Arredamento: il giardino non sarà più solo fuori casa

L’arredamento si sa è legato allo stile e al gusto personale. Ma esattamente come la moda, segue dei canoni precisi dettati dalle industrie del settore.

Partirà a breve, il 13 settembre, Homi la fiera internazionale dell’arredamento in quel di Milano. Vediamo insieme le nuove tendenze.

Eco friendly

Questa è la parola d’ordine per il futuro. I mobili dovranno essere il più possibile rispettosi dell’ambiente, tanto nella loro costituzione quanto nelle forme e nei colori.

Se optate per le stampe, queste dovranno richiamare l’ambiente, così come i colori jr dovranno essere quelli della terra. Lampade e accessori dovranno ricordare la natura.

Arredamento
Pixabay

Il giardino

L’idea classica che i mobili da giardino debbano stare fuori, è superata. Adesso i divani in vimini che stavano in terrazza, posso tranquillamente entrare in salotto creando così un unico ambiente con l’esterno.

Creare spazi verdi in casa, è fondamentale per far circolaree energie e migliorare il nostro organismo. Quindi si a piante, a giardini zen in camera da letto, a mobili da esterni in casa per richiamare la natura.

Fashion e design

Avete comprato anni fa un pezzo di abbigliamento griffatissimo che non sapete come usare? Le nuove tendenze in fatto di arredamento ci permetteranno di utilizzarlo per arricchire la vostra casa.

Avere pezzi fashion in giro per le stanze, è un must delle nuove tendenze. Tirate fuori le vecchie borse griffate che possono essere utilizzate come soprammobile, le sciarpe enormi possono ad esempio diventare quadri alle pareti, l’importante è che tutto richiami il fashion.

Ricapitolando: l’arredamento deve richiamare la natura, i colori della terra e le sue sfumature, ovviamente dev’essere eco friendly e con punte di fashion. Essenziale è collegare l’esterno con l’interno, tramite richiami come ad esempio un solo mobile da esterno in salotto che lo colleghi a quelli in giardino. Ci dev’essere continuità, armonia e spazio per l’energia positiva!

Attenzione ai materiali utilizzati, che devono essere più naturali possibile, puntate tutto sulla natura e la naturalezza in modo che la vostra casa sembri un piccolo angolo di terra in cui respirare aria pulita.

Appuntamento dal 13 al 16 settembre a Milano per tutte le novità!

Views All Time
Views All Time
78
Views Today
Views Today
1
Next Post

Ferragnez: gli haters si scatenano contro il figlio Leone

Facebook Twitter LinkedIn Gli haters a quanto pare hanno molto libero che amano riempire offendendo persone famose per un motivo o per un altro. I Ferragnez sono abituati e spesso non rispondono nemmeno. Ma stamani Fedez ha risposto ad uno di loro che ha offeso il piccolo Leone gratuitamente. Il […]

Subscribe US Now