Arredamento jungle: tendenze e idee per avere la casa perfetta

L’arredamento è sempre in evoluzione, e diciamocelo ci fa perdere la testa esattamente come la moda!

L’ultima tendenza è lo stile jungle: tranquille nessuna stampa leopardata o leoni in giro per casa!

Come abbiamo visto qualche tempo fa in un altro articolo, quest’anno l’arredamento si ispira alla terra, ai suoi colori e alle sue bellezze.

Nello specifico possiamo arredare la nostra casa in perfetto stile giungla. Basta mettere delle liane qua e là, qualche laghetto e siamo a posto. Scherzetto! È tutto molto più semplice.

Come ottenere un arredamento jungle perfetto 

Primo passo: piante a foglia larga, tipo ficus e palme. Queste ultime esistono in tantissime varianti, tra cui la chicas palme in miniatura perfette per l’arredamento. D’altronde ci sono angoli in casa in cui non si sa mai che mobili mettere, e le piante ci vengono in aiuto.

Secondo passo utilizzare il bianco come colore base, per poi arricchire il tutto con oggetti dai colori tipicamente jungle: ocra, arancio, terra…insomma la base dev’essere sobria, e il resto deve dare calore e luce.

Se optate per muri con dei motivi, dovete riprenderli anche su cuscini, tende, lenzuola ecc. Uniformità è la parola chiave.

L’oggettistica deve richiamare la savana, quindi potreste mettere qua e là piccoli richiami agli animali, o dei quadri che richiamino esplicitamente quel meraviglioso angolo di mondo.

No agli eccessi, si alle piante

L’arredamento jungle dev’essere evidente, ma mi raccomando usate il buon gusto: evitate cosa troppo appariscenti o esagerate, mixate gli elementi in modo da dare armonia alla vostra casa e renderla un ambiente unico ed esotico. Anche se vivete nel mezzo delle montagne.

Come abbiamo visto le piante sono fondamentali, non tanto per l’arredamento quanto per il buon equilibrio della casa. Le piante assorbono l’energia negativa e la trasformano in positiva, in modo da migliorare l’ambiente che ci circonda.

Ultimo passo: materiali eco friendly come lino e cotone per i tessuti, d legno, pietra, rattan o bamboo per gli oggetti. Rispetto per l’ambiente anche dentro casa, soprattutto se vogliamo il tema jungle!

Giocate con gli elementi, e godetevi il vostro spazio relax mentre vi gustate il vostro drink preferito tra le vostre bellissime palme nella vostra piccola savana!

Perché scegliere un arredamento jungle?


È indubbiamente un arredamento non adatto a tutti, perché è d’impatto, ma denota forza e personalità. Cercate di mixarlo con altri stili, in modo che non sia tutto totalmente jungle, per evitare pesantezza. 

Con l’arredamento jungle di sicuro la vostra casa sarà piena di stile e colore, e potrete leggere il vostro libro preferito, immersi in uno stile unico ed inconfondibile.

Come vi abbiamo detto, un must è prestare attenzione ai materiali utilizzati: il rispetto dell’ambiente è una costante tanto nella vita quotidiana, quanto nell’arredamento, specialmente se si ispira proprio alla natura.

L’ambiente jungle è famoso per i suoi tramonti, i colori caldi, il rosso che si mescola con giallo e azzurro, dando vita a spettacoli naturali mozzafiato. Quindi potreste utilizzare stampe che riproducano questi spettacolari paesaggi, e creare un vero e proprio angolo jungle all’interno di casa vostra.

La casa è un posto speciale, in cui ognuno di noi si sente sicuro e protetto, e l’arredamento è un modo per darle un pizzico della nostra personalità. Con l’arredamento jungle casa vostra sarà forte, unica ed inimitabile, ma soprattutto calda, accogliente e piena di colore. 

Il colore è fondamentale, dona alla casa un aspetto vivace e allegro, e trasforma un angolo morto in un punto di forza. Quindi si a stampe, foto, tessuti colorati, e tutto ciò che rende la casa un perfetto angolo di giungla dentro casa vostra. Siate audaci e colorati!



Views All Time
Views All Time
94
Views Today
Views Today
1
Next Post

Novità Netflix Settembre: pioggia di nuove serie e film cult

Facebook Twitter LinkedIn Finita l’estate, si ritorna alla vita di tutti i giorni e Netflix ci attende a braccia aperte per un ritorno un po’ meno amaro. Vediamo quali sono le novità del catalogo Netflix in questo settembre. Mettiamo via i costumi da bagno e le foto in piscina: l’estate […]

Subscribe US Now