La nota multinazionale Coca Cola Company ha deciso di lanciarsi in una colossale operazione di marketing: arrivano le lattine vintage ispirate a Stranger Things 3.

Pare che Coca Cola voglia ispirarsi al suo stesso prodotto, New Coke, lanciato sul mercato nel 1985 ma ritirato per un clamoroso flop di vendite, per creare delle lattine da collezione per tutti gli amanti della serie di Netflix.

Le lattine New Coke, per altro, compariranno negli stessi episodi della serie. Sarà dunque come avere tra le mani un pezzo della storia di Mike, Eleven e gli altri. Quasi certamente, inoltre, il fatto che le lattine saranno sponsorizzate dai protagonisti della serie farà sì che il prodotto raggiunga fama mondiale.

Sono stati gli stessi creatori di Stranger Things, i fratelli Duffers, ad avere l’idea. Quando l’hanno proposta alla multinazione, questa ha accettato positivamente; la volontà di Coca Coca è “essere presente laddove gli occhi, i cuori e gli spiriti dei nostri clienti si trovano”.  Stuart Kronauge, presidente della business unit della Coca Cola, ha evidenzato come i vecchi metodi di marketing non rendano più come una volta poiché “il mondo sta andando sempre più nella direzione dello streaming”. La partnership con Stranger Things dunque  “rappresenta per Coca-Cola un modo per raggiungere il pubblico in un panorama mediatico in evoluzione.” Si tratta per Coca Cola di un’operazione per fidelizzare i consumatori, unita a una furba mossa di marketing che pubblicizerà sia i prodotti Coca Cola che la serie tv Stranger Things.

Attenzione però: le lattine Vintage ispirate a Stranger Things sono un’edizione limitata!

Negli Stati Uniti le lattine vintage di Stranger Things potranno essere ottenute in regalo con le bottiglie in vetro della limited- edition Stranger Things ; oppure, si troveranno nei distributori automantici appositamente installati in diverse città e acquistando un biglietto al World of Coca Cola di Atlanta.

Al momento la compagnia ha prodotto circa 500000 lattine vintage di Stranger Things, ma non è escluso che ne possa produrre altre se il lancio avrà in successo sperato.

Può un prodotto che risultò fallimentare 35 anni fa essere rilanciato con successo?

Questa è la domanda che in molti si fanno ora. Di certo la curiosità e la suspance sul prodotto non faranno altro che incentivare l’acquisto!

Brutte notizie, tuttavia, per noi italiani.

Infatti, ancora non si hanno informazioni precise su come o quando queste lattine vintage di Stranger Things arriveranno in Italia.

 

Fonti: tpi.it, money.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *