Lili Reinhart, nota alla maggior parte del pubblico televisivo come la dolce e allo stesso tempo oscura Betty Cooper di Riverdale, ha deciso di rivelare un’altra parte di sè: la sua vena da scrittrice.

Con un post su instagram, la 23enne americana, ha annunciato di voler far conoscere le sue poesie al mondo.

Fa paura rivelare una parte di me stessa che non mostro molto spesso, ma mi piace considerare questo libro più come una storia che come una confessione di pensieri – ha scritto nella didascalia della foto che mostra la copertina del suo lavoro – Sconosciuti, canzoni, film, personaggi di finzione, amore in varie forme e ovviamente le mie esperienze sono state la mia ispirazione“.

La prossima primavera, precisamente dal 5 maggio 2020, potremo dunque sfogliare i versi scritti da Lili Reinhart, che ha deciso di esprimere i suoi sentimenti, mettendo nero su bianco quelle problematiche che tutti nella vita si sono ritrovati ad affrontare, direttamente e non.

Lili Reinhart e la scrittura

Come recita la descrizione ufficiale, Swimming Lessons sarà l’insieme di componimenti che andranno ad esplorare l’esperienza femminile di Lili Reinhart e quanto più le ha toccato da vicino. Dall’euforia dell’amore giovanile, alla lotta contro ansia e depressione. Poesie definite “mordenti ma profonde” che riveleranno la prospettiva unica della persona della Reinhart.

Per dare maggior enfasi a quanto scritto, ogni poesia sarà accompagnata da delle illustrazioni che lasceranno immergere il lettore nella introspezione personale compiuta dalla scrittrice.

Non è la prima volta che Lili Reinhart si cimenta nella scrittura. Su tumblir ha infatti una pagina dedicata alle sue opere letterarie, ed ha già rilasciato stralci della sua inventiva poetica, in dediche social, come la dichiarazione d’amore fatta a Cole Sprouse (Jughead Jones di Riverdale)

Ho cercato di trovare una poesia / che potrei inviarti. / Perché le mie parole mi mancavano. / Ma ho cercato e non ho trovato nulla che ti rendesse giustizia. / Tutte queste poesie d’amore non riescono a farlo bene. / Le parole di nessun altro potrebbero mai adattarsi. / Non hanno conosciuto la fortuna è amarti. 

Tra le poesie scritte da Lili Reinhart presenti in Swimming Lessons ve ne sarà una dedicata al collega Luke Perry. Un modo ancora una volta per ricordare l’attore recentemente scomparso. Un modo per farci versare ancora una volta lacrime amare.

Il libro pubblicato da St. Marin Press è già stato venduto in 12 territori stranieri ed è disponibile in preorder su Amazon in attesa dell’uscita ufficiale. Sarà magari un modo per scoprire chi è l’attrice oltre il suo personaggio nella serie di Riverdale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *