L’arredamento è sempre in evoluzione, e diciamocelo ci fa perdere la testa esattamente come la moda!

L’ultima tendenza è lo stile jungle: tranquille nessuna stampa leopardata o leoni in giro per casa!

Come abbiamo visto qualche tempo fa in un altro articolo, quest’anno l’arredamento si ispira alla terra, ai suoi colori e alle sue bellezze.

Nello specifico possiamo arredare la nostra casa in perfetto stile giungla. Basta mettere delle liane qua e là, qualche laghetto e siamo a posto. Scherzetto! È tutto molto più semplice.

Come ottenere un arredamento jungle perfetto 

Primo passo: piante a foglia larga, tipo ficus e palme. Queste ultime esistono in tantissime varianti, tra cui la chicas palme in miniatura perfette per l’arredamento. D’altronde ci sono angoli in casa in cui non si sa mai che mobili mettere, e le piante ci vengono in aiuto.

Secondo passo utilizzare il bianco come colore base, per poi arricchire il tutto con oggetti dai colori tipicamente jungle: ocra, arancio, terra…insomma la base dev’essere sobria, e il resto deve dare calore e luce.

Se optate per muri con dei motivi, dovete riprenderli anche su cuscini, tende, lenzuola ecc. Uniformità è la parola chiave.

L’oggettistica deve richiamare la savana, quindi potreste mettere qua e là piccoli richiami agli animali, o dei quadri che richiamino esplicitamente quel meraviglioso angolo di mondo.

No agli eccessi, si alle piante

L’arredamento jungle dev’essere evidente, ma mi raccomando usate il buon gusto: evitate cosa troppo appariscenti o esagerate, mixate gli elementi in modo da dare armonia alla vostra casa e renderla un ambiente unico ed esotico. Anche se vivete nel mezzo delle montagne.

Come abbiamo visto le piante sono fondamentali, non tanto per l’arredamento quanto per il buon equilibrio della casa. Le piante assorbono l’energia negativa e la trasformano in positiva, in modo da migliorare l’ambiente che ci circonda.

Ultimo passo: materiali eco friendly come lino e cotone per i tessuti, d legno, pietra, rattan o bamboo per gli oggetti. Rispetto per l’ambiente anche dentro casa, soprattutto se vogliamo il tema jungle!

Giocate con gli elementi, e godetevi il vostro spazio relax mentre vi gustate il vostro drink preferito tra le vostre bellissime palme nella vostra piccola savana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *