormai facciamo la nostra “wish list”, cosa si comprerà di più?

  • Regali di Natale: sembra che molti ne approfitteranno per anticipare regali, come giocattoli.
  • Accessori natalizi: addobbi, articoli per apparecchiare casa.
  • Tecnologia: smartphone, personal computer, casse audio, televisori, tablet, smart-watch
  • Elettrodomestici: asciugatrici, robot da cucina, aspirapolvere di ultima generazione, lavatrici smart.
  • Abbigliamento: molti attendono di fare i primi acquisti di capi in vista di sconti.

Il colosso che ha portato il Black Friday in Italia è stato Amazon, con offerte che hanno sconti dell’80% .

Infatti dalla mezzanotte di venerdì 22 novembre su Amazon inizia la settimana di “pazzo shopping” ovvero la Black Week che si conclude a mezzanotte del 29 .

Diverse sono le catene che lanceranno il proprio Black Friday, infatti su volantini pubblicitari si vedono offerte per ogni genere e tasca se vogliamo.

L’Ikea ad esempio opta per un sondaggio nei Black Days dove verranno votati gli articoli preferiti e quelli che raggiungono un maggiore numero di votazioni andranno in sconto nel Black Weekend. Funzionerà come tattica?

Le offerte migliori però sembra che siano quelle di durata limitata cioè le Black Hour, dove le promozioni sono in continuo aggiornamento, quindi conviene controllare i prodotti che ci interessano.

Le indagini di mercato ci dicono che il fenomeno del Black Friday è in crescita nel nostro paese, è consuetudine aspettarlo per potersi concedere qualche piccolo lusso o poter comunque provvedere ad acquisti necessari.

Per non farsi prendere da eventuale “shopping compulsivo” è bene informarsi sui prezzi originari dei prodotti, preferire siti sicuri e pagamenti altrettanto sicuri.

Buono shopping!

Fonte: wikipedia; wired.it

Virginia Di Leone

Views All Time
Views All Time
109
Views Today
Views Today
1
Next Post

Come bruciare calorie davanti le serie TV

Facebook Twitter LinkedIn   Bruciare calorie davanti alle serie TV è il sogno proibito di molti. Dopo una lunga giornata di lavoro andare in palestra può essere stressante, soprattutto se c’è quella serie TV che hai iniziato e chissà come va a finire. Se, però, decidi di saltare la palestra […]
come bruciare calorie davanti le serie tv. scarpe da ginnastica pesi e fitball

Subscribe US Now