Il Comic-Con è uno degli eventi più attesi, per scoprire le prossime uscite nel campo di cinema, serie tv e videogiochi. Vediamo quali sono state le novità di questa edizione.

 

download-5-320x160 Comic-Con 2019: quali novità sono state presentate
Fonte foto: The San Diego Union-Tribute

Il San Diego Comic-Con International, alias Comic-Con, è l’evento nerd per eccellenza, una convention annuale dedicata al mondo del cinema, delle serie tv e dei fumetti.
In questo evento, le grandi case editrici, gli studi cinematografici e le emittenti televisive organizzano dei panel, per pubblicizzare e presentare i prodotti in anteprima e che verranno lanciati di lì a poco.

Ovviamente non ci sono solo i panel: al Comic-Con ci sono tantissimi espositori adibiti alla vendita di fumetti e gadget e ci sono numerosi cosplay.

Iniziamo dal cinema e vediamo quali sono i film più attesi.

Innanzitutto, partiamo da una sferzata chiaramente horror con la seconda parte di IT.

Nel 2017 era uscita la prima parte del film dedicato al clown più terrorizzante della storia, diventando il film horror con maggiore incasso nella storia del cinema.
IT torna con la seconda parte, col Gruppo dei Perdenti, ormai cresciuto, che dovrà combattere nuovamente contro di lui.

Nel cast troviamo Jessica Chastain e James McAvoy.
Il trailer ci assicura che questo nuovo capitolo sarà terrificante come il primo, grazie anche alla performance di Bill Skarsgard, nei panni di IT.

 

Rimaniamo sull’horror, con l’uscita di un nuovo trailer del film Scary Stories to Tell in the Dark, adattamento cinematografico di una nota serie di libri scritti per ragazzi.
Nel nuovo trailer vediamo come vengono svegliate quelle creature che terrorizzeranno i protagonisti.

Il film potrebbe diventare la pellicola più spaventosa dell’anno.

 

C’è anche spazio per le sorprese e per un revival degli anni Ottanta: al Comic-Con è stato presentato il trailer di Top Gun: Maverick, un seguito del famoso cult anni ’80, sempre con Tom Cruise, presente alla convention.

Dopo 32 anni, torna il nostro pilota preferito, che dovrà affrontare la nuova tecnologia. Si parla di una nuova avventura, ma Cruise ci assicura che ci saranno anche dei grandi ritorni.
Appuntamento al 2020.

 

Passiamo ad un altro genere molto amato: il musical.
Direttamente dai palchi di Broadway, arriva uno dei musical più amati: Cats.

Il cast del film è veramente stellare, vediamo Judi Dench, Idris Elba, Ian McKellan, Taylor Swift, James Corden e Jennifer Hudson. Proprio quest’ultima, la vediamo cantare la famosa Memory durante il trailer.

La proiezione del trailer ha diviso il pubblico: a molti è piaciuto, ma molti lo hanno trovato piuttosto inquietante, per la realizzazione antropomorfa dei gatti del musical.

 

Ma questo non è niente rispetto al panel della Marvel, che ha presentato, finalmente, la line-up dell’attesissima fase 4, la prima senza gli Avengers e Tony Stark.

Innanzitutto, vediamo una commistione tra film e serie tv, che verranno inserite nella nuova piattaforma streaming, targata Disney, la Disney +.

Il primo appuntamento è per il primo maggio 2020, col film prequel su Vedova Nera, con Scarlet Johnasson (nel cast c’è anche David Harbour, Hopper di Stranger Things).

Poi abbiamo le serie tv Falcon and the Winter Soldier, WandaVision, Loki, What If…? (serie animata che riprende la saga fumettistica con racconti autoconclusivi, che dipingono realtà alternative, nelle quali alcuni eventi non si son o verificati) e la serie su Occhio di Falco, con Jeremy Renner.

Per quanto riguarda i film, dopo Vedova Nera avremo: gli Eterni (con Angelina Jolie, Richard Madden eMillie Bobby Brown), Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, Doctor Strange and the Multiverse of Madness (forse il film più atteso di tutti, poiché si affronterà il tema del multiverso) e Thor: Love and Thunder.

Menzione speciale per quest’ultimo film, quarto film dedicato al dio del Tuono. In questo nuovo capitolo, vedremo il ritorno di Natalie Portman, che impersonerà Thor donna: infatti, abbiamo visto il simbolico “passaggio di martello” verso l’attrice premio Oscar.

Per ora, la line-up uscita riguarda solo il biennio 2020/21: sicuramente la Fase 4 sarà molto più lunga. Infatti, al panel Marvel, è stata annunciata l’eventuale uscita del terzo capitolo dei Guardiani della Galassia, i seguiti di Captain Marvel e Black Panther ed un film sui Fantastici 4 e sugli X-Men.

Every-New-Title-Marvel-Announced-at-Comic-Con-2019--320x207 Comic-Con 2019: quali novità sono state presentate
Fonte foto: OkayPlayer

 

Passiamo al mondo delle serie tv.

Nei vari panel, abbiamo visto diverse cose interessanti, come la nuova uscita HBO, Queste Oscure Materie.
La serie è un adattamento della saga letteraria La Bussola d’oro, che aveva già avuto un adattamento (di poco successo) nel 2007.

Le ambientazioni stringono l’occhiolino verso lo steampunk e la storia ci incuriosisce già dai primi frame.
Siamo di fronte ad un nuovo Game of Thrones?

 

Anche Netflix, tira fuori l’artiglieria al Comic-con con l’uscita del trailer di The Witcher, la trasposizione del famoso videogioco.

Il protagonista è Geralt di Rivia, interpretato da Henry Cavill, un essere umano modificato geneticamente e dotato di poteri speciali, con cui combatte contro i mostri della tradizione slava.
Arriverà su Netflix, alla fine del 2019.

Poi, abbiamo visto il trailer della decima stagione di The Walking Dead; il trailer della terza stagione di Westworld, la serie distopica che riprende il film de Il mondo dei robot e ci promette essere una stagione dinamica ed esplosiva, anche con l’entrata delle new entry Vincent Cassel ed Aaron Paul; il trailer della nuova serie su Watchmen, la graphic novel di Alan Moore; il trailer della quarta stagione di The Expanse e, soprattutto, il trailer della quarta stagione di The Man in the High Castle, la serie più vista su Prime Video, arrivata, purtroppo, alla fine.

MITHC-juliana-1014x570-320x180 Comic-Con 2019: quali novità sono state presentate
Fonte foto: Tv Insider

 

Diciamo che questo Comic-Con ci ha regalato diverse sorprese, sia nel mondo del cinema che nel mondo delle serie tv, sia grandi ritorni che nuove sorprese.

Ci aspettiamo un gran 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *