A dirlo sono gli utenti di Tripadvisor. Le mete culturali e di divertimento, sono le più quotate.

La primavera è arrivata e con essa la possibilità di gite o escursioni in tutta Italia.

Patria per eccellenza della cultura, l’Italia è sede d’innumerevoli attrazioni turistiche fonte d’interesse non solo per gli italiani ma anche per viaggiatori stranieri.

Secondo Tripadvisor però non sono solo le mete culturali le più apprezzate e prenotate d’Italia, ma anche quelle d’intrattenimento.

Ecco una top 10 direttamente dal sito:

1.Musei Vaticani

Situati a Città del Vaticano, questi celebri musei occupano gran parte del vasto cortile del Belvedere e sono una delle raccolte d’arte più grandi del mondo. Circa 7 km di sale e corridoi tra cui è possibile visitare : la Cappella Sistina e gli appartamenti papali affrescati da Michelangelo e Raffaello .

musei-vaticani-960x767 Top 10: Le attrazioni italiane più prenotate tra cultura e divertimento.
Fonte: Facebook

2.Cinecittà World

Sito a Roma questo parco divertimenti è uno fra i più apprezzati degli utenti di Tripadvisor. Tutto a tema cinema e televisione per questa attrazione che prevede numerose sorprese, come le ricostruzioni di vari set cinematografici che hanno fatto la storia , i rollercoaster, la cinepiscina, la casa degli orrori, una spiaggia attrezzata e tanto altro ancora.

cinecittà Top 10: Le attrazioni italiane più prenotate tra cultura e divertimento.
Fonte: Facebook

3.Movieland Park

Sempre a tema cinema questo parco, situato in Veneto, e tra i più apprezzati dalle famiglie e dai bambini. Anche qui è possibile destreggiarsi fra varie attrazioni come un simulatore di un sommergibile, per un’avventura sotto i mari, una horror house, montagne russe e visione di film in 3D.

4.Gallerie degli Uffizi

 Le gallerie fiorentine costituiscono per quantità e qualità delle opere raccolte uno dei più importanti musei del mondo. Vi si trovano i più famosi capolavori esistenti di Raffaello e Botticelli, oltre alla migliore collezione al mondo di opere del Rinascimento fiorentino. La Galleria delle Statue ospita in più, una raccolta di opere d’arte inestimabili, derivanti, dalle collezioni dei Medici.

gallery-1803525_960_720-960x720 Top 10: Le attrazioni italiane più prenotate tra cultura e divertimento.
Fonte: Facebook

5.Leolandia

 È il parco divertimenti per bambini più amato d’Italia e il luogo ideale per il divertimento di tutta la famiglia. Immerso in un grande parco verde, offre oltre 40 attrazioni e giostre adatte a tutte le età. I bambini potranno incontrare dal vivo i Superpigiamini, i simpatici Masha e Orso, LadyBug e Chat Noir e salire a bordo del Trenino Thomas. Leolandia è il parco dove i sogni prendono vita.

6.Mirabilandia

Uno tra i parchi divertimenti più conosciuti d’Italia, con innumerevoli attrazioni dalle più estreme alle più leggere, alla portata di tutti. Da non dimenticare anche gli spettacoli scenografici tra le varie aree tematiche presenti all’interno, fra cui: Ducati world, Route 66, Dinoland, Adventureland e Bimbopoli.

7. Museo Egizio

Si tratta di uno dei più apprezzati d’Italia. Questo piccolo gioiello situato a Torino, è il più antico museo a livello mondiale, dedicato interamente alla civiltà nilotica e considerato per valore e quantità di reperti il più importante dopo quello del Cairo. Tramite tour organizzati e visite guidate sarà possibile ammirare e conoscere ogni particolare riguardante la cultura egizia e rimanerne completamente stregati. Successo assicurato!

561869_10151568517750103_89517446_n Top 10: Le attrazioni italiane più prenotate tra cultura e divertimento.
Fonte: Facebook

8. Acquario di Genova

È l’acquario più grande d’Europa, nato con l’intenzione di ristrutturare e valorizzare un’area, piena di storia e tradizioni, situata nel cuore del centro storico di Genova: il Porto Antico.  Fra una passeggiata tra delfini, squali e centinaia di altre specie che popolano i mari del pianeta, ci si immerge in un mare d’emozioni, imparando ad amare il mare divertendosi.

9. Museo della Scienza e della Tecnologia L.Da Vinci

Si tratta del più grande museo della scienza e della tecnologia presente in Italia, oltre ad essere uno dei più importanti in Europa e nel mondo.

È possibile spaziare fra aree dedicate all’alimentazione, alla fisica delle particelle e allo spazio oltre all’esposizione di modelli di macchine di Leonardo.
Esplorare le collezioni dedicate ai trasporti, ai materiali, all’energia e alla comunicazione. 
Situato a Milano questo museo è anche contesto di attività educative, conferenze e workshop.

55901855_10157193058624292_3017083133800480768_n-960x639 Top 10: Le attrazioni italiane più prenotate tra cultura e divertimento.
Fonte: Facebook

10. Parco Archeologico di Pompei

Riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità dall’ UNESCO, questo vasto sito archeologico della Campania, non lontano dalla costa del Golfo di Napoli, permette di essere esplorato liberamente dai visitatori, tramite visite guidate e didattiche fra i vari siti. Un modo per scoprire di più sulla civiltà pompeiana e sui suoi resti.

52580007_1972811773026031_5452050885909676032_n Top 10: Le attrazioni italiane più prenotate tra cultura e divertimento.
Fonte: Facebook

Fonte: Tripadvisor.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *