Land Rover: la casa britannica lancia la nuova Range Rover Evoque

range rover evoque

Land Rover rinnova la sua Evoque, la casa Britannica ha lanciato una nuova versione del suv compatto di lusso.

Sono passati circa 9 anni dalla prima versione ed oggi è apparsa un’ auto innovativa (scelta da circa 770.000 clienti in tutto il mondo): la nuova Evoque.

Si presenta con un altro design di natura vanitosa, con più comfort e motore ibrido, più spaziosa, lunga 4,37 metri; le più accessoriate possono arrivare ad un peso di 1900 chilogrammi. Il bagagliaio arriva ad una capienza di 591 litri.

Gli esterni riprendono la precedente, con la finestratura stretta, tetto dal tratto elusivo e parafanghi dalla caratteristica muscolosa, che richiama la Velar. Lo stile smussato, le maniglie a scomparsa. Nuova la fanaleria che si presenta più snella e tecnologica, sul paraurti presente un “graffio” stile Wolverine.

I motori sono a quattro cilindri con propulsione 2000 turbo, sono disponibili:

  • turbobenzina, 200, 250 e 300 cavalli;
  • turbodiesel da 150, 180 e 240 cavalli;

Sono dotati di sospensioni posteriori Integral Link, le anteriori Hydrobrush, la nuova generazione del Terrain Response (ovvero la tratazione che si adatta ai diversi tipi di terreno), munite del cambio automatico 9 marce; quasi tutte hanno di serie la trazione integrale.

Sulle versioni più potenti sarà disponibile il Mild Hibryd a 48V, un sistema che permette di recuperare energia in frenata supportando l’accelerazione con una spinta di 140 N/m.

La tecnologia è presente con il sistema Tech Pro Duo, l’infotainment che ha il doppio schermo, strumenti digitali ed heads-up display; questo sistema ha lo Smart Setting ( che attiva le funzioni “preferite” dal guidatore) compatibile sia con Apple CarPlay che con Android auto.

Specchietto retrovisore con un display ad alta definizione, dove è possibile vedere le immagini di una telecamera posizionata posteriormente.

Gli interni si presentano raffinati, si può optare per quelli ecocompatibili con plastica riciclata che sembrano velluto, scegliere quelli in fibra che si ricava dall’eucalipto oppure mantenersi sui classici.

La fascia di prezzo va dai 39.000 euro ai 72.000 euro circa.

La nuova Evoque vuole essere una sorta di compromesso tra efficienza e tecnologia, ma dando il giusto peso anche all’ambiente.

Fonte: https://it.motor1.com/land-rover/range-rover-evoque/