Fuerteventura è sinonimo di spiagge: l’isola delle Canarie è famosa per le distese di sabbia che potete trovare ovunque. Il clima mite consente di poter godere di primavera ed estate quasi tutto l’anno.

Se avete deciso di visitare l’isola a novembre, avete scelto il periodo migliore. Anche se ultimamente il cielo è spesso coperto, le Canarie regalano sempre un clima favorevole alla vita sociale.

La prima cosa da fare è noleggiare una macchina. Potete spostarvi tranquillamente in guagua (parola tipicamente canaria per indicare gli autobus) ma i tempi di attesa sono lunghi, e alcune parti dell’isola non sono collegate.

Fuerteventura come set cinematografico

Negli ultimi anni l’isola è stata teatro di molte produzioni internazionali. Nei giorni scorsi è atterrata Angelina Jolie per il suo ultimo lavoro.

Parte delle riprese del capitolo di Star Wars su Han Solo, sono state girate a Fuerteventura.

Corralejo

È una città che si trova a nord dell’isola, ed è diventata la nuova Little Italy. È il punto di raccolta di molti connazionali che decidono di trasferirsi a Fuerteventura.

Anni addietro era un paesino di pescatori, oggi é una località turistica in cui si trovano locali, centri commerciali e tantissime pizzerie e ristoranti italiani.

Puerto del Rosario

È la capitale dell’isola e qui si trovano centri commerciali e sedi di Governo. La città è abbastanza a misura d’uomo, a due passi dal mare e piena di bar e locali caratteristici.

Se volete trascorrere una giornata in centro questa è la città che fa per voi!

Betancuria

2042643_M-960x642 Fuerteventura meta prediletta a novembre: consigli su cosa vedere
Pixabay

L’antica capitale dell’isola, si trova nel centro lontana dal mare. I suoi 713 abitanti vi accoglieranno a braccia aperte!

Fu fondata secoli fa dai primi colonizzatori spagnoli, e pertanto è il centro culturale dell’isola. È un piccolo paese in cui potrete assaggiare le specialità del luogo, in caratteristici locali.

La spiaggia di Cofete

È situata nella punta estrema al sud dell’isola. Per arrivarci dovrete percorrere un sentiero sterrato piuttosto lungo, ma ne vale la pena.

È una spiaggia libera sconfinata, piuttosto grande e generalmente poco popolata anche se i turisti l’hanno scoperta e non si può dire che sia deserta.

Fare il bagno è piuttosto difficile poiché data la sua posizione è totalmente esposta alle correnti, e avventurarsi nelle acque dell’oceano è abbastanza rischioso.

Prendere il sole si può, ma attenzione: il vento perenne non vi farà sentire il sole che picchia sulla pelle per cui sempre crema solare a portata di mano, e limitare i tempi di esposizione al sole!

Altre spiagge da vedere Morro Jable con il faro, Costa Calma, El Cotillo ma un cosiglio spassionato: con la macchina esplorate l’isola alla ricerca di spiagge piccole ma mozzafiato. È il bello di Fuerteventura scovare angoli in cui pochi sono arrivati.

676941_M-960x641 Fuerteventura meta prediletta a novembre: consigli su cosa vedere
Poxabay

Il naturismo

Se siete amanti del naturismo siete nel posto giusto: ci sono spiagge e hotel appositamente dedicati nel sud dell’isola, in cui potrete girare tranquillamente in vostre adimitico senza problemi.

Ci sono spiagge in cui è tollerato ma non permesso, per cui prima di denudarvi accertatevi che si possa fare per evitare che qualcuno possa lamentarsi.

L’energia che si respira

A Fuerteventura c’è un’energia particolare, che vi catturerà. Non pensate che a voi non succederà perché non sarà così. Chi viene qua ne resta rapito, l’isola con la sua semplicità naturale vi catturerà il cuore.

Tradizione vuole che si facciano delle piccole sculture con le pietre dell’isola, e che siano di buon auspicio per un futuro ritorno. Provare non costa nulla!

Prenotate subito in volo per questa isola magica e piena di fascino: non ve ne pentirete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *