Guardare serie tv è una cosa seria. Come ci insegnano le ragazze Glimore, una serata di fronte alla tv merita di essere celebrata nel migliore dei modi. È un evento importante e come tale va celebrato, partendo dal cibo.

Ci sono i classici pop corn: semplici, veloci e sempre attuali. Ne metti 2 nella pentola e ci sfami tutto il vicinato. Ma sono un classico intramontabile, adatti a serie tv diventate cult e che devono far parte del bagaglio culturale del serial addicted, come ad esempio Friends, Dawson’s Creek, Beverly Hills 90210 per fare alcuni esempi anni 90. Stesso discorso per patatine e dolciumi.

Passiamo adesso al mitico panino: la farcitura dipende dai vostri gusti possiamo andare sul classico toast prosciutto e formaggio, o tonno e pomodori; oppure un fresco sandwich di verdure e avocado (il famoso club sandwich): la prima tipologia adatta a serie tv a temi familiari e informali, tipo According to Jim o Two Broke Girls; la seconda per serie più glamour tipo Gossip Girl o Sex and The City (ovviamente accompagnate da un drink).

La pizza! Come resistere a mangiarla durante la nostra serie tv preferita? La nostra amata pizza accompagna serie tv apparentemente semplici ma con una trama più complessa di quella che emerge ad un primo sguardo, come ad esempio le recenti Legacies o Charmed 2018 (quest’ultima sottovalutata, partita in sordina e come replica del Charmed che tutti amiamo, ma che prende una piega inaspettata).

E come non citare la cioccolata? Immancabile amica durante storie d’amore strappalacrime, risulta un’ottima alleata per serie come The Vampire Diaries e Grey’s Anatomy, in cui amore e lacrime vanno di pari passo.

I drink

Se invece siete tipi da bere, abbiamo la soluzione per voi!

Il classico e caldo caffè se guardate serie informali e amichevoli come Friends o How I Met Your Mother, se non altro perché sarete in tema con il bar che fa da sfondo alle avventure dei protagonisti. Su HIMYM, potete variare con la birra o con i bizzarri cocktails di Marshall.

Caffè come se piovesse anche per Gilmore Girls: se siete come Lorelai e Rory il caffè è il vostro migliore alleato, se invece siete più sofisticate come Emily e il compianto Richard, dovete sorseggiare un costoso drink comprato in chissà quale parte del mondo!

Se invece siete appassionati di serie più forti e con tema diverso, stile Peaky Blinders, non potrete non guardarle sorseggiando il vostro Whiskey preferito.

Bloody Mary per Santa Clarita Diet e le serie a sfondo sanguinolento, ma ironico e divertente. Che c’è di più ironico di Drew Barrymore versione zombie?

Serie come Game of Thrones e Sex and the city richiedono vino e cosmopolitan: Cersei dà fondo alle risorse di Approdo del Re, mentre le mitiche protagoniste di Sex and the city non si fanno mai mancare un bicchiere del loro drink preferito!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *